Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 123
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Coronavirus, UniCredit dice sì a Bce: rinvia dividendi e buyback. Ecco l’effetto su Cet1 Ratio
UniCredit accoglie la raccomandazione della Bce annunciando l'intenzione di rinviare i dividendi e le operazioni di buyback azionario (riacquisto di proprie azioni). La nota arriva in serata, con una decisione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2417 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da markeight Visualizza Messaggio
    Però se io il bonifico lo inserisco entro l'orario di Cut-Off pretendo che la banca, la chiamata, me la faccia il giorno stesso. Altrimenti di cosa stiamo parlando, di discrezionalità?
    Perché non mi hanno chiamato oggi??

E' quello l'inghippo secondo me. Se domani mi chiamano è la testimonianza che questo sistema ha delle falle, perché non posso accettare che il bonifico parta il giorno dopo per il fatto che la banca abbia discrezionalmente scelto di non chiamarmi il giorno giusto (fermo restando che l'inserimento del bonifico venga effettuato entro l'orario di cut-off)
    Scusa, ma perchè fai delle ipotesi a priori ?
    Vedi domani che succede, poi eventualmente se ne discute.
    Fare un bonifico entro cut-off significa che il bonifico parte e che entro 1 gg lavorativo arriva, cioè domani.
    Le chiamate che fa widiba sono un qualcosa in più, e non è detto che ti debba chiamare per forza.

P.S.: mi sembrava di ricordare che esiste la possibilità di revocare il bonifico entro 3 ore.
    Ha controllato se è revocabile ?
    Non è che una volta inserito il bonifico parte subito.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    7112776
    ragazzi, scusate ho chiuso un conto mps qualche anno fà (non ricordo se a inizio 2015 o 2016) se chiamo qualche numero verde widiba sanno dirmi se a livello anagrafico ho i titoli per partecipare alla promo? grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    770963
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ho chiamato Widiba per avere chiarimenti sul banner del tasso 1.8% che compare nella pagina WidiExpress anche ai vecchi clienti. Dopo essersi informato, ha rilevato che è un errore di visualizzazione e lo segnalerà subito perché trae in inganno.

Ho inoltre chiesto nuovamente, non avendo mai ricevuto risposta, cosa accade se un mese su tre non viene accreditato correttamente lo stipendio: si paga il singolo mese o l'intero trimestre? Dopo avermi erroneamente detto che basta un qualunque accredito di almeno 600 euro per azzerare il canone ed avermi costretto a contraddirlo gentilmente, si è informato e mi ha detto che viene addebitato l'intero trimestre.
    Quindi il 1,8% per chi trasferisce il conto non vale?
    Ma si attiva solo dopo aver richiesto il trasferimento in alternativa va il 1,50%?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2911 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Quindi il 1,8% per chi trasferisce il conto non vale?
    Ma si attiva solo dopo aver richiesto il trasferimento in alternativa va il 1,50%?
    Per quell'offerta, che vale solo per nuovi clienti, bisogna simultaneamente completare l'apertura del conto entro il 29 gennaio e chiuderne un altro entro il 4 marzo.

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5167 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Domanda sulle promo nuova liquidità: avevo aderito negli scorsi giorni a quella da 1,5% a 6 mesi, da oggi l'han riproposta però all'1,8% usando widiexpress. Se porto nuova liquidità e vincolo all'1,8%, e successivamente la precedente liquidità vincolata all'1,5% la svincolo e sposto, il vincolo all'1,8% rimane in piedi?

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ogni volta che fai un vincolo questo è univoco ,ricevi anche un documento nella tua casella PEC per quel vincolo ,quindi puoi tranquillamente svincolare il vincolo a 1,50% senza che questo tocchi quello 1,80%

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5167 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che fai un vincolo questo è univoco ,ricevi anche un documento nella tua casella PEC per quel vincolo ,quindi puoi tranquillamente svincolare il vincolo a 1,50% senza che questo tocchi quello 1,80%
    Grazie, anche se a pensarci meglio forse mi conviene comunque tenerlo in piedi anche quello a 1,5%... immagino che facendo uscire e rientrare i fondi non risultino comunque nuova liquidità, vincolabile all'1,8%...

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Widiba considera il saldo a inizio della promo quindi operazioni di uscita compensano operazioni in entrata nel periodo, comunque per la nuova liquidità esiste il “contatore” quindi vedi subito quanto puoi vincolare al tasso promo

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5167 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Widiba considera il saldo a inizio della promo quindi operazioni di uscita compensano operazioni in entrata nel periodo, comunque per la nuova liquidità esiste il “contatore” quindi vedi subito quanto puoi vincolare al tasso promo
    Pazienza... maledetta fretta!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Rennnn Visualizza Messaggio
    ho chiamato widiba ieri e mi hanno detto che non basta scrivere qualcosa nella causale, è una cosa di sistema da selezionare, in amministrazione mi hanno chiamato e nella tipologia di bonifico c'era accredito stipendio e mi è stato fatto così (conto aziendale intesa san paolo) ora ho ancora fineco, posso verificare se è considerato come stipendio sala/abi 027 in qualche modo?
    mi auto rispondo, l'azienda dove lavoro è stata in grado di fare l'accredito stipendio e ora su fineco mi risulta stipendio e non bonifico nei movimenti, quindi posso aprire widiba, come mi consigliate di aprire uno e chiudere l'altro nel più breve tempo possibile? non ho alcun utenza addebitata su fineco, devo solo trasferire il saldo

Accedi