Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 122
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris
Piazza Affari bissa i ribassi della vigilia e va a chiudere in affanno una settimana che aveva visto il Ftse Mib toccare nuovi top pluriennali. In chiusura l?indice guida di …
Posizioni nette corte: crollano gli short su Banco e Ubi, stravolto il podio
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    16919582
    Se però domattina ti fanno la telefonata di verifica, si applica la clausola che ho postato sopra e hanno ragione loro

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    22567010
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Se però domattina ti fanno la telefonata di verifica, si applica la clausola che ho postato sopra e hanno ragione loro
    Però se io il bonifico lo inserisco entro l'orario di Cut-Off pretendo che la banca, la chiamata, me la faccia il giorno stesso. Altrimenti di cosa stiamo parlando, di discrezionalità?
    Perché non mi hanno chiamato oggi??

E' quello l'inghippo secondo me. Se domani mi chiamano è la testimonianza che questo sistema ha delle falle, perché non posso accettare che il bonifico parta il giorno dopo per il fatto che la banca abbia discrezionalmente scelto di non chiamarmi il giorno giusto (fermo restando che l'inserimento del bonifico venga effettuato entro l'orario di cut-off)

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela... aspetta l'esito di domani e nel caso si provvede se tale bonifico non sarà stato accreditato.

Ovviamente l'orario di accredito per la banca ricevente può variare...

Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Concordo con @Ut0nt0 che la banca ha l’obbligo di eseguire la disposizione come previsto dal contratto

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    16919582
    Citazione Originariamente Scritto da markeight Visualizza Messaggio
    Però se io il bonifico lo inserisco entro l'orario di Cut-Off pretendo che la banca, la chiamata, me la faccia il giorno stesso. Altrimenti di cosa stiamo parlando, di discrezionalità?
    Perché non mi hanno chiamato oggi??

E' quello l'inghippo secondo me. Se domani mi chiamano è la testimonianza che questo sistema ha delle falle, perché non posso accettare che il bonifico parta il giorno dopo per il fatto che la banca abbia discrezionalmente scelto di non chiamarmi il giorno giusto (fermo restando che l'inserimento del bonifico venga effettuato entro l'orario di cut-off)
    Ha delle falle, ma funziona così e sottoscrivendo il contratto si accetta questa logica.
    Se fossero certi di riuscire a fare tutte le telefonate in giornata non avrebbero messo quella clausola con cui il cliente accetta di posticipare la Data Ordine per esigenze di verifica da parte della banca.
    Concordo con te che questo modo di operare non garantisca l'accredito il giorno X, per cui non è un conto affidabile per chi ha sistematicamente un'esigenza di questo tipo.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5033 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Le condizioni non cambiano al rinnovo ,io ho rinnovato la carta nel 2018 e sono rimaste quelle originarie : prelievi gratuiti da qualunque banca per qualunque importo su circuito Bancomat ; da notare che le carte emesse dopo il 9/12/17 perdono questa possibilità ma guadagno il fatto di prelevare senza commissioni in tutta l’area euro (quindi anche su Cirrus) purché il prelievo sia superiore a 100€
    Io ho bancomat vecchio però in area uem mi mette 0€, sia sopra che sotto i 100€...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    16919582
    Concordo con @Ut0nt0 che la banca ha l’obbligo di eseguire la disposizione come previsto dal contratto
    ma il contratto prevede proprio che l'esecuzione possa essere posticipata per esigenze di verifica... e con questo loro si sono parati

Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ha delle falle, ma funziona così e sottoscrivendo il contratto si accetta questa logica.
    Se fossero certi di riuscire a fare tutte le telefonate in giornata non avrebbero messo quella clausola con cui il cliente accetta di posticipare la Data Ordine per esigenze di verifica da parte della banca.
    Concordo con te che questo modo di operare non garantisca l'accredito il giorno X, per cui non è un conto affidabile per chi ha sistematicamente un'esigenza di questo tipo.
    La telefonata ,se la fanno ,avviene quasi subito ; le telefonate di conferma ritengo non riguardino la maggioranza dei clienti,io da quando ho aperto nel 2015 non è ho mai ricevute ,ho fatto anche bonifici esteri (di importo limitato)

Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Io ho bancomat vecchio però in area uem mi mette 0€, sia sopra che sotto i 100€...
    Io non ho provato e non ho nemmeno verificato quale siano le condizioni ,io mi baso sul fatto che il foglio informativo dell’epoca che diceva che su circuito Maestro c’è una commissione di 2€ (e al estero non si può usare bancomat per prelevare) ,comunque se dici che è scritto che in area euro non ci sono commissioni ti credo

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5033 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Io non ho provato e non ho nemmeno verificato quale siano le condizioni ,io mi baso sul fatto che il foglio informativo dell’epoca che diceva che su circuito Maestro c’è una commissione di 2€ (e al estero non si può usare bancomat per prelevare) ,comunque se dici che è scritto che in area euro non ci sono commissioni ti credo
    Mi pareva se ne fosse già parlato no? In teoria se fanno modifiche migliorative non sono tenuti a comunicarlo (anche se mi par strano... Boh!)

Accedi