Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 114
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    18367570
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    È possibile che in questo caso “accettata” sia equivalente a “conclusa” comunque sono d’accordo che aspettare qualche giorno sia meglio di telefonare rischiando di ricevere una risposta inutile
    Arrivata poco fa la PEC che conferma il buon esito della richiesta che ora appare in stato "conclusa". Peccato non si possa consultare la frequenza di rendicontazione per verificare cosa hanno impostato...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno ha avuto problemi con l'APP Infocert Legalmail?
    Io ho scaricato l'APP "Legalmail" di Infocert per accedere alla PEC in mobile (android)... ma non riesco a fare nemmeno il primo accesso.
    Come credenziali uso quelle fornitemi da Infocert quando hanno attivato la PEC (in concomitanza con l'apertura del conto avvenuta la settimana scorsa).
    Dall' home banking Widiba accedo alla PEC senza problemi, ma da smartphone mi dice semplicemente "non riesco ad accedere".

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Da App (iOS) confermo che c’è un problema,si riesce comunque ad accedere da webmail.infocert.it,sempre su iOS (oltre che direttamente da Widiba)

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    4858297
    Citazione Originariamente Scritto da Macho1976 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi con l'APP Infocert Legalmail?
    Io ho scaricato l'APP "Legalmail" di Infocert per accedere alla PEC in mobile (android)... ma non riesco a fare nemmeno il primo accesso.
    Come credenziali uso quelle fornitemi da Infocert quando hanno attivato la PEC (in concomitanza con l'apertura del conto avvenuta la settimana scorsa).
    Dall' home banking Widiba accedo alla PEC senza problemi, ma da smartphone mi dice semplicemente "non riesco ad accedere".
    Da App (iOS) confermo che c’è un problema,si riesce comunque ad accedere da webmail.infocert.it,sempre su iOS (oltre che direttamente da Widiba)
    Avete aggiornato la password vero? Quella iniziale inviata via PEC non va bene in quanto scaduta.

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se puoi accedere da Webmail (come è possibile) il problema è chiaramente la App ,perché Webmail e App hanno la stessa username e password
    Nulla da dire sul fatto che la password inviata al inizio è meglio cambiarla,non so se sia obbligatoria,ma anche se non lo fosse lo dice il buon senso (una corretta policy sulla sicurezza informatica)

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    4858297
    Se puoi accedere da Webmail (come è possibile) il problema è chiaramente la App ,perché Webmail e App hanno la stessa username e password
    Se per accesso da webmail intendi il bottone PEC nell'home banking di Widiba oppure sul sito LegalMail allora no, non stai utilizzando la password per accedere, ma una sorta di single sign on.
    La password inviata inizialmente da Widiba è da aggiornare in quanto risultante scaduta. La cosa è voluta come misura di sicurezza.
    Io accedo da webmail (come sopra indicato) così come da app LegalMail (con credenziali), ma solo dopo aver aggiornato la password.

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dal sito Inforcert webmail.infocert.it accedi con le stesse credenziali della App ,non quelle con cui accedi su Widiba,e ho verificato che si accede (password modificata,sia inizialmente che circa 6 mesi fa)
    EDIT Comunque ho riprovato e ora si accede anche da App
    Ultima modifica di Leo2015; 14-01-20 alle 14:39

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    4858297
    Dal sito Inforcert webmail.infocert.it accedi con le stesse credenziali della App ,non quelle con cui accedi su Widiba,e ho verificato che si accede (password modificata,sia inizialmente che circa 6 mesi fa)
    No, non mi riferivo alle credenziali dell'home banking (ci mancherebbe), ma alla password che ti inviano nella prima PEC. Bene, questa password va cambiata altrimenti non si riesce ad accedere neanche alla webmail. Poi se questo comportamento si verifica solo sulla mia utenza, non so che dire, ma ne dubito fortemente.
    Resta il fatto che, in questo preciso momento, accedo da webmail e da app tranquillamente, ma ho aggiornato appunto la password.

Occhio che anche su webmail.infocert.it viene chiesto di aggiornare la password scaduta, la prima volta che tenti di accedere.

EDIT: chiaramente le info sull'aggiornamento della password le ho riportate soprattutto per chi ha aperto da poco. Immagino possa risultare utile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    vincolando cifre superiori ai 5 mila Euro (per 6 mesi), oltre allo 0,20% sui depositi, pagherò le 34,20 di bollo previsto ?

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Su i vincoli l’imposta è solo lo 0,20% e i vincoli non concorrono alla determinazione della giacenza media del conto corrente

Accedi