Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.233
Punti reazioni
2.436
2617694d1548689222-conto-deposito-rendimax-di-banca-ifis-cap-xxxi-rendimax.jpg


Si proviene da
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI

FAQ
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito

PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:
BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS


AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE 04/12/2019
Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore a partire dal 04/12/2019 si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE https://www.rendimaxcontodeposito.it/like/

RENDIMAX VINCOLATO https://www.rendimaxcontodeposito.it/vincolato/

Ad oggi 01/12/2019 i dati retail/conti aperti/nuovi clienti dal lancio dei nuovi tassi di interesse sono i seguenti:

Retail:
4.408.406.380 € (20/01/2019)
4.951.399.975 € (01/12/2019)

Conti aperti:
208 (20/01/2019)
13.680 (01/12/2019)

Nuovi clienti:
102 (20/01/2019)
6.746 (01/12/2019)

Retail cresciuto di 542.993.595 €

Solidità e affidabilità di Banca Ifis
Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
https://www.bancaifis.it/comunicati-...tlook-stabile/https://www.finanzaonline.com/notizi...po-trimestrale

Risultati finanziari primi nove mesi 2019 di Banca IFIS presentati il 7 Novembre 2019:
https://www.bancaifis.it/wp-content/...a-IFIS-ITA.pdf
In particolare si dice: "Sul versante della raccolta, i prodotti Rendimax e Contomax continuano a costituire la principale fonte di finanziamento del Gruppo, con un costo che nel primo semestre si attesta a 51 milioni di euro, in crescita rispetto al primo semestre dello scorso anno (44,2 milioni di euro) prevalentemente per effetto delle masse in gestione in crescita che raggiungono i 4.949 milioni di euro (4.667 milioni di euro al 30 settembre 2018, +6,1% e 4.424 milioni di euro del 31 dicembre 2018, +11,9%). Si ricorda che a partire dalla fine del primo trimestre del 2017 la Banca ha intrapreso una serie di azioni sul segmento wholesale, volte ad una maggiore diversificazione delle fonti di raccolta."
Proseguendo si aggiunge che:" I debiti verso la clientela ammontano al 30 giugno 2019 a 5.257,0 milioni di euro (+12,5% rispetto al 31 dicembre 2018), sostanzialmente per effetto dell’aumento della raccolta retail (Rendimax e Contomax) che passa da 4.424,5 al 31 dicembre 2018 a 4.949,4 milioni di euro al 30 settembre 2019 e che è composta da 4.037,9 milioni di euro a breve termine di cui 1.466,8 milioni sul prodotto like (vincolato a 33 giorni) e da 911,5 milioni di euro a medio/lungo termine."


Bonifici urgenti
Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".


Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finchè qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
 
Ultima modifica:
Oggi ho appreso la "fantastica" notizia dell'abbassamento dei tassi.. A questo punto mi chiedo se sia il caso di migrare altrove, consigli?
 
Per Wizardgsz.
Grazie per avermi preceduto nella compilazione della pagina di apertura del thread alla quale abbiamo collaborato nel tempo in molti a beneficio di tutti gli utenti del FOL.
OK!
 
Uau mi è arrivata mail di IFIS che a posteriori dice che i vincoli prima del 4 non cambiano, dopo del 4 saranno quelli nuovi.
Questa si chiama comunicazione! bravissimi, chapeu....tristezza
 
Uau mi è arrivata mail di IFIS che a posteriori dice che i vincoli prima del 4 non cambiano, dopo del 4 saranno quelli nuovi.
Questa si chiama comunicazione! bravissimi, chapeu....tristezza

Direi molto tempestivi.:D
 
Per Wizardgsz.
Grazie per avermi preceduto nella compilazione della pagina di apertura del thread alla quale abbiamo collaborato nel tempo in molti a beneficio di tutti gli utenti del FOL.
OK!

ma fate a gara a chi arriva prima ?

c'era ancora posto fino al post 2001, qualcuno scriverà ancora là
 
Uau mi è arrivata mail di IFIS che a posteriori dice che i vincoli prima del 4 non cambiano, dopo del 4 saranno quelli nuovi.
Questa si chiama comunicazione! bravissimi, chapeu....tristezza

La avranno inviata perché parecchi clienti li avranno tempestati di telefonate per sapere se anche i vincoli già attivi avrebbero subito le variazioni di tasso comunicate il 4 dicembre.
Un po’ come fatto da Esagon qualche settimana fa durante la promo per “ricordare” che i bonifici sul cd andavano fatti solamente dal cc di appoggio.

Io trovo più triste che ci siano clienti che non conoscono le nozioni basilari di un proprio investimento...
 
Ciao a tutti,
voi riuscite ad entrare in Rendimax con l'app? A me continua a dire che c'è un errore applicativo. Il problema va avanti da ieri sera...
 
Ciao a tutti,
voi riuscite ad entrare in Rendimax con l'app? A me continua a dire che c'è un errore applicativo. Il problema va avanti da ieri sera...

No, a me per fortuna ha funzionato tutto senza problemi, anche perché avevo urgenza di effettuare un bonifico in uscita :)
 
Mi hanno detto che l'imposta di bollo al 31/12, viene applicata anche con saldo zero, quindi viene applicata anche negativamente, minimo un euro. E' meglio chiuderlo definitivamente
 
che ******* son stato.. ho 25k che mi si svincolano a fine mese per evitare il bollo, ma mi son completamente dimenticato di richiamare gli altri sul like.. quindi cmq son fregato..
mi sa che a sto punto attivo il 5 anni a 2,5% che mi sembra rimanga cmq uno dei migliori ai tempi attuali..
 
Mi hanno detto che l'imposta di bollo al 31/12, viene applicata anche con saldo zero, quindi viene applicata anche negativamente, minimo un euro. E' meglio chiuderlo definitivamente

sicuro che non deve esserci l'euro anche se lo chiudi prima del 31/12? dovranno liquidare gli interessi (anche se centesimali) e quindi faranno pagare anche il bollo proporzionalmente?
 
Mi hanno detto che l'imposta di bollo al 31/12, viene applicata anche con saldo zero, quindi viene applicata anche negativamente, minimo un euro. E' meglio chiuderlo definitivamente

Comunque tieni presente che il bollo sarà applicato anche alla chiusura del conto, quindi l'euro lo pagherai lo stesso... certo eviterai di pagarlo eventualmente per gli anni successivi.
 
Scusate, sapere per caso se c'e' un limite di operatività giornaliera/mensile per trasferire i soldi da Rendimax al proprio conto predefinito??
Grazie
 
ciao, scusate mi riepilogate come funzionano i bolli?
io ho libero, like e un vincolo tutti sopra i 5000 e un vincolo sotto.
come sarò tassato?
 
ciao, scusate mi riepilogate come funzionano i bolli?
io ho libero, like e un vincolo tutti sopra i 5000 e un vincolo sotto.
come sarò tassato?

0,20% del totale (in caso di rendicontazione annuale)
 
Indietro