Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 99
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    5684743
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Se ti hanno addebitato il bollo ce l'hai trimestrale!

Dipende dal tasso, se avevi 1%, a febbraio è sceso al 0,5% e, quindi, i conti tornano.

Il tasso promozionale del 1,5% era fino a fine marzo, quello per i vecchi clienti scendeva a 0,5% a febbraio.
    confermo ho quella annuale...e' la ritenuta il "-"..pensavo fosse il bollo.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Il tasso promozionale del 1,5% era fino a fine marzo, quello per i vecchi clienti scendeva a 0,5% a febbraio.
    Giusto, dimenticavo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera a tutti, è un pò di tempo che leggo le vostre discussioni. Fino ad ora non mi sono interessato poi cosi regolarmente su dove depositare i miei liquidi, cosi mi sono appollaiato sui buoni postali a scadenze infinite. Visitando con molto piacere queste discussioni, ho fatto un pò di calcoli su vari conti deposito, ed il più interessante e forse rimunerativo pare essere Rendimax.
    Mettiamo il caso volessi depositare 100k, sarebbe saggio suddividerli in 60/65 su Rendimax top 5 anni e i restanti 35/40 su MeglioBanca 5 anni?
    L'aspetto che mi interesserebbe di più sono proprio gli interessi che Rendimax ad oggi promette, tenendo presente che su MeglioBanca all'occorrenza sono svincolabili.
    Grazie per l'aiuto!

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da Maarco Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, è un pò di tempo che leggo le vostre discussioni. Fino ad ora non mi sono interessato poi cosi regolarmente su dove depositare i miei liquidi, cosi mi sono appollaiato sui buoni postali a scadenze infinite. Visitando con molto piacere queste discussioni, ho fatto un pò di calcoli su vari conti deposito, ed il più interessante e forse rimunerativo pare essere Rendimax.
    Mettiamo il caso volessi depositare 100k, sarebbe saggio suddividerli in 60/65 su Rendimax top 5 anni e i restanti 35/40 su MeglioBanca 5 anni?
    L'aspetto che mi interesserebbe di più sono proprio gli interessi che Rendimax ad oggi promette, tenendo presente che su MeglioBanca all'occorrenza sono svincolabili.
    Grazie per l'aiuto!
    Tieni in considerazione che su Rendimax NON è possibile lo svincolo anticipato, quindi fatti bene i conti se effettivamente quei soldi non ti saranno necessari per i prossimi 5 anni, visto anche il momento particolare.
    Detto questo a 5 anni hai il 2% con liquidazione interessi trimestrali, sennò c'è Deposito102 al 2,4% con interessi a fine vincolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Tieni in considerazione che su Rendimax NON è possibile lo svincolo anticipato, quindi fatti bene i conti se effettivamente quei soldi non ti saranno necessari per i prossimi 5 anni, visto anche il momento particolare.
    Detto questo a 5 anni hai il 2% con liquidazione interessi trimestrali, sennò c'è Deposito102 al 2,4% con interessi a fine vincolo
    Rendimax non concede lo svincolo anticipato esatto, ma riconosce gli interessi trimestralmente ed è un vantaggio non da poco. Proprio per questo prendevo in considerazione di depositare un'altra parte su uno svincolabile come MeglioBanca, o sul brevissimo termine con Fca.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    384 Post(s)
    Quoted
    11752 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Maarco Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto!
    Megliobanca svincolando ottieni solo il tasso base 0,05%,

meglio FCA

Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Semplice, vuoi vincolare ? Prendi 1,30% ogni trimestre dalla data del vincolo.
    Vuoi svincolare ? Prendi 1,00% immediatamente dalla data di scadenza dell'ultima cedola al giorno di svincolo.
    Vuoi tenerli sul libero ? Prendi 1,00% a rendicontazione di fine anno con valuta 31/12.
    Non vuoi pagare il bollo ? Prima di fine anno svincola tutte le somme vincolate e spostale (svincolate+libere) su un c/c alternativo (predefinito).
    Il 2 gennaio dell'anno successivo fai rientrare le somme in Fca e gira di nuovo la ruota....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Megliobanca svincolando ottieni solo il tasso base 0,05%,

meglio FCA
    Fca sperando che cambino le carte in tavola il più tardi possibile! Altrimenti converrebbe BancaMeglio dalla conclusione del 2° anno. A saperlo...
    Grazie della delucidazione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    4628455
    Ciao a tutti, ho cambiato cellulare e non ho più a disposizione il vecchio su cui avevo attivato il token.
    Morale della favola oggi provo ad entrare e da sito mi chiede il token, mentre da mobile il token non è configurato e se provo ad accedere da app non mi riconosce il pin che ho sempre usato.
    Si può resettare in autonomia qualcosa? Nella guida presente alla schermata di login non è previsto un cambio cellulare come ad es. per Fineco (che ho variato in 2min).

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1093 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Disinstalla l'app, chiama il servizio assistenza e spieghi la cosa, ti guideranno passo passo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    4628455
    Grazie mille, farò così.

Accedi