Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 90
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma anche quello è un rischio calcolato, altrimenti bisognerebbe stare perennemente alla finestra nell'attesa di tassi migliori, eppure proprio su questo forum ho sentito denigrare lo stare costantemente alla finestra perché fa perdere i treni...
    Forse i treni li fa guadagnare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da simmolo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Mi sono ricordato di non aver mai chiuso Rendimax, non lo uso da anni.
    Sapete se c'è una procedura da fare? Sono rientrato oggi nell'area clienti(ultimo accesso 2018 ), ma non trovo nessun modulo.
    Nemmeno io...

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da claudiablu69 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io...
    C'è:

Citazione Originariamente Scritto da simmolo Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo: sezione utility dell'area clienti, richiesta di recesso Rendimax online. Caricato il modulo e carta d'identità(non avevo la carta, sennò avrei dovuto inviare un'immagine della sua rottura), ora aspetto la conferma dell'avvenuta chiusura

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1969 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Parlato ora con operatore...In caso di residenza estera si "dovrebbe" poter agganciare conto estero per l'accredito delle cedole...comunque il vincolo deve essere portato a scadenza...
    Se anche tizio risiedesse in paese a tasazione zero, per il conto deposito ci sarebbe un'eccezione all'italiana ossia si continua a pagare imposta di bollo e 26% sulle cedole...
    Unico caso in cui potrebbe venir meno il vincolo potrebbe essere se lo stato aumentasse la tassa sul capital gain...in quel caso la banca potrebbe concedere x tempo per recedere e ridare quindi le somme vincolate...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1187566
    visto che da giorno 1 diminuiscono i tassi sul semilibero, ho tolto i soldi.
    posso chiudere il conto con widiexpress?

L'avatar di volpe66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    15997032
    Citazione Originariamente Scritto da teveric Visualizza Messaggio
    visto che da giorno 1 diminuiscono i tassi sul semilibero, ho tolto i soldi.
    posso chiudere il conto con widiexpress?
    ho chiuso con widi più di un anno fa ,provo la chiusura anche questa volta da widiespres.volevo inserire con bonifico un nuovo conto mi hanno richiesto un modulo firmato e spedito con mail con le prove del conto intestato solo a me. mai sentito una oscenità simile. alla larghissima prestissimo.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da claudiablu69
    Posso chiedere
    È meglio chiudere tutto il conto?
    Io avrei un importo che scadrebbe alla fine dell'anno.
    Grazie molte e un saluto.
    Non so cosa voglia dire chiudere "tutto" il conto. O lo chiudi, o non lo chiudi. Non puoi chiuderlo in parte. in ogni caso, i vincoli non sono svincolabili: quindi è del tutto inutile chiudere finché non sono scaduti tutti i vincoli. Anzi, sembra che se chiudi non ti danno più neppure le cedole trimestrali, ma ti danno tutto solo alla scadenza del vincolo:
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    la chiusura del conto deposito non comporta la restituzione dei soldi, ma questi rimangono a loro finché non scade il vincolo con l'aggravante che non ti danno nemmeno più gli interessi trimestrali, ma questi si accumulano e te li danno solo alla fine.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da claudiablu69 Visualizza Messaggio
    Forse i treni li fa guadagnare...
    eh, quando c'era lui i treni arrivavano in orario....alla faccia di rendimax!

(fine OT)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    2906062

app con android

ragazzi ieri l'altro ho aggiornato lo smartphone ad android 10 e l'app di rendimax ora è inutilizzabile
    sono stato mezz'ora al telefono con il supporto, mi hanno fatto svuotare cache, dati, ridare autorizzazioni, disinstallare e reinstallare ma niente, non c'è modo di farla funzionare

qualche altro ha lo stesso problema?
    dovevo prendere i soldi svincolati dal like...

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1093 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    è normale, almeno con l'app rendimax. Anche formattando il telefono o cambiando telefono, ho dovuto chiamarli più volte per poter installare nuovamente l'app.

Strano che non sia riuscito a sistemare, basta disinstallare l'app, chiamarli e spiegare la cosa, poi seguire quello che ti dicono di fare.
    L'ho fatto tante volte, l'ultima giusto un mese fa per lo stesso tuo motivo, mai avuto problemi.

Disinstalla l'app e richiama domani, magari hai trovato l'operatore sbagliato.

Accedi