Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 85
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Enel riparte in Borsa post offerta vincolante da Macquarie. Barclays proiettato a CDM fine novembre
Dopo lo scivolone di ieri, Enel ha rimesso la barra dritta. Barclays alza target e guarda a Capital Markets Day di novembre
Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF
Non c'è che dire: tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sui BTP, in generale sui titoli del debito pubblico, ne hanno tratto vantaggio, grazie soprattutto all'assist che è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3691 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    No se io avevo un vincolo già sottoscritto dovevo avere il bollo pagato da Ifis fino alla fine del vincolo.

Il bollo doveva applicarsi sui nuovi vincoli, non su quelli in essere.

Tutte le banche sono della filibusta ma Ifis lo è piu delle altre
    Io all'epoca non c'ero ancora, ma mi sa che è proprio questo il motivo per il quale Ifis ha concesso di svincolare. Se avesse applicato il bollo a carico del cliente solo sui nuovi vincoli, non ci sarebbe stata la necessità di permettere lo svincolo. Questa è l'idea che mi sono fatto, non so se è corretta.

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3362 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Esatto hanno applicato il bollo ai vincoli già in essere in maniera semi truffaldina rispetto a quanto pattuito al momento del vincolo

Se conviene ad Ifis i vincoli diventano flessibili, adattaibli, elastici, se viene in aiuto al cliente i vincoli sono rigidi, rigorosi, inflessibili.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2574 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Esatto hanno applicato il bollo ai vincoli già in essere in maniera semi truffaldina rispetto a quanto pattuito al momento del vincolo

Se conviene ad Ifis i vincoli diventano flessibili, adattaibli, elastici, se viene in aiuto al cliente i vincoli sono rigidi, rigorosi, inflessibili.
    Nel frattempo l'AD è cambiato, che significa che potrebbe essere (e secondo me è) cambiato il rapporto con il Cliente retail.
    Quindi non sappiamo per il futuro come si comporterà.

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1881 Post(s)
    Potenza rep
    42913595
    Citazione Originariamente Scritto da boar Visualizza Messaggio
    Io ho un vincolo di 100 k su Rendimax Posticipato Top. Visto l'emergenza che stiamo vivendo avrei bisogno di disponibilità immediata. Sapete se banca Ifis prevede uno svincolo anticipato di un vincolo indissolubile visto il momento? E sapete se altre banche stanno prendendo delle decisioni in tal senso?

E dire che l'abbiamo ripetuto sino alla sfinimento che chi doveva vincolare 100k su Rendimax avrebbe dovuto averne almeno altri 100k su un libero..... Ora vi sta bene !

L'avatar di andydal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    31196347
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    non vedo il nesso.

Se gli servono dei soldi perchè altrimenti muore di fame, potrebbe chiedere ad IFIS di anticipagli 1000 EUR al mese, svincolandoli dal suo vincolo se non ha altro.
    Mi pare un' ottima idea.
    Muore di fame uguale, perchè non glieli danno, ma facendo una figura di ***** in più.

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2345 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se risolveranno la futura crisi finaziaria globale con la svalutazione, possiamo aspettarci tassi del 20% tra un anno
    No, la risolveranno sì con la svalutazione, ma l'ammontare dei debiti è talmente alto che ci vorranno molti anni - per quella data mi saranno già scaduti tutti i vincoli

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3691 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nel frattempo l'AD è cambiato, che significa che potrebbe essere (e secondo me è) cambiato il rapporto con il Cliente retail.
    Quindi non sappiamo per il futuro come si comporterà.
    Chissà. Certamente se permettessero lo svincolo a prescindere dalle condizioni iniziali, guadagnerebbero molto dal punto di vista dell'immagine.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Chissà. Certamente se permettessero lo svincolo a prescindere dalle condizioni iniziali, guadagnerebbero molto dal punto di vista dell'immagine.
    le banche non sono enti di beneficenza

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    16214926
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio

E dire che l'abbiamo ripetuto sino alla sfinimento che chi doveva vincolare 100k su Rendimax avrebbe dovuto averne almeno altri 100k su un libero..... Ora vi sta bene !

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3691 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    le banche non sono enti di beneficenza
    Questo lo sappiamo. Ma per il proprio tornaconto potrebbero adottare qualunque tipo di strategia.
    Al momento attuale nulla si è mosso in tal senso e non mi aspetto che nulla si muova.

Accedi