Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 84
Bitcoin e criptovalute, boom di trading degli italiani durante lockdown. I giovani acquistano somme più esigue
L?interesse nei confronti delle criptovalute sale durante le settimane del lockdown. I dati proprietari di Revolut, App finanziaria con oltre 10 milioni di clienti in Italia ed Europa, mostrano che …
Chiusura Borsa Italiana: la Bce non basta ed Enel interrompe striscia rialzi record, Ferragamo paga l’uscita dal Ftse Mib
Piazza Affari interrompe la striscia positiva di giugno. Il Ftse Mib, reduce dal +3,5% della vigilia, non riesce a strappare il segno più nonostante l?assist Bce che ha sospinto soprattutto …
Bnp Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su panieri equipesati settoriali
BNP Paribas annuncia l?emissione su Borsa Italiana di una nuova serie di Certificate Memory Cash Collect su Panieri Equipesati Settoriali, con durata triennale. La nuova emissione offre premi potenziali con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3191 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Non capisco per quale motivo debba essere ordinato ad una banca la possibilità di svincolo, mi sfugge la logica.
    Per la stessa logica per cui siamo tutti in casa, per cui sono stati spostate le scadenza fiscali, bancarie, assicurative ecc...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    7043006
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Per la stessa logica per cui siamo tutti in casa, per cui sono stati spostate le scadenza fiscali, bancarie, assicurative ecc...
    ragionando per assurdo è più probabile (ipotizzando un collasso finanziario )che il sistema cercherà di evitare la fuga di liquidità dalle banche, non di favorirla

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2147 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io ieri ho vincolato qualcosina, ma pochissimo, giusto perchè mi aspetto ancora un calo dei tassi e di conseguenza dei tassi di interesse (almeno fino ad estate '21). In pratica il libero l'ho portato a zero

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2483 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    non vedo il nesso.

Se gli servono dei soldi perchè altrimenti muore di fame, potrebbe chiedere ad IFIS di anticipagli 1000 EUR al mese, svincolandoli dal suo vincolo se non ha altro.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2483 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Io ieri ho vincolato qualcosina, ma pochissimo, giusto perchè mi aspetto ancora un calo dei tassi e di conseguenza dei tassi di interesse (almeno fino ad estate '21). In pratica il libero l'ho portato a zero
    Se risolveranno la futura crisi finaziaria globale con la svalutazione, possiamo aspettarci tassi del 20% tra un anno

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3288 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    non vedo il nesso.

Se gli servono dei soldi perchè altrimenti muore di fame, potrebbe chiedere ad IFIS di anticipagli 1000 EUR al mese, svincolandoli dal suo vincolo se non ha altro.
    Ma allo stato attuale non è proprio concepito lo svincolo da parte di Banca Ifis.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2483 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma allo stato attuale non è proprio concepito lo svincolo da parte di Banca Ifis.
    Sì certo, era solo una ipotesi di richiesta compassionevole.

Le banche se vogliono possono derogare agli articoli dei contatti ovviamente con il tuo benestare, vedi il modulo di rinnovo vincolo Creval, in deroga agli artt. ecc. ecc.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3191 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ifis a Ottobre 2018 ha permesso lo svincolo in quanto aveva cambiato le condizioni mettendo il bollo a carico cliente.

In quel caso le condizioni sottoscritte si sono rivelate aggirabili a vantaggio della banca a scapito del cliente.

Quando fa comodo a Ifis i vincoli si possono svincolare, non vedrei male un obbligo di rendere disponibili una parte dei depositi a chi ne faccia richiesta.

Già digerivo male Ifis, da allora bye bye rendi
    Ultima modifica di spozzizzops; 25-03-20 alle 19:35

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3188 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ifis a Ottobre 2018 ha permesso lo svincolo in quanto aveva cambiato le condizioni mettendo il bollo a carico cliente.

In quel caso le condizioni sottoscritte si sono rivelate aggirabili a vantaggio della banca a scapito del cliente.

Già digerivo male Ifis, da allora bye bye rendi
    Non é vero che sia stato a scapito del cliente, hanno permesso lo svincolo mica hanno obbligato nessuno, anzi hanno addirittura permesso anche di svincolare solo alcuni vincoli a scelta del cliente...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3191 Post(s)
    Potenza rep
    0
    No se io avevo un vincolo già sottoscritto dovevo avere il bollo pagato da Ifis fino alla fine del vincolo.

Il bollo doveva applicarsi sui nuovi vincoli, non su quelli in essere.

Tutte le banche sono della filibusta ma Ifis lo è piu delle altre

Accedi