Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 74
Piazza Affari senza freni, ENI e FCA avanti tutta. I titoli da monitorare oggi sul Ftse Mib
Piazza Affari prosegue il poderoso rally di inizio mese. Il Ftse Mib balza anche oggi con un progresso di oltre l’1% e supera di slancio la resistenza psicologica dei 19.000 …
Analisti cauti puntano sui difensivi ma mercato strizza l?occhio ai ciclici
I principali indici europei cercano di rialzare la testa beneficiando di uno scenario in miglioramento sul fronte covid. In Europa infatti, dalla partenza di Fase 2, le curve epidemiologiche di …
La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares
La Federal Reserve ha annunciato il 23 marzo che avrebbe acquistato bond societari per la prima volta nella sua storia ultracentenaria e il Secondary Market Corporate Credit Facility (SMCCF) è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2482 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Puzzolina Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate .....
    Per chi ha più competenze in queste dinamiche, mi aggiungo alle perplessità esposte anche
    da un altro utente sul forum di ESAGON,
    Rischiamo di perdere i soldi sui CD anche sotto il FIDT se dovesse aggravarsi la situazione?
    Mi spiace pensare ai soldi in questo momento, ma perdere i miei risparmi sui CD per me
    sarebbe un dramma (penso un po’ per tutti)
    Grazie a chi riesce a tirarmi un po’ su il morale
    L'altro utente che menzioni è il mitico Frank78 che stava cadendo nella trappola dello spamming da nervosismo di prima mattina per la stessa domanda, poi ho visto che si è trattenuto.

Se ti servono chiarimenti sul FITD (dove sempre Frank78 aveva già postato anche lì), trovi i commenti nella discussione apposita.

Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)

L'avatar di andydal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    31196347
    Mi spiace pensare ai soldi in questo momento, ma perdere i miei risparmi sui CD per me
    Beh, no... se tu perdessi i risparmi, per me non sarebbe un dramma.

Come sono andato ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Grazie,
    Molto meglio

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Rischiamo di perdere i soldi sui CD anche sotto il FIDT se dovesse aggravarsi la situazione?
    La mia opinione è questa: se si hanno dubbi e paure di questo genere, che per inciso sono totalmente infondate, non si chiedono consigli ma si ritirano immediatamente i soldi e si vive sereni. Evidentemente non hai mai fatto un esame sulla tua reale propensione al rischio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    10067245
    A quanto vedo di questi tempi dilagano solo paure e psicosi del tutto gratuite. State a casa e dormite sonni tranquilli

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3179 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ragazzi scusate .....
    Per chi ha più competenze in queste dinamiche, mi aggiungo alle perplessità esposte anche
    da un altro utente sul forum di ESAGON,
    Per questo dico che se uno ha timori inutili dovrebbe tenerseli per se, un utente impaurito da chissà che cosa fa domande assurde ed il terrore si propaga...
    Ma secondo te in sostanza cosa é cambiato negli ultimi giorni? Pensi che con il coronavirus non servono più le banche o che falliscano tutte?
    E comunque ammettiamo per assurdo che il tuo timore sia fondato, come salveresti i tuoi soldi, mettendoli su un'altra banca? E cosa cambierebbe? Comprando azioni? Allora si che rischi veramente di perderli... tenendoli nel materasso? Allora, se non te i rubano, forse li salvi... ma se veramente fallissero tutte le banche che valore pensi che avrebbero i tuoi soldi? Sarebbero carta straccia...
    Ultima modifica di gbuttit; 10-03-20 alle 14:09

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1057 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Per questo dico che se uno ha timori inutili dovrebbe tenerseli per se, un utente impaurito da chissà che cosa fa domande assurde ed il terrore si propafga...
    Ma secondo te in sostanza cosa é cambiato negli ultimi giorni? Pensi che con il coronavirus non servono più le banche o che falliscano tutte?
    E comunque ammettiamo per assurdo che il tuo timore sia fondato, come salveresti i tuoi soldi, mettendoli su un'altra banca? E cosa cambierebbe? Comprando azioni? Allora si che rischi veramente di perderli... tenendoli nel materasso? Allora, se non te i rubano, forse li salvi... ma se veramente fallissero tutte le banche che valore pensi che avrebbero i tuoi soldi? Sarebbero carta straccia...
    ritirare tutto dalle banche e convertire tutto in oro?

L'avatar di perez61
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da finanzia Visualizza Messaggio
    A quanto vedo di questi tempi dilagano solo paure e psicosi del tutto gratuite. State a casa e dormite sonni tranquilli
    Qui le paure e le ossessioni legate ai soldi sono presenti in qualsiasi periodo,
    365gg l'anno e 24h al giorno...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    L'altro utente che menzioni è il mitico Frank78 che stava cadendo nella trappola dello spamming da nervosismo di prima mattina per la stessa domanda, poi ho visto che si è trattenuto.

Se ti servono chiarimenti sul FITD (dove sempre Frank78 aveva già postato anche lì), trovi i commenti nella discussione apposita.

Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Per questo dico che se uno ha timori inutili dovrebbe tenerseli per se, un utente impaurito da chissà che cosa fa domande assurde ed il terrore si propafga...
    Condivido con entrambi. Tuttavia di fronte alle cifre di quasi "non ritorno" registrati ieri da tutti i comparti, bancari in primis, si rimane spiazzati.
    Grazie comunque a entrambi per le vostre considerazioni.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    dai non vi preoccupate,
    i vostri soldi sul conto deposito RequiemMax sono al sicuro
    in eterno

Accedi