Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 72
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3420 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi avete fatto venire in mente che se dovessi morire oggi, con tutti i conti correnti che ho aperto e che sono quasi tutti a zero, i miei parenti, una volta fatta una visura bancaria e che manco sanno di questa mia attività di apritore di conti correnti, vorrebbero ammazzarmi per dover chiedere ad ogni banca il saldo per effettuare la successione

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2113 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sarebbe necessario un Elisir "liquido ".

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venire in mente che se dovessi morire oggi, con tutti i conti correnti che ho aperto e che sono quasi tutti a zero, i miei parenti, una volta fatta una visura bancaria e che manco sanno di questa mia attività di apritore di conti correnti, vorrebbero ammazzarmi per dover chiedere ad ogni banca il saldo per effettuare la successione
    create image url

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0

Consiglio apertura

Ragazzi buonasera,
    E’da un po’ che vi leggo ma solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi .

La situazione è questa .
    Ho un conto che banca che ora rende max 0,35 % su 12 mesi.

Ho visto che in giro rendimax mi pare il migliore come tassi ( anche se a lungo termine).

Volevo capire perché sul rendimax vincolato indicano che gli interessi sono trimestrali... e una cosa buona questa? Perché non farli annuali come altri conti deposito?

Vi ringrazio dell’aiuto

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz89BL Visualizza Messaggio
    Ragazzi buonasera,
    E’da un po’ che vi leggo ma solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi .

La situazione è questa .
    Ho un conto che banca che ora rende max 0,35 % su 12 mesi.

Ho visto che in giro rendimax mi pare il migliore come tassi ( anche se a lungo termine).

Volevo capire perché sul rendimax vincolato indicano che gli interessi sono trimestrali... e una cosa buona questa? Perché non farli annuali come altri conti deposito?

Vi ringrazio dell’aiuto
    E' senz'altro una cosa buona, ed anzi è uno dei vantaggi di tale conto deposito: Rendimax distribuisce gli interessi spettanti ogni fine trimestre, a differenza di alcuni altri conti deposito che li distribuiscono annualmente, o addirittura tutti insieme a fine vincolo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Però se è vincolato e quindi non posso svincolare la differenza tra fine vincolo e trimestrale ? ( scusa la domanda che può sembrare banale ma volevo capire bene prima di aprirlo e spostare da chebanca!)

Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    E' senz'altro una cosa buona: Rendimax distribuisce gli interessi spettanti ogni fine trimestre, a differenza di alcuni altri conti deposito che li distribuiscono annualmente, o addirittura tutti insieme a fine vincolo!

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Però se è vincolato e quindi non posso svincolare la differenza tra fine vincolo e trimestrale ? ( scusa la domanda che può sembrare banale ma volevo capire bene prima di aprirlo e spostare da chebanca!)
    Spero d'aver colto il senso della tua domanda: la somma che depositi e vincoli non puoi spostarla per nessun motivo fino a scadenza, ma gli interessi che percepisci alla fine di ciascun trimestre puoi liberamente prelevarli e impiegarli altrove!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Spero d'aver colto il senso della tua domanda: la somma che depositi e vincoli non puoi spostarla per nessun motivo fino a scadenza, ma gli interessi che percepisci alla fine di ciascun trimestre puoi liberamente prelevarli e impiegarli altrove!

Ahhhh... quindi i primi interessi posso rivincolarli dopo 3 mesi e così via? Ovviamente raggiungendo il minimo dei 1000€ mese?

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ahhhh... quindi i primi interessi posso rivincolarli dopo 3 mesi e così via? Ovviamente raggiungendo il minimo dei 1000€ mese?
    Certo che puoi: puoi prelevarli, rivincolarli o, cosa non conveniente, lasciarli sul conto deposito libero!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Certo che puoi: puoi prelevarli, rivincolarli o, cosa non conveniente, lasciarli sul conto deposito libero!
    Grazie 1000 della risposta.

Ultima domanda ... secondo te qst conto deposito al momento è meglio di illimity? ( che era l’altra ipotesi )

Accedi