Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 65
Scaroni: petrolio può cadere a 10-15 $, ma USA faranno di tutto per ridestare i prezzi
Il crollo dei prezzi del petrolio potrebbe non essere finito. Dopo che nelle scorse settimane, tra emergenza Covid-19 e guerra dei prezzi tra Arabia Saudita e Russia, i prezzi del …
Juventus: maxi-accordo da 90 milioni con taglio del 33% stipendi CR7 & co, Borsa pronta a premiarla
La Juventus tampona l’emergenza Covid-19, che sta costringendo lo stop forzato delle competizioni sportive, con un accordo che rappresenta una svolta in Italia e forse per l’intero calcio europeo. Giocatori …
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    No, il mio caso è l'altro
    Rendimax intestato ad "A". Conti predefiniti: 1° A+B 2° A+B 3° A+B
    con la sola differenza che, al 2° posto, ho un A da solo, anziché A+B; ma, come dicevo prima, sarebbe assurdo che non potessi farlo, visto che sono la titolare del conto Rendimax.
    Sarebbe altresì assurdo che pretendessero che tutti gli altri conti dopo il primo contenessero il nome di B, il quale non ha alcun rapporto con IFIS.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6991467
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    con la sola differenza che, al 2° posto, ho un A da solo, anziché A+B; ma, come dicevo prima, sarebbe assurdo che non potessi farlo, visto che sono la titolare del conto Rendimax.
    Sarebbe altresì assurdo che pretendessero che tutti gli altri conti dopo il primo contenessero il nome di B, il quale non ha alcun rapporto con IFIS.
    mica tanto assurdo,in quanto si potrebbe bonificare in ingresso dal conto intestato ad a+b ed in uscita sul conto intestato solo ad a (credo che ifis voglia evitare questa eventualità)

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3096 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    mica tanto assurdo,in quanto si potrebbe bonificare in ingresso dal conto intestato ad a+b ed in uscita sul conto intestato solo ad a (credo che ifis voglia evitare questa eventualità)
    Esattamente, il problema é proprio questo, in sostanza si potrebbero spostare dei soldi da B ad A senza che ciò risulti da nessuna parte... le norme antiriclaggio non lo permetterebbero e ifis si é adeguata... e consideriamo che a sua volta il conto A + B potrebbe essere alimentato solo da B, per cui si parte da soldi solo di B che vanno sul cointestato, poi vanno su rendimax ed infine sul conto corrente solo di A... in sostanza pagamento da B ad A non tracciato...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il mio contratto recita:
    2 Possono essere utilizzati quali Conti Predefiniti esclusivamente conti correnti bancari di cui il Cliente sia titolare o contitolare, aperti in Italia presso intermediari autorizzati a svolgere l’attività bancaria in Italia.
    C'é poi una precisazione che riguarda però i conti Rendimax cointestati.
    Il mio recita:
    2 Possono essere utilizzati quali Conti Predefiniti esclusivamente conti correnti bancari di cui il Cliente sia titolare o contitolare, aperti in Italia presso intermediari autorizzati a svolgere l’attività bancaria in Italia. Pertanto in caso di più titolari, il Conto Predefinito deve essere cointestato a tutti i medesimi contitolari. Tutti i Conti Predefiniti debbono avere identica intestazione.

In che anno hai aperto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1835656
    Citazione Originariamente Scritto da steadi Visualizza Messaggio
    in che senso hai risolto? aprendo un contomax cointestato?

leggo sulle FAQ di rendimax che Contomax "fa eccezione" (ma non specificano come) e sto cercando di approfondire questa soluzione: se apro un contomax cointestato A+B, posso inserirlo come conto di appoggo del rendimax monointestato A e del rendimax monointestato B?

grazie
    Praticamente avevo come primo conto d'appoggio un A+B+C e avevo l'esigenza di aggiungerne un secondo intestato solo a me (A) che poi sarebbe la stessa intestazione che ho su RENDIMAX...avevo letto che in passato qualcuno era riuscito e così ho provato ma ho ricevuto la telefonata che mi confermava l'impossibilità.
    Ho aperto CONTOMAX e non sono più vincolato dal conto A+B+C ma posso fare un giroconto e poi bonificare ovunque.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    No, lì si dice che è impossibile inserire in seconda battuta un conto d'appoggio A+B se si è partiti con uno solo A.

Aggiungo che, ovviamente, faccio i bonifici a mio nome, ma selezionare specificamente l'ordinante è possibile con Unicredit, non lo è con Ing, che sono i due cointestati che uso io.
    Ho trovato sempre nelle faq di Rendimax:

Posso aprire rendimax conto deposito intestato solamente a me ed inserire un conto predefinito cointestato?

Si. Potrai aprire rendimax conto deposito intestato a te e potrai inserire tranquillamente un conto predefinito cointestato. Dovrai però figurare tra i cointestatari di tale conto. Per esempio: rendimax conto deposito intestato ad A, conto predefinito intestato ad A+B. Successivamente tutti i conti predefiniti dovranno avere la medesima intestazione (fa eccezione a questa regola solo contomax).

Questo corrisponde alla tua situazione ma, forse, è una limitazione introdotta dopo che tu avevi aperto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    790 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Ho trovato sempre nelle faq di Rendimax:

Posso aprire rendimax conto deposito intestato solamente a me ed inserire un conto predefinito cointestato?

Si. Potrai aprire rendimax conto deposito intestato a te e potrai inserire tranquillamente un conto predefinito cointestato. Dovrai però figurare tra i cointestatari di tale conto. Per esempio: rendimax conto deposito intestato ad A, conto predefinito intestato ad A+B. Successivamente tutti i conti predefiniti dovranno avere la medesima intestazione (fa eccezione a questa regola solo contomax).

Questo corrisponde alla tua situazione ma, forse, è una limitazione introdotta dopo che tu avevi aperto.
    Mi pare che questo post chiarisca
    definitivamente

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Mi pare che questo post chiarisca
    definitivamente
    PECCATO !!

se è così adesso dovremo tornare a chiederci se c'è una strada per svincolare, oppure come fare il salto della kwaglia, o quando svicolare i 33 giorni dell'Ike

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    21078894
    Ho un vincolo a 18 mesi scaduto sabato 15/02/2020.
    Il capitale del vincolo non è ancora accreditato sul libero e non figura neanche nel patrimonio complessivo.
    Che brutta sensazione!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11175 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da astin Visualizza Messaggio
    Ho un vincolo a 18 mesi scaduto sabato 15/02/2020.
    Il capitale del vincolo non è ancora accreditato sul libero e non figura neanche nel patrimonio complessivo.
    Che brutta sensazione!
    lunedì 17 trovi tutto

Accedi