Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 3
Coronavirus, a Wall Street esplode febbre biotech. Inovio scelta per sviluppo vaccino, titolo assediato dai buy
Boom di buy sul titolo biotech Inovio Pharmaceuticals, dopo la notizia relativa alla decisione della Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) di sceglierla, con un contratto del valore di $9 …
Voto Emilia fa esultare spread e banche. Ma Barclays avverte: un sollievo solo di breve, incognita su cosa sceglierà M5S a marzo
Fitti acquisti sul settore bancario che beneficia del forte calo dello spread dopo l‘esito delle elezioni in Emilia. Lo spread Btp-Bund è sceso repentinamente queste mattina in area 140 pb …
Incubo coronavirus, rischio impatto su Pil Cina peggio che la Sars. Borse e petrolio al tappeto, corre l’oro
Mentre il bilancio delle vittime e dei casi accertati continua a salire, inizia in Cina anche la triste conta dei danni che il coronavirus sta infliggendo all'economia. Per la precisione, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    3999751
    Citazione Originariamente Scritto da _SoNiC_ Visualizza Messaggio
    mi sa che a sto punto attivo il 5 anni a 2,5% che mi sembra rimanga cmq uno dei migliori ai tempi attuali..
    La mia è solo una considerazione personale e non un consiglio.
    Sui 5 anni il 2.5 è ancora il tasso migliore ma io non ho aggiunto vincoli perché inchiodare i soldi per un lustro per avere un 1.65 netto credo non sia una buona mossa.
    E se anche non si alzassero i tassi per qualche anno,onestamente,calcolatrice alla mano ,si parla di differenze di pochi euro.
    E io su rendy ho messo parecchio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    2853332
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    0,20% del totale (in caso di rendicontazione annuale)
    Grazie.
    Sono incasinato con i conti. Anno nuovo chiudo Fineco ma per fine anno non so come distribuire alcune somme
    Tu ci capisci abbastanza?posso scriverti in privato?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10681 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tabs Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Sono incasinato con i conti. Anno nuovo chiudo Fineco ma per fine anno non so come distribuire alcune somme
    vedi anche questo
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    819 Post(s)
    Potenza rep
    14417283
    quindi anche se tolgo tutto alla fine dei vincoli dovrei pagare i bolli anche con zero credito sul cd?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2165 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    quindi anche se tolgo tutto alla fine dei vincoli dovrei pagare i bolli anche con zero credito sul cd?
    1 € di bollo minimo per conto vuoto, ma movimentato nel periodo. non so come si comporti Rendimax se l'euro non è presente. Alcune banche lo addebitano in ogni caso, altre no.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    1 € di bollo minimo per conto vuoto, ma movimentato nel periodo. non so come si comporti Rendimax se l'euro non è presente. Alcune banche lo addebitano in ogni caso, altre no.
    L'anno scorso al 31 dic il mio conto era a 0, ma era stato movimentato nel periodo. Non hanno addebitato nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    5252733
    Citazione Originariamente Scritto da tabs Visualizza Messaggio
    Grazie.
    ciao TABS io non sono uno che "ci capisce" ma un utente come te che segue il FOL per essere aggiornato e confrontarsi con altri utenti sul modo migliore di gestire i propri risparmi, il foglio di calcolo consigliato da LAMPADINO è molto utile per informarsi e valutare il conto deposito più adatto al'esigenze di ognuno di noi
    naturalmente puoi scrivermi in privato

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    819 Post(s)
    Potenza rep
    14417283
    sono indeciso se chiuderlo oppure lasciarlo aperto per un nuovo utilizzo in futuro in caso di rialzo tassi d'interesse.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    sono indeciso se chiuderlo oppure lasciarlo aperto per un nuovo utilizzo in futuro in caso di rialzo tassi d'interesse.
    Non costa nulla tenerlo aperto, credo. Io terrei tutto aperto finché non costa nulla.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    8920 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Non costa nulla tenerlo aperto, credo. Io terrei tutto aperto finché non costa nulla.
    esatto, io in passato lo chiusi, ma poi fui costretto a riaprirlo.Quando mi scadrà l'ultimo vincolo a lug.2020 vedrò il da farsi, ma anche se non facessi altri vincoli, lo terrei aperto a zero. Comunque vincolare al 2% a 3 anni non mi sembra poi così male, per cui può essere che quel vincolo lo rinnoverò almeno in parte facendone uno a 3 anni, se ci sarà ancora quel tasso. Il resto l'ho già messo su illimity sfruttando la promo scaduta il 30.11, quindi l'abbassamento dei tassi che han fatto il 4 dicembre mi tocca poco.

Accedi