Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 145
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3473 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da BetaBloccante Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho chiuso Rendimax: richiesta effettuata dall'area personale il 29 luglio, conferma della richiesta arrivata il 31, bonifico sul conto d'appoggio del residuo presente nel libero con i relativi interessi arrivato il 5 agosto. Mi aspettavo anche un estratto contro di chiusura, ma al momento di quello non ci sono tracce.
    Se non gradisci i vincoli non svincolabili e punti solo a liberi e semiliberi é una decisione che ci può stare (ma probabilmente non avresti neanche dovuto aprirlo), altrimenti non la migliore decisione della tua vita...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    7112776
    i vincoli da 4 e 5 anni mi confermate che hanno bollo annuale e erogazione interessi trimestrale? se si, questi vengono erogati al trimestre o dalla data di accensione + 3mesi? (come fca ed esagon ad esempio)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    i vincoli da 4 e 5 anni mi confermate che hanno bollo annuale e erogazione interessi trimestrale? se si, questi vengono erogati al trimestre o dalla data di accensione + 3mesi? (come fca ed esagon ad esempio)
    Bollo annuale se hai da contratto la rendicontazione annuale.
    Interessi trimestrali, accreditati alla fine del trimestre solare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3847583
    salve ragazzi. meglio di rendimax (2,5%) non c'è nulla vero?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3847583
    Citazione Originariamente Scritto da ElenucciaMaj Visualizza Messaggio
    salve ragazzi. meglio di rendimax (2,5%) non c'è nulla vero?
    ops vi avevo già chiesto. è che mi sono decisa ad aprirlo in sostituzione di gbm triennale che mi sta per scadere. quindi al 31/12 pagherò i bolli annuali come se avessi aperto il vincolo il primo gennaio giusto? poi però recupero l'ultimo anno dove non dovrei pagare il bollo. giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3847583
    il bonifico di riconoscimento lo si può fare di un euro?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6306 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    il bonifico di riconoscimento lo si può fare di un euro?
    si l'importo è libero

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3847583
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    si l'importo è libero
    grazie. per i bolli annuali li lascio così o mi consigliate di modificarli, sempre che si possano modificare. intendo vincolare a 5 anni per avere il massimo

L'avatar di il magu
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ops vi avevo già chiesto. è che mi sono decisa ad aprirlo in sostituzione di gbm triennale che mi sta per scadere. quindi al 31/12 pagherò i bolli annuali come se avessi aperto il vincolo il primo gennaio giusto? poi però recupero l'ultimo anno dove non dovrei pagare il bollo. giusto?
    La rendicontazione è trimestrale quindi se non la cambi l’imposta di bollo per la prima volta dovrai pagarla il 30 settembre e non il 31 dicembre.
    La pagherai in base ai giorni che intercorrono tra l’apertura del conto ed il 30 settembre, quindi non pagherai il trimestre intero.
    Prima del quinto anno di vincolo passi alla rendicontazione annuale così l’ultimo anno non pagherai l’imposta di bollo.

L'avatar di mobile
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    680 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io avrei aperto fca.... 1,30, %lordo Svincolabile subito e a fine anno fai il salto, a gennaio rivincoli di nuovo e così via. Rendimax mi pare NON è svincolabile in Nessun modo

Accedi