Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 135
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Clima estivo sui mercati: regna cautela in Europa alla vigilia dei colloqui Usa- Cina
Sui mercati europei regna un clima tipicamente estivo, caratterizzato da scambi ridotti alla vigilia del Ferragosto. E in questo scenario i listini europei si muovono con una certa prudenza in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho notato che hanno cambiato denominazione al conto corrente: da "Contomax" a "Rendimax conto corrente". Spiace che i bonifici gratuiti non siano illimitati e che la carta di debito non sia utilizzabile per acquisti on line su tutto l'ecommerce (mi pare di aver capito così da testimonianze in passato). Con l'aggiunta di una carta di credito sarebbe un conto completo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    4666802
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Ho notato che hanno cambiato denominazione al conto corrente: da "Contomax" a "Rendimax conto corrente". Spiace che i bonifici gratuiti non siano illimitati e che la carta di debito non sia utilizzabile per acquisti on line su tutto l'ecommerce (mi pare di aver capito così da testimonianze in passato). Con l'aggiunta di una carta di credito sarebbe un conto completo.
    Questo thread è per il conto deposito.
    Per il conto corrente devi scrivere qui:
    Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    Questo thread è per il conto deposito.
    Per il conto corrente devi scrivere qui:
    Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II
    Chiedo venia.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    5684743
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Non avevi davvero alcuna idea che la cifra che avresti ottenuto sarebbe stata quella nel momento in cui deciso di lasciarli su Rendimax?
    si certo ma l'ho fatto per diversificare e per non lasciare oltre 100K su un singolo conto deposito. Ma alla fine mi chiedo se abbia senso o no.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    6988365

help

buongiorno,
    è un po' che nn accedo all'area privata di contodeposito.
    ho notato che l0interfaccia è cambiata.
    Qual'è il percorso da seguire?
    Grazie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da autunnoeinverno Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    è un po' che nn accedo all'area privata di contodeposito.
    ho notato che l0interfaccia è cambiata.
    Qual'è il percorso da seguire?
    Grazie
    Percorso per fare cosa?
    Hanno fatto un piccolo restyling, più o meno funziona come prima.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E' rimasto tutto come prima, si tratta di un semplice restyling estetico e grafico.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2549 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Per meglio capire se il rendimento basso, di cui "ci si duole" (ma consapevolmente), è comprensivo del pagamento del bollo 2/1000.
    Mi pare ovvio che la cosa si è verificata con la chiusura del 2 trimestre.

Anche se non credo sia una cosa vera (per difetto di convenienza). Penso sia stata portata come esempio per una riflessione.
    Grazie
    Scusa, di cosa in particolare stai parlando ?
    A quale post ti riferisci ?

Se dovete parlarvi in privato magari è meglio che mandi all'interessato un PM

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4514270
    Ho richiesto apertura conto deposito il 4lug; mettiamo mi confermino la apertura e forniscano le credenziali il 13 lug e che acceda; subito chiederò la rendicontazione annuale (per il bollo 2/1000); farò un vincolo a 3 anni di 35.000 E il 05ago, ad interessi posticipati.
    Chiedo:
    a) il primo bollo (frazione di anno) al 31/12/20 lo pagherò per il periodo che parte dal 04lug (181 gg), dal 13lug (172gg) o dal 05ago (149gg)?
    b) per il bollo degli anni successivi (2021-2022) non c’è problema: sarà intero anno.
    c) scadendo il vincolo il 05ago2023 (sab) svuoterei tutto 07ago (lun).
    Al 31dic23 mi faranno pagare il bollo sul vincolo scaduto (periodo frazionato = solo i 217gg di durata vincolo), o periodo intero (annuo) sul saldo risultante al 31/12 dell'intero deposito (=parte libera+like+vincolo) svuotato dell’importo vincolato?
    Nel caso di rendicontazione annuale (richiesta ed ottenuta) il pagamento degli interessi derivanti dal vincolo in esempio resta trimestrale (31/3-30/6-30/9-31/12) o diventa anche questo annuale ? In sostanza la rendicontazione annuale cambia solo per l'applicazione del bollo o anche per la corresponsione degli interessi ?

Scusatemi ma di questo conto non conosco i dettagli. Ho letto qui e le carte ma vorrei essere sicuro di aver capito bene, prima di fare degli errori.
    Grazie
    Ultima modifica di cliente; 06-07-20 alle 08:13

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    40511770
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    Ho richiesto apertura conto deposito il 4lug; mettiamo mi confermino la apertura e forniscano le credenziali il 13 lug e che acceda; subito chiederò la rendicontazione annuale (per il bollo 2/1000); farò un vincolo a 3 anni di 35.000 E il 05ago, ad interessi posticipati.
    Chiedo:
    a) il primo bollo (frazione di anno) al 31/12/20 lo pagherò per il periodo che parte dal 04lug (181 gg), dal 13lug (172gg) o dal 05ago (149gg)?
    b) per il bollo degli anni successivi (2021-2022) non c’è problema: sarà intero anno.
    c) scadendo il vincolo il 05ago2023 (sab) svuoterei tutto 07ago (lun).
    Al 31dic23 mi faranno pagare il bollo sul vincolo scaduto (periodo frazionato = solo i 217gg di durata vincolo), o periodo intero (annuo) sul saldo risultante al 31/12 dell'intero deposito (=parte libera+like+vincolo) svuotato dell’importo vincolato?
    Nel caso di rendicontazione annuale (richiesta ed ottenuta) il pagamento degli interessi derivanti dal vincolo in esempio resta trimestrale (31/3-30/6-30/9-31/12) o diventa anche questo annuale ? In sostanza la rendicontazione annuale cambia solo per l'applicazione del bollo o anche per la corresponsione degli interessi ?

Scusatemi ma di questo conto non conosco i dettagli. Ho letto qui e le carte ma vorrei essere sicuro di aver capito bene, prima di fare degli errori.
    Grazie
    Rendicontazione vale solo ai fini del bollo, gli interessi vengono subito accreditati alla scadenza del vincolo.

Accedi