Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII - Pagina 127
Tesla e Big Tech a ruba tra gli investitori retail italiani, ecco i 5 titoli più acquistati a luglio
Gli investitori retail globali hanno accumulato titoli Big Tech nel mese di luglio. I nuovi dati della piattaforma di investimento globale eToro evidenziano come gli investitori retail si siano concentrati …
Piazza Affari euforica a caccia del tris, Intesa Sanpaolo avanti tutta. Le altre big del Ftse Mib da monitorare oggi
Continua il momento positivo di Piazza Affari, ieri regina tra le Borse europee. Il Ftse Mib, già molto tonico lunedì e martedì, segna un ulteriore +1,23% a 19.855 punti. Ottimismo …
Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr    
  Che per Telecom Italia si prospettava un'intensa estate, da tempo che gli analisti lo ricordavano affrontando i numerosi dossier sul tavolo legati alla tlc italiana. Erano da tempo molti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Con il nuovo aggiornamento bisogna per forza passare all' app per autenticarsi? la chiamata al numero verde verrà tolta?
    ma da dove nascono queste supposizioni/suggestioni???

L'avatar di Loki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    speriamo non abbiamo preso spunto da unicredit... li quando autorizzi un bonifico devi scrivere dentro l'app gli ultimi 4 numeri dell'iban da bonificare ma nel frattempo a schermo non ti fa piu' vedere l'iban quindi devi saperlo prima e tenerlo a mente
    Off Topic Unicredit

a me che non ho lo smartacchione quei geni della grande U mi hanno dato (per 5 euro) lo stesso token preciso (c'è solo l'adesivo attaccato sopra) che IBL ha cassato non ritenendolo più adeguato ai parametri di sicurezza europei... cioè una banca me lo toglie dopo 9 anni e l'altra me lo attiva dicendo che và bene ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    709 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    speriamo non abbiamo preso spunto da unicredit... li quando autorizzi un bonifico devi scrivere dentro l'app gli ultimi 4 numeri dell'iban da bonificare ma nel frattempo a schermo non ti fa piu' vedere l'iban quindi devi saperlo prima e tenerlo a mente
    Devo avere un vuoto di memoria perché a me non risulta: quando faccio un bonifico con l'app mi chiede solo il mpin per autorizzare l'operazione.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    esatto,
    per fortuna che l'ho chiuso,
    è un CC insopportabile

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2845 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Devo avere un vuoto di memoria perché a me non risulta: quando faccio un bonifico con l'app mi chiede solo il mpin per autorizzare l'operazione.
    Parlava di Unicredit, non di Rendimax. Si augura che Rendimax non imiti Unicredit. Con Unicredit è come dice lui.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    709 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Parlava di Unicredit, non di Rendimax. Si augura che Rendimax non imiti Unicredit. Con Unicredit è come dice lui.
    No, io parlo di Unicredit e non ricordo di dover confermare le ultime cifre dell'IBAN quando eseguo bonifici con l'app. Non ne faccio pochi, anzi...
    A meno che l'amico stia parlando di bonifici inseriti da pc e autorizzati con app, mentre io parlo dell'intera procedura da smartphone.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5754 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    No, io parlo di Unicredit e non ricordo di dover confermare le ultime cifre dell'IBAN quando eseguo bonifici con l'app. Non ne faccio pochi, anzi...
    A meno che l'amico stia parlando di bonifici inseriti da pc e autorizzati con app, mentre io parlo dell'intera procedura da smartphone.
    Anche a me sembra essere come dici te. Io con bonifico fatto da PC devo solo inserire l'mpin sull'APP.
    Anche perchè l'IBAN di cui inserire le ultime cifre è sempre quello del bonifico che stai effettuando quindi non vedo l'utilità di utilizzarlo come codice di sicurezza.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2845 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Esatto, si parla di quello.

Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra essere come dici te. Io con bonifico fatto da PC devo solo inserire l'mpin sull'APP.
    Anche perchè l'IBAN di cui inserire le ultime cifre è sempre quello del bonifico che stai effettuando quindi non vedo l'utilità di utilizzarlo come codice di sicurezza.
    Per i bonifici ordinati da computer, dopo la digitazione dell'mpin sull'app, vengono chieste, come password, le ultime 4 cifre dell'IBAN del destinatario. L'utilità è per evitare il phishing, la scomodità è che non è più visibile.

Scusate l'OT.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    660 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Io non ho mai scaricato l'APP.

Per la mia operatività - accesso ogni 3 mesi e bonifico degli interessi dei vincoli - è superflua.

Speriamo che i lavori di manutenzione non abbiano ripercussioni sul poter sfilare gli interssi del trimestre.
    Io uguale a te e l'unica comunicazione ricevuta è quella di manutenzione del sito...
    Spero non inventino qualcosa di strano ma l unica cosa che faranno sarà un aggiornamento altrimenti se fosse un discorso di cambio operatività mi avrebbero avvisato, no?
    Io son tranquillo.
    Lunedì vedrò

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    17183230
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Io uguale a te e l'unica comunicazione ricevuta è quella di manutenzione del sito...
    Spero non inventino qualcosa di strano ma l unica cosa che faranno sarà un aggiornamento altrimenti se fosse un discorso di cambio operatività mi avrebbero avvisato, no?
    Io son tranquillo.
    Lunedì vedrò
    Attendiamo

Accedi