Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1] - Pagina 77
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    perché il bollo il primo anno lo paghi proporzionale ai giorni di apertura del conto, quindi decisamente ridotto e ti permette di arrivare a fine trimestre il prossimo anno potendo fare il salto poco dopo aver preso gli interessi.
    Adesso ho capito!! Caspita, grazie mille!!

Mi conviene depositare tutto quello che ho in eccesso, vincolando a blocchi?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    32526317
    Citazione Originariamente Scritto da wizcore Visualizza Messaggio
    devo togliere dal libero prima di fine anno, lascio 1 euro, è corretto? prenoterei oggi il trasferimento, posso mettere in data 31/12 o meglio 30? grazie di tutto
    dipende da te, il 31 è semifestivo, i bonifici prenotati partono senza problemi (ma se ci dovessero essere problemi ca22i tuoi). facendo il bonifico il 31 sul tuo cc arrivano il 2. quest'anno ci si sta domandando se possa venire considerato 'elusione', visto che al 31/12 non stanno da nessuna parte qualcuno consiglia di evitare problemi facendoli partire il 30 e arrivare il 31 in modo che siano proprio lì sul tuo conto e non nel limbo dei trasferimenti interbancari.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    32526317
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito!! Caspita, grazie mille!!

Mi conviene depositare tutto quello che ho in eccesso, vincolando a blocchi?
    sempre vincolare a blocchi che ti siano comodi, in modo da poter svincolare solo ciò che ti serve (tipo su 20k: 10k 5k 2k 1k 1k 1k ad esempio)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    sempre vincolare a blocchi che ti siano comodi, in modo da poter svincolare solo ciò che ti serve (tipo su 20k: 10k 5k 2k 1k 1k 1k ad esempio)
    Ottimo! Grazie!
    Ora spero davvero riescano ad aprirmelo..
    bonifico tutto l’eccesso così..
    Indicativamente, c è una formula per capire quanto mi verrà a costare il bollo?
    Mettiamo che al 31/12 abbia 10k sul cd..

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ottimo! Grazie!
    Ora spero davvero riescano ad aprirmelo..
    bonifico tutto l’eccesso così..
    Indicativamente, c è una formula per capire quanto mi verrà a costare il bollo?
    Mettiamo che al 31/12 abbia 10k sul cd..
    Se riesci ad essere attivo entro il 30/12 ti conviene bonificare entro il cu-toff del 30/12 in modo da avere la somma da vincolare sul conto di FcaBank già nella giornata del 31/12.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Mi dareste una mano?
    Ho sentito FCA, lunedì al massimo martedì, mi hanno detto che aprono il cd..
    Di tutte le super spiegazioni, non ho capito una sola cosa.. qual è il vantaggio di vincolare denaro prima del 31, se poi comunque devo pagarci il bollo dello 0,20%.. qualche anima pia mi spiega il “giochetto”?
    È due giorni che ti stanno dando una mano e a quelli che lo hanno fatto gli si è cominciato a fondere il cervello ( perdonami @il magu sto scherzando) e alla fine hai ancora dei dubbi.
    Hai capito però che se vuoi vincolare i soldi che hai sul conto corrente, lunedì 30 devi fare un bonifico a Fca, anche se forse non avrai il conto deposito aperto? Ed in ogni caso il 30 sicuramente non potrai accedere all'area personale perché puoi farlo solo circa 24 ore dopo aver ricevuto le credenziali di accesso?
    A che ora hai il cutoff della banca da cui fai arrivare i soldi?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da AlessiaLu Visualizza Messaggio
    È due giorni che ti stanno dando una mano e a quelli che lo hanno fatto gli si è cominciato a fondere il cervello ( perdonami @il magu sto scherzando) e alla fine hai ancora dei dubbi.
    Hai capito però che se vuoi vincolare i soldi che hai sul conto corrente, lunedì 30 devi fare un bonifico a Fca, anche se forse non avrai il conto deposito aperto? Ed in ogni caso il 30 sicuramente non potrai accedere all'area personale perché puoi farlo solo circa 24 ore dopo aver ricevuto le credenziali di accesso?
    ma se non ha neppure il conto .... siamo alla paranoia più totale........
    Io continuo a pensare che ... "ci fa"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Non è che avevo dubbi! Non avevo proprio capito!! Eheh perdonatemi tutti! Vi ringrazio tutti infinitamente, siete super gentili ed io sono alle prime armi! Portate pazienza
    Allora, se ho capito bene, il 30/12 indipendentemente che il cd sia aperto o meno, io bonifico, giusto?
    Il cut-off ce L ho alle ore 17:00!

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1020 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    No dai non è colpa sua, ho proprio sbagliato a mettere una virgola nel 2 per mille

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Lavora per il MeF o per la GdF.. sta prendendo informazioni

Accedi