Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1] - Pagina 76
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da orty Visualizza Messaggio
    L'ho aperto il 20/11 poi ho vincolato il 5/12. Dici che non conviene? dovrei fare il salto? sono ancora in tempo?
    Non paghi 4 euro di bollo perché il conto è aperto da poco, devi calcolare solo quei 40 giorni circa e non i 365.
    Praticamente sarebbero 3,6 euro X 40 giorni : 365 = 0,4 circa che viene “arrotondato” al minimo di 1 euro che è giusto giusto quello che hai tu.
    Per quest’anno non ti conviene fare il salto.
    Ultima modifica di il magu; 28-12-19 alle 09:36

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Non paghi 4 euro di bollo perché il conto è aperto da poco, devi calcolare solo quei 40 giorni circa e non i 365.
    Praticamente sarebbero 3,6 euro X 40 giorni : 365 = 0,4 circa che viene “arrotondato” al minimo di 1 euro che è giusto giusto quello che hai tu.
    Per quest’anno non ti conviene fare il salto.
    36 €(il calcolo è su 18000€)
    quindi circa 4 € di bollo

Citazione Originariamente Scritto da orty Visualizza Messaggio
    Scusate, sono nuova, ho vincolato a fine novembre 18k e sul libero ho 1 €, se non volessi fare il salto, dovrei pagare il bollo di circa 4 €, ma se sul libero non ci sono abbastanza soldi è un problema?
    Ultima modifica di lampadino; 28-12-19 alle 09:49

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per aver fatto chiarezza! Pensavo di aver sbagliato il calcolo...anche se mi sarebbe piaciuto

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    36 €(il calcolo è su 18000€)
    quindi circa 4 € di bollo
    Ah sì giusto, ho sbagliato la virgola
    Mea culpa...
    Grazie Lampa

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    9214018
    buongiorno , sul conto dopo il bonifico in uscita sono rimasti Interessi netti 39,16 Eur....del conto base che credo li accreditano giorno 2... su questi quindi pagherò il bollo giusto? stanno li dagli ultimi 3 mesi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    407 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Mi dareste una mano?
    Ho sentito FCA, lunedì al massimo martedì, mi hanno detto che aprono il cd..
    Di tutte le super spiegazioni, non ho capito una sola cosa.. qual è il vantaggio di vincolare denaro prima del 31, se poi comunque devo pagarci il bollo dello 0,20%.. qualche anima pia mi spiega il “giochetto”?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ma queste info importanti sul sistema di tassazione (bollo 2/1000) perchè non le mettiamo in prima pagina in modo che ciascuno le possa leggere in autonomia senza continuare a scrivere qui dipendendo da altri ?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    mi dareste una mano?
    ho sentito fca, lunedì al massimo martedì, mi hanno detto che aprono il cd..
    Di tutte le super spiegazioni, non ho capito una sola cosa.. Qual è il vantaggio di vincolare denaro prima del 31, se poi comunque devo pagarci il bollo dello 0,20%.. Qualche anima pia mi spiega il “giochetto”?
    perché il bollo il primo anno lo paghi proporzionale ai giorni di apertura del conto, quindi decisamente ridotto e ti permette di arrivare a fine trimestre il prossimo anno potendo fare il salto poco dopo aver preso gli interessi.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    ma queste info importanti sul sistema di tassazione (bollo 2/1000) perchè non le mettiamo in prima pagina in modo che ciascuno le possa leggere in autonomia senza continuare a scrivere qui dipendendo da altri ?
    Perché uno dovrebbe già saperlo e tanto nessuno legge la prima pagina...dove già è riportata la cosa.

L'avatar di wizcore
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    22097632
    devo togliere dal libero prima di fine anno, lascio 1 euro, è corretto? prenoterei oggi il trasferimento, posso mettere in data 31/12 o meglio 30? grazie di tutto

Accedi