Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1] - Pagina 45
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    23756372
    Citazione Originariamente Scritto da mentat Visualizza Messaggio
    con le festività quest'anno stiamo davvero un po' strettini. Praticamente ci sono solo il 2 e il 3 di giorni utili.
    No, c'è anche il 7 gennaio.
    qualcuno ricorda se il 7 è incluso o escluso?
    E' incluso, chiaramente.
    se io faccio il bonifico in uscita dal mio CC con valuta al 31/12, la cifra ha valuta su FCA il 2 gennaio confermato, no? Perdo un giorno di valuta ma non rischio di pagare il bollo.
    Confermato.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Ciao finanziologhi ho scoperto adesso questo fantastico conto deposito di FCA
    Ho dato un'occhiata alle faq ma avrei ancora alcuni piccoli dubbi ovvero:

Ho letto che bisogna spedire il contratto tramite raccomanda, ma il contratto quante pagine ha? giusto per capire quante pagine devo stampare.
    La PEC non si può usare?

Gli interessi vengono accreditati soltanto 1 volta all'anno il 31 di dicembre?

Si può lasciare il conto deposito a 0 per un periodo di tempo? Oppure è obbligatorio tenerci dentro sempre qualcosa?

Grazie a chi ha voglia di rispondermi

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così, anche se ho letto di qualche bonifico in uscita fatto da qualcuno (non ricordo da dove a dove) il 30/09 con rendicontazione trimestrale, che è uscito il 30 e arrivato il 30.
    Se ne parlava qui.
    Ultima modifica di JohannesBrahms; 21-12-19 alle 14:22

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Ciao finanziologhi ho scoperto adesso questo fantastico conto deposito di FCA
    Ho dato un'occhiata alle faq ma avrei ancora alcuni piccoli dubbi ovvero:

Ho letto che bisogna spedire il contratto tramite raccomanda, ma il contratto quante pagine ha? giusto per capire quante pagine devo stampare.
    La PEC non si può usare?

Gli interessi vengono accreditati soltanto 1 volta all'anno il 31 di dicembre?

Si può lasciare il conto deposito a 0 per un periodo di tempo? Oppure è obbligatorio tenerci dentro sempre qualcosa?

Grazie a chi ha voglia di rispondermi
    Puoi stampare solo le pagine da firmare, quindi 4 se non ricordo male. Facendo fronte/retro con 3 fogli fai tutto: 2 per le 4 pagine del contratto ed 1 per il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.
    La pec non è accettata. Se vuoi puoi utilizzare Posteonline

Il cd libero al 31 dicembre, il cd vincolato ogni 3 mesi partendo dalla data di vincolo

Si, puoi lasciarlo a 0

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho al momento una somma sul comparto libero: se si vincola la mattina del 23/12, gli interessi sul comparto vincolato decorrono dallo stesso 23/12 e quelli del Libero vengono calcolati sino al 22/12.
    Dico bene ?
    Grazie.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da MeriLuis Visualizza Messaggio
    Scusate, leggendo mi sta venendo un dubbio: se per il famoso salto inece di azzerare i CD ci lascio 10 o 20 euro non cambia nulla vero?
    Non cambia nulla nemmeno se ci lasci zero.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1053 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così, anche se ho letto di qualche bonifico in uscita fatto da qualcuno (non ricordo da dove a dove) il 30/09 con rendicontazione trimestrale, che è uscito il 30 e arrivato il 30. Non si trattava di FCA.

Vedi anche qui.
    Bella fregatura sarebbe Verifico il limite giornaliero di credit agricole, ex Bancadinamica, che mi sa che è cambiato di nuovo e se complessivamente sto sotto faccio uscire il 2 e 3 per sicurezza...

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Puoi stampare solo le pagine da firmare, quindi 4 se non ricordo male. Facendo fronte/retro con 3 fogli fai tutto: 2 per le 4 pagine del contratto ed 1 per il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.
    La pec non è accettata. Se vuoi puoi utilizzare Posteonline

Il cd libero al 31 dicembre, il cd vincolato ogni 3 mesi partendo dalla data di vincolo

Si, puoi lasciarlo a 0
    Grazie dopo le feste lo apro
    Sperando che lo lascino sempre al 1% cosa che ormai è raro da trovare.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Bella fregatura sarebbe Verifico il limite giornaliero di credit agricole, ex Bancadinamica, che mi sa che è cambiato di nuovo e se complessivamente sto sotto faccio uscire il 2 e 3 per sicurezza...
    Nel caso in questione, l'utente @CharlesIngalls vedeva la data di accredito prima di dare la conferma, nel qual caso basterebbe controllare prima:

Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Questa è la situazione... me ne sono accorto per caso...!!! Esempio di due bonifici in uscita... quello con addebito al 30/09 ha la data di regolamento sempre al 30/09...!!!

L'unica cosa è che la normativa SEPA impone che i bonifici siano accreditati ENTRO il giorno lavorativo successivo, e non esattamente il giorno lavorativo successivo.
    Per esempio, i bonifici che partono da Binck in mattinata mi arrivano su Webank nel pomeriggio dello stesso giorno. Quindi di norma i bonifici arrivano il giorno lavorativo successivo, ma non è garantito al 100% che non possano arrivare il giorno stesso di partenza. Diciamo, salvo rare eccezioni.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Scusate la domanda forse banale, ho calcolato che sia pur di pochi euro guadagnati mi conviene comunque fare il salto.. se svincolo ora o se svincolo il 30, cambia qualcosa? Se aspetto l'ultimo giorno utile per svincolare, gli interessi mi vengono accreditati subito e possono "saltare" sul cc di appoggio, se invece svincolo ora alcuni interessi del libero, per quanto minimi (parliamo in pratica di 9 giorni ormai), verranno accreditati i primi di gennaio. C'è un vantaggio tra svincolare subito o aspettare l'ultimo giorno utile? Ci sono implicazioni particolari tra le due scelte anche in relazione all'applicazione dell'idb?

Accedi