Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1] - Pagina 4
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le pi penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, gi -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Christine Lagarde conferma la sua natura di gufo. E garantisce una Bce green
Che si voglia smarcare dalla platea piuttosto nutrita di falchi e colombe e che in generale voglia distinguersi, è piuttosto evidente. Christine Lagarde, numero uno della Bce, si presenta alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bombolo65 Visualizza Messaggio
    posso gia prenotarlo adesso con data 30/12? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da valerios64 Visualizza Messaggio
    Con che tasso si potr rientrare da Gennaio 2020 e con quale tempistica???
    Entro il 7 gennaio, con quelli attuali. Dopo, fammi consultare un attimo la mia sfera di cristallo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Attualmente ho solamente un conto deposito libero senza nessun vincolo e vorrei fare il salto della quaglia, al 31 dicembre posso lasciare il conto a 0 oppure devo lasciarci almeno 1 per il pagamento del bollo? Il costo del bollo viene addebitato al 31 dicembre oppure nei primi giorni di gennaio, e nel caso intorno a che giorno?
    Grazie

L'avatar di doomguy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da pdk Visualizza Messaggio
    Attualmente ho solamente un conto deposito libero senza nessun vincolo e vorrei fare il salto della quaglia, al 31 dicembre posso lasciare il conto a 0 oppure devo lasciarci almeno 1 per il pagamento del bollo? Il costo del bollo viene addebitato al 31 dicembre oppure nei primi giorni di gennaio, e nel caso intorno a che giorno?
    Grazie
    se lasci il conto a 0 quale bollo dovrebbe esserci da pagare??

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da doomguy Visualizza Messaggio
    Beh, di norma sanno tutti che c' il bollo minimo di 1 euro per conto deposito con saldo a zero ma movimentato durante l'anno.
    Nel caso di FCA dicono che non viene addebitato nulla se il conto a zero o ci sono pochi centesimi di interessi, ma una scelta di FCA che forse si fa carico di quell'euro che comunque va devoluto allo Stato.
    Io ancora non ho avuto esperienza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Io sapevo che il bollo minimo da pagare di 1, al di l di quanto c' nel conto deposito al 31/12

L'avatar di doomguy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da pdk Visualizza Messaggio
    Io sapevo che il bollo minimo da pagare di 1, al di l di quanto c' nel conto deposito al 31/12
    io invece sapevo che il bollo viene calcolato "AL 31/12", quindi in base a quanto c' sul conto deposito il 31/12.
    e dal Foglio Informativo aggiornato a luglio 2019:

Imposta di bollo: Nella misura protempore in vigore, attualmente 0,20% sulle somme depositate
    quindi pare che non esiste proprio un "Bollo minimo"

piuttosto quello che ho notato ora che esiste per un Limite Minimo di Giacenza di 1,00
    questo significa che non possibile mettere il conto deposito libero a 0 ??
    e a quel punto ci sarebbe da pagare lo 0,20% di 1, e quindi 2 centesimi di bollo.
    corretto tutto ci?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io invece sapevo che il bollo viene calcolato "AL 31/12", quindi in base a quanto c' sul conto deposito il 31/12.

Imposta di bollo: Nella misura protempore in vigore, attualmente 0,20% sulle somme depositate

piuttosto quello che ho notato ora che esiste per un Limite Minimo di Giacenza di 1,00
    e a quel punto ci sarebbe da pagare lo 0,20% di 1, e quindi 2 centesimi di bollo.
    corretto tutto ci?
    No, per nulla.
    Il bollo minimo comunque di 1 euro e lo paghi anche se sul conto deposito hai 0.
    Un link a caso che parla della tassazione sui conti deposito: La tassazione sui conti deposito: come funziona

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2969 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

corretto tutto ci?
    La legge sul bollo prevede il bollo minimo di 1 euro se il risultato del calcolo fosse inferiore a quella cifra (a meno che il conto sia a 0 e non movimentato nel perioodo di riferimento nel qual caso non si paga nulla), non hanno bisogno di specificarlo perch si tratta di norma di legge, quando dicono nella misura protempore in vigore hanno detto tutto.
    Per alcune banche, in certe condizioni, non fanno pagare il bollo minimo e pare che fca sia tra queste, ma francamente mi sembra assurdo stare a scervellarsi per 1 euro o meno quando magari se ne risparmiano 100 o 200 facendo il salto...
    Quanto al limite di giacenza minima non che se per un giorno o due vai a zero ti chiudono il conto, magari se lo lasci a 0 a tempo indeterminato potrebbero farlo, ma non comunque automatico.

L'avatar di doomguy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    ah ok, allora il Bollo minimo di 1 una legge nazionale, ok non lo sapevo
    e quel Saldo minimo 1 riferito ad una "media", e non che se hai sopra 10 puoi prelevare fino a 9 massimo. Capito!

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Arrivato questa mattina mail ed sms con il codice per attivare il conto.
    Il bonifico di riconoscimento fu fatto con valuta 4/12, mentre la settimana prima inviai in posta4 i documenti.
    Questa sera procedo con l'attivazione, poi salto della quaglia anticipato da santander al c/c, e poi su fca. Praticamente un salto della quaglia ad ostacoli

Accedi