Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1] - Pagina 2
Incubo coronavirus, rischio impatto su Pil Cina peggio che la Sars. Borse e petrolio al tappeto, corre l’oro
Mentre il bilancio delle vittime e dei casi accertati continua a salire, inizia in Cina anche la triste conta dei danni che il coronavirus sta infliggendo all'economia. Per la precisione, …
Mercati preoccupati dalla diffusione del virus in Cina, occhi di riguardo anche a Davos e meeting Bce
Nella scorsa settimana sui mercati è tornata l?avversione al rischio per i timori legati al coronavirus in Cina.  Nel Paese del Dragon sono iniziati i festeggiamenti per il Capodanno lunare, …
Emilia Romagna: Bonaccini rassicura asse M5S-PD. Ma governo e BTP rimarranno esposti a fattore Salvini
L'Emilia Romagna rimane, seppur indebolita, roccaforte della sinistra italiana: il governatore uscente e candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini riesce ad avere la meglio sulla candidata del centro destra. Quando sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pulsewave
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    13407726
    Ho un vincolo in scadenza il 27 Dicembre.

La differenza tra tasso a scadenza e tasso di svincolo è di 16€, ma se bollo mi becca ne pago 40€.

Ce la faccio? Immagino che il 30/12 i bonifici non partano, date feste varie... è così? E il giorno di scadenza, invece? Me li trovo sul conto prima del cutoff?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10680 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsewave Visualizza Messaggio

La differenza tra tasso a scadenza e tasso di svincolo è di 16€, ma se bollo mi becca ne pago 40€.

Ce la faccio? Immagino che il 30/12 i bonifici non partano, date feste varie... è così? E il giorno di scadenza, invece? Me li trovo sul conto prima del cutoff?
    i soldi li hai subito disponibili il 27
    e puoi bonificarli

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsewave Visualizza Messaggio

Certo che partono, sia il 30, sia il 31 (ma il 31 potrebbero anticipare il cut-off, è semifestivo). Se lo prenoti qualche giorno prima (per esempio, il 27), è sufficiente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    3074078
    Lo può fare il 28 o il 29, tanto partirebbe ugualmente il 30.
    O sbaglio?

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Eagless Visualizza Messaggio
    Lo può fare il 28 o il 29, tanto partirebbe ugualmente il 30.
    O sbaglio?
    Non sbagli. Se prenota il bonifico il 28 o il 29, che sono festivi, la data minima di addebito è il 30.
    Ovviamente, se si fida (sono scelte personali; si spera sempre che nulla vada storto), può anche prenotare il 28 o il 29 un bonifico con addebito il 31, visto che, per il bollo, conta il saldo finale del giorno 31, e non quello della prima mattina.

L'avatar di ciupaciuccio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    3906042
    Ho trovato il foglio di calcolo per lo svincolo, preziosissimo! Grazie per tutto questo eccellente lavoro

L'avatar di jackis
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1476 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    In realtà, qualcuno faceva notare, in un altro thread, che FAQ sono domande e risposte (da Frequently Asked Questions), per cui è più corretto mettere INFO. Penso che tecnicamente avesse ragione, e infatti ho modificato il titolo del primo post rispetto ai capitoli precedenti, come vedete.
    ah ecco il motivo per cui continuano sempre a fare le stesse domande!!!!

ora però con la modifica fatta cambieranno le cose....

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1020 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da supersmart Visualizza Messaggio
    Ciao
    Vi seguo sempre con interesse.
    Una domanda sul fatidico salto di fine anno.
    Ho un banalissimo conto cointestato Genius c/o Unicredit non proprio conveniente a Mio avviso che chiuderò quanto prima.
    La giacenza media anno 2018 è di circa 2000 €
    Bene..vorrei trasferire i fondi presenti sul conto deposito FCA su Unicredit per evitare il bollo a ridosso della fine dell'anno.
    Svincolare ok..ma sulla cifra trasferita su Genius andrei comunque a pagare qualcosa?
    Dipende immagino da quando viene trasferita la parte presente su FCA.
    Perdonate la domanda forse sciocca

Grazie
    Dipende da quanti soldi sono e da quanto tempo staranno nel 2019 sul cc. E da che rendicontazione hai sul cc (trimestrale, annuale...)

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da supersmart Visualizza Messaggio
    Rendicontazione trimestrale
    Maggiore di 50K
    Pochi giorni diciamo entro la week 52..il tempo di fare tutto il trasferimento.
    50K con rendicontazione trimestrale sono € 543,48 in più al giorno per l'ultimo trimestre 2019 (50.000/92 giorni), e € 555,56 in più al giorno per il primo trimestre 2020 (20.000/90 giorni). Poi, dipende dalla cifra esatta.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    11043624
    @JohannesBrahms,

nel foglio di calcolo, non ho capito la formula della cella F9.. il tasso dell'imposta non dovrebbe essere sempre 0,2%?

Accedi