Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1] - Pagina 116
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Elenyx
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    842896
    Come mai a me non arriva nessun SMS per confermare i vincoli ma continua a chiedermi il token ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    8294360
    Citazione Originariamente Scritto da Elenyx Visualizza Messaggio
    Come mai a me non arriva nessun SMS per confermare i vincoli ma continua a chiedermi il token ?
    Ieri sera con calma ho rivincolato tutta la liquidità pervenuta in pomeriggio su un paio di CD. Ovviamente alla cieca, come accade dopo una certa ora non sempre prevedibile con certezza, avendo cura però di segnarmi tutte le disposizioni impartite.
    Adesso (verso le 02:30 del 03/01/2020) controllo e ritrovo tutto sul libero...
    Non so, ma questa volta forse mi hanno giocato un piccolo scherzetto. Per averne conferma certa attendo domattina che magari trovo tutto regolarmente ricollocato nei vincolati... (non trovando ancora accreditati sul libero gli interessi computati al 31/12, forse devo essere meno fiducioso rispetto all'orario indicato in fase di vincolo, le 02:00).
    Un saluto.
    Mirko.

PS: Update delle 02:45, ha preso tutto alla cieca ed i vincoli sono presenti.
    Ultima modifica di Mirko1024; 03-01-20 alle 02:52

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1935 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Interessi del comparto Libero accreditati (decurtati ovviamente della ritenuta fiscale del 26%) e imposta di bollo addebitata.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2986 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Finalmente sono stati accreditati gli interessi del Libero!
    Ma ora cerchiamo di capire una cosa: io ho maturato 9 euro di interessi e mi è stato addebitato il bollo di 1 euro. Vorrei capire se il bollo è scattato a causa di tali interessi o per la regola più generale del conto movimentato nell'anno.
    In definitiva: a chi di voi è stato addebitato il bollo avendo 0 nel Libero e nei vincoli, ma avendo maturato meno di 9 euro di interessi?

PS: ho già bonificato in uscita gli 8 euro rimasti degli interessi. Mai più lasciare somme sul Libero

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11227 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma ora cerchiamo di capire una cosa: io ho maturato 9 euro di interessi e mi è stato addebitato il bollo di 1 euro. Vorrei capire se il bollo è scattato a causa di tali interessi o per la regola più generale del conto movimentato nell'anno.
    In definitiva: a chi di voi è stato addebitato il bollo avendo 0 nel Libero e nei vincoli, ma avendo maturato meno di 9 euro di interessi?

PS: ho già bonificato in uscita gli 8 euro rimasti degli interessi. Mai più lasciare somme sul Libero
    l'ho scritto più volte,
    solo con pochi centesimi d'interessi
    non addebitano il bollo di 1 euro

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2320 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Io non vedo ancora gli interessi del libero accreditati.
    Vedo che hanno vincolato l'importo che ieri sera non era stato eseguito.
    Vedo -1€ con dicitura: IMPOSTA BOLLO PRODOTTI FIN.-DE
    Descrizione Aggiuntiva: RECUPERO PERIODO DAL 01/01/19 AL 31/12/19

Ma il salto della quaglia non serviva proprio per evitare di pagare imposte di bollo?

Update: ho visto la risposta sopra di @lampadino

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1935 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio

Svuotato anche io i pochi centesimi (decurtati dell'imposta di bollo) accreditati sul Libero.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1935 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    l'ho scritto più volte,
    Quindi se il conto è a zero al 31/12 addebitano 1,00€ di bollo, diversamente con pochi centesimi non avviene alcun addebito.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11227 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Quindi se il conto è a zero al 31/12 addebitano 1,00€ di bollo, diversamente con pochi centesimi non avviene alcun addebito.
    esatto

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2986 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    l'ho scritto più volte,
    E questo lo ricordavo perfettamente. È la quantificazione di "pochi" che manca
    Qual è il limite massimo per considerare "pochi" i centesimi?

Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Svuotato anche io i pochi centesimi (decurtati dell'imposta di bollo) accreditati sul Libero.
    Quindi avevi maturato poco più di 1 euro di interessi sul Libero?

Accedi