CURVE One Card for ALL - Cap. II - Pagina 198
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    23367438
    Citazione Originariamente Scritto da Jack@86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo una curiosità a voi utilizzatori di Curve.
    Sapete dirmi se funziona anche per versare agli ATM?

Di solito per lavoro ricevo assegni e li verso con bancomat Fineco, nel caso avessi il bancomat Fineco caricato su Curve, potrei usare questa per versare l'assegno o non funzionerebbe?

Grazie dell'aiuto!!
    Ovviamente no. Quello è un servizio che offre una banca per i propri correntisti e basta.
    Es: Fineco/buddybank/UniCredit su UniCredit, creditAgricole su CreditAgricole, ISP su ISP.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    7676278
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Ovviamente no. Quello è un servizio che offre una banca per i propri correntisti e basta.
    Es: Fineco/buddybank/UniCredit su UniCredit, creditAgricole su CreditAgricole, ISP su ISP.
    Perfetto grazie mille....mi sembrava troppo bello!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    695053
    E' successa una cosa a mio avviso strana. Nel fare un acquisto su Amazon, mi ha proposto un buono di 5€ se avessi prima dell'ordine ricaricato almeno 80€ sul conto Amazon, l'ho fatto usando Curve con sotto la carta di credito Widiba ed è andato tutto bene, dandomi anche l'1% di cashback.

Dopodiché ho completato l'ordine usando gli 80€ di credito, i 5€ del buono e il resto sempre con Curve, ma Curve mi ha mandato la notifica "Declined as you've reached your spending limit". L'acquisto è comunque andato a buon fine ma direttamente sulla carta di credito Widiba senza passare da Curve, quindi niente 1% di cashback.

Ora, ho chiesto a Curve di preciso chi ha declinato il pagamento e sono in attesa di risposta, magari Widiba perché ce ne sono stati 2 a così breve distanza? Strano però che Amazon abbia automaticamente girato il pagamento su altra carta senza prima chiedere, no?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    695053
    Citazione Originariamente Scritto da Kimhil Visualizza Messaggio
    E' successa una cosa a mio avviso strana. Nel fare un acquisto su Amazon, mi ha proposto un buono di 5€ se avessi prima dell'ordine ricaricato almeno 80€ sul conto Amazon, l'ho fatto usando Curve con sotto la carta di credito Widiba ed è andato tutto bene, dandomi anche l'1% di cashback.

Dopodiché ho completato l'ordine usando gli 80€ di credito, i 5€ del buono e il resto sempre con Curve, ma Curve mi ha mandato la notifica "Declined as you've reached your spending limit". L'acquisto è comunque andato a buon fine ma direttamente sulla carta di credito Widiba senza passare da Curve, quindi niente 1% di cashback.

Ora, ho chiesto a Curve di preciso chi ha declinato il pagamento e sono in attesa di risposta, magari Widiba perché ce ne sono stati 2 a così breve distanza? Strano però che Amazon abbia automaticamente girato il pagamento su altra carta senza prima chiedere, no?
    Ok, una parte è spiegata, dai dettagli dell'ordine Amazon: Metodo di pagamento di backup utilizzato - Non è stato possibile effettuare l’addebito sul metodo di pagamento selezionato, perciò abbiamo effettuato l’addebito sul tuo metodo di pagamento di backup.

Resta da capire perché è stata declinata la seconda transazione con Curve

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1316718
    Ok, una parte è spiegata, dai dettagli dell'ordine Amazon: Metodo di pagamento di backup utilizzato - Non è stato possibile effettuare l’addebito sul metodo di pagamento selezionato, perciò abbiamo effettuato l’addebito sul tuo metodo di pagamento di backup.

Resta da capire perché è stata declinata la seconda transazione con Curve
    A me, banalmente, transazioni curve sono state declinate la scorsa settimana solo perche' mi ero dimenticato come carta selezionata la curve cash con sopra una decina di pounds...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    695053
    Citazione Originariamente Scritto da ParrotCay Visualizza Messaggio
    A me, banalmente, transazioni curve sono state declinate la scorsa settimana solo perche' mi ero dimenticato come carta selezionata la curve cash con sopra una decina di pounds...
    Non è questo il caso, entrambe le transazioni nell'app Curve sono indicate sulla carta di credito Widiba

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Credo che sia ampiamente superato, ma ieri sera ho fatto una transazione con pos Nexi, tutto ok

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2185929
    Curve mi ha mandato la notifica "Declined as you've reached your spending limit".
    Strano però che Amazon abbia automaticamente girato il pagamento su altra carta senza prima chiedere, no?
    Stranamente anche io ho avuto problemi a pagare con curve usando del credito promo (la stavo usando su altro account e pensavo dependesse da queesto)

Usare una carta di backup è stato aggiunto negli ultimi mesi e se vuoi disattivarli:
    Il mio account › I tuoi pagamenti › Impostazioni › Metodi di pagamento di backup

https://www.amazon.it/gp/help/custom...FGFNDV6BAUQ346

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da merut82 Visualizza Messaggio
    Non è che l'hai bloccata per le spese online? (Illimity ovviamente)
    No, era sbloccata.

L'indomani ha funzionato.

L'avatar di edilioilre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    869186
    Appena attivata la carta capita che spesso vengano bloccati pagamenti dal sistema di sicurezza automatico che imposta limiti in base alle abitudini di spesa (anche se inferiori a quello del proprio piano) contattateli per farveli aumentare.

Accedi