CURVE One Card for ALL - Cap. II - Pagina 185
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    12501141
    Vi aggiorno, questa mattina sono riuscito ad aggiungere e verificare nuovamente la Fineco Debit

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3559 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Oggi volevo ricaricare il conto Illimity usando Curve con carta sottostante la virtuale di Bunq. La transazione è fallita e non so perché, su Bunq non c'è traccia della transazione, su Curve compare come fallita, ma non è tanto questo quanto il fatto che nei dettagli della transazione compare anche "Fee €0.45 | Fee applied for using Curve Fronted". È un bene che sia fallita perché così non mi hanno sottratto anche la commissione.
    Ma io avevo capito queste commissioni vengono applicate quando si usano carte di credito sottostanti per effettuare ricariche di altri conti o carte. Ma io stavolta ho usato la carta virtuale di Bunq, non la Travel Card che è vista come carta di credito. Non capisco più niente di come funziona questo Curve Fronted.
    Pochi minuti dopo ho ripetuto la medesima transazione usando la Revolut Virtuale come carta sottostante ed è andata a buon fine senza applicazione di commissioni. Boh.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ma ce l'hai attivo il curve fronted? Io ce l'ho su off.
    A me pareva di aver capito che servisse tipo per pagare il conto della carta di credito con un'altra carta di credito. Mi sa che dopo il blocco forzato abbiano perso qualche dettaglio per la fretta.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3559 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Ma ce l'hai attivo il curve fronted? Io ce l'ho su off.
    A me pareva di aver capito che servisse tipo per pagare il conto della carta di credito con un'altra carta di credito. Mi sa che dopo il blocco forzato abbiano perso qualche dettaglio per la fretta.
    Non l'ho mai attivato, è impostato su OFF. Ora non so se la transazione è fallita proprio perché è impostato su OFF e in tal caso andrebbe benissimo perché a priori potrei non sapere se la carta che sto per utilizzare è soggetta alla commissione.
    Mi era capitata la stessa cosa il mese scorso usando la Travel Card come carta sottostante, ma stavolta ho usato la carta virtuale/online (riconosciuta da Curve come "Debit", o almeno è quella l'immagine che mi ha messo per default).

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Io l'ho messa in sospeso per qualche settimana, non vorrei che davvero ci sia ancora qualcosa da sistemare. Forse l'unica è chiedere a curve cosa sia successo con quella transazione

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6543 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma io avevo capito queste commissioni vengono applicate quando si usano carte di credito sottostanti per effettuare ricariche di altri conti o carte. Ma io stavolta ho usato la carta virtuale di Bunq, non la Travel Card che è vista come carta di credito. Non capisco più niente di come funziona questo Curve Fronted.
    Sicuro che la "carta virtuale" Bunq non abbia le stesse caratteristiche della Travel Card ?

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    4373963
    Ora non so se la transazione è fallita proprio perché è impostato su OFF
    E' esattamente così.

stavolta ho usato la carta virtuale/online (riconosciuta da Curve come "Debit", o almeno è quella l'immagine che mi ha messo per default).
    Non affidarti all'immagine, vedi cosa c'è scritto nel campo testuale sopra l'immagine. Lì dice effettivamente come te l'ha riconosciuta.
    Se è una virtuale della travel probabilmente è giusto che venga vista come credit. Potresti anche provare a mettere il bin su uno di quei siti che ti dicono il tipo di carta e vedere se te lo riconosce come credit.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6543 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho visto sul forum di Curve che, ora che hanno attivato ApplePay e GooglePay, mettono a pagamento (almeno in UK) l'emissione della carta fisica.

Why are you charging PS4.99 for a physical Curve Blue card? – Curve

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    4373963
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ho visto sul forum di Curve che, ora che hanno attivato ApplePay e GooglePay, mettono a pagamento (almeno in UK) l'emissione della carta fisica.

Why are you charging PS4.99 for a physical Curve Blue card? – Curve
    Credo che non sia solo in UK perché scrivono che lo fanno perché i dati della carta sono adesso visibili in app, senza doverla ricevere fisicamente, per poter fare pagamenti online. Oltre all'eventuale possibilità, per alcuni, di aggiungerla a Google/Apple Pay.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3559 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sicuro che la "carta virtuale" Bunq non abbia le stesse caratteristiche della Travel Card ?
    Ora che mi ricordo, effettivamente, il nome comparso quando ho abbinato la carta virtuale di Bunq era Mastercard Credit

Accedi