CURVE One Card for ALL - Cap. II - Pagina 158
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1301 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Si questo è un problema, nel senso che nel caso di rimborso la transazione originale scompare. Si può vedere l'importo della prima transazione nei dettagli del rimborso ottenuto, la cosa è già stata segnalata a Curve nella community ufficiale.

Che poi il rimborso sia finito su un'altra carta è un po' più grave...
    Un altro episodio: io ho fatto un acquisto il 15 maggio su Amazon. Il 22 maggio, esattamente sette giorni dopo, ritrovo un "refund" da amazon dell'acquisto. Probabilmente perchè non era stato ancora spedito. Poi ho ricevuto un nuovo addebito perchè l'oggetto è stato spedito. Ma i movimenti sono ancora tutti presenti. Forse "tecnicamente" è avvenuto qualcosa di diverso di un rimborso.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    8412701
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Un altro episodio: io ho fatto un acquisto il 15 maggio su Amazon. Il 22 maggio, esattamente sette giorni dopo, ritrovo un "refund" da amazon dell'acquisto. Probabilmente perchè non era stato ancora spedito. Poi ho ricevuto un nuovo addebito perchè l'oggetto è stato spedito. Ma i movimenti sono ancora tutti presenti. Forse "tecnicamente" è avvenuto qualcosa di diverso di un rimborso.
    Credo sia il 'refund' dell'autorizzazione. Amazon richiedere un'autorizzazione sulla carta del valore dell'acquisto, ma conferma questo acquisto solo quando spedisce. Se dal momento in cui ordini al momento in cui Amazon spedisce passa troppo tempo, l'autorizzazione 'scade' e quindi Curve in automatico la annulla. È diverso da un rimborso sì, perché è una procedura automatica nel caso in cui il venditore non confermi l'acquisto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno è riuscito ad aggiungere su curve la deutsche bank contocarta?
    .... A me dà che la compatibilità ancora non è disponibile... :-(

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    8412701
    Citazione Originariamente Scritto da andr123ea Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno è riuscito ad aggiungere su curve la deutsche bank contocarta?
    .... A me dà che la compatibilità ancora non è disponibile... :-(
    Non si può fare, Curve non accetta la DB Contocarta.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6483 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Scusate la domanda forse banale, ma mi è scaduta una delle credit card che ho nel wallet di Curve... nell'app non trovo nulla per aggiornare scadenza/cvv delle card.
    Devo per forza toglierla dal wallet e poi rimetterla ?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1811 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse banale, ma mi è scaduta una delle credit card che ho nel wallet di Curve... nell'app non trovo nulla per aggiornare scadenza/cvv delle card.
    Devo per forza toglierla dal wallet e poi rimetterla ?
    Credo proprio di si.
    Del resto è la stessa logica della "sostituzione" della carta. In teoria potrebbe essere "diversa"/"modificata" (non esattamente con le stesse caratteristiche).
    Non mi meraviglierei se operasse nuovamente riconoscimento.
    Aspetta qualcun altro.... ma .... +/- ... deve essere così

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6483 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Credo proprio di si.
    Del resto è la stessa logica della "sostituzione" della carta. In teoria potrebbe essere "diversa"/"modificata" (non esattamente con le stesse caratteristiche).
    Bè, Paypal ad esempio permette di aggiornare i dati della carta senza rimuoverla; stessa cosa su Google Pay. Curve invece non mi ha neanche dato un "avviso" che la carta nel wallet è scaduta.
    Comunque ok, farò così, grazie.

L'avatar di occhiopigro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    970477
    Se il numero della carta è uguale e cambia solo la scadenza devi rimuoverla e poi riaggiungerla e vedrai che tutti i movimenti che avevi fatto in precedenza ti ritornano.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    3670976
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Non si può fare, Curve non accetta la DB Contocarta.
    No ho anche scritto al supporto...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3456 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho cercato di effettuare una ricarica tramite carta su Tinaba usando Curve con carta sottostante Bunq (che attualmente ho in versione Premium gratuita per 1 mese).
    Ho già fatto questo in passato e ha sempre funzionato, e ha pure funzionato usando N26 e Revolut come carte sottostanti.
    Ora però con Bunq è fallita la ricarica con indicazione DECLINED: se guardo i dettagli della transazione in Curve c'è anche scritto Fee €4.50, cosa mai apparsa prima. La ricarica era di quasi tutto il credito presente in Bunq, quindi ricarica più quella fee non coprivano l'intero costo, forse è per questo che è stata rifiutata. Ma da quando c'è questa fee? Ed è da parte di chi? Curve o Bunq? La ricarica l'ho poi fatta con Revolut ed è andata a buon fine senza alcuna fee.

Accedi