CURVE One Card for ALL CAP 2 - Pagina 45
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Usa: CDC lancia alert pandemia, Wall Street crolla ancora. Trump furioso, con Kudlow consiglia ‘Buy the dip’
E ora il CDC, Centro governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie, mette il mondo e i mercati sull’attenti. Forte è stata, in particolare, la reazione della borsa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    1783036
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    1) Esatto
    4) Chi abita in UK o ha una delle prime versioni della carta può farlo
    Io ce l'ho da marzo 2018 ma con GPay non va.

Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    In realtà ha un suo saldo che si chiama Curve Cash dove vengono accumulati i cashback, ma non è ricaricabile, quindi fondamentalmente è sempre vuoto o ci sono gli spiccioli del CB maturato.
    Giusto, ma attualmente anche i soldi di Curve Send vengono accreditati su Curve Cash convertiti in sterline. E' stata temporaneamente sospesa la possibilità di scegliere se e su quale carta sottostante accreditarli (e quando hanno lanciato Send, Curve Cash non poteva essere nemmeno scelto ma andavano bene solo le carte sottostanti, invece adesso non solo è abilitato, ma i soldi vanno per forza lì senza poter scegliere né un'alternativa né un rifiuto).
    Quindi, potenzialmente, tramite altri utenti Curve che ci inviano soldi con Send, il wallet Cash si può riempire con somme più consistenti rispetto ai pochi cent del cashback.
    Ultima modifica di fallendaydreamer; 22-01-20 alle 14:11

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1294 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Mi risulta che se nell'app Curve imposti come carta sottostante la stessa Curve, questa funziona come una normalissima carta prepagata. Mi risulta anche che da un po' di tempo la Curve invia i dati caratterizzanti la carta sottostante che viene quindi riconosciuta... da quel che ho letto eventuali commissioni previste potrebbero essere applicate. All'esercente, in ogni caso, risultano solo i dati della Curve, meglio nello scontrino rilasciato al clienti appaiono solo i dati della Curve. In Italia non è abilitata a funzionare con GPAY.
    1) Ok, ma in Curve Cash puoi solo accreditarci gli spiccioli dei cashback, quindi non è per niente come una prepagata
    2) Non invia nessun dato delle carte sottostanti. E' stata una semplice incomprensione perché qualcuno aveva riportato esperienze riguardo la proposta o no del DCC su vari POS con varie carte sottostanti, ma alla fine la proposta o no del DCC era solo una questione di POS, che, a volte riconoscono Curve come italiana e a volte come estera
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho da marzo 2018 ma non GPay non va.

Giusto, ma attualmente anche i soldi di Curve Send vengono accreditati su Curve Cash convertiti in sterline. E' stata temporaneamente sospesa la possibilità di scegliere se e su quale carta sottostante accreditarli (e quando hanno lanciato Send, Curve Cash non poteva essere nemmeno scelto ma andavano bene solo le carte sottostanti, invece adesso non solo è abilitato, ma i soldi vanno per forza lì senza poter scegliere né un'alternativa né un rifiuto).
    Quindi, potenzialmente, tramite altri utenti Curve che ci inviano soldi con Send, il wallet Cash si può riempire con somme più consistenti rispetto ai pochi cent del cashback.
    1) Con prime versioni intendevo quelle del 2016
    2) L'accredito dei soldi di Curve Send su Curve Cash è solo in via eccezionale, siccome Curve ha riscontrato problemi con l'invio su alcune carte (ritardi, storni, ecc...), quindi, finché non risolveranno assieme ai gestori delle relative carte, hanno deciso di far affluire tutto su Curve Cash per evitare che la gente si ritrovi per giorni coi soldi bloccati e sommerga di richieste l'assistenza. Appena risolvono, Curve Cash diventerà di nuovo usabile solo per cashback e refer

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6246 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Mi risulta anche che da un po' di tempo la Curve invia i dati caratterizzanti la carta sottostante che viene quindi riconosciuta... da quel che ho letto eventuali commissioni previste potrebbero essere applicate.
    E' il contrario, Curve invia alla carta sottostante la tipologia dell'acquisto effettuato (merchant category code), che quindi potrebbe addebitare commissioni se ad esempio stai facendo un prelievo ATM. L'esercente invece non sa nulla di quale sia la carta sottostante.

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E' il contrario, Curve invia alla carta sottostante la tipologia dell'acquisto effettuato (merchant category code), che quindi potrebbe addebitare commissioni se ad esempio stai facendo un prelievo ATM. L'esercente invece non sa nulla di quale sia la carta sottostante.
    Sì, esatto... mi sono espresso male.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi, sabato andrò una settimana a Budapest, attualmente ho Hype e Curve; volendo pagare in valuta estera, conviene pagare con Hype direttamente o associare Hype (dove ho materialmente i soldi) a Curve e pagare con quest'ultima?
    QUale delle due ha commissioni più basse per i pagamenti in valuta estera?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6246 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Hype è una mazzata come commissioni sul cambio, 3%.
    Qualsiasi carta è meglio di Hype sotto quell'aspetto.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    27471372
    @Giuseppe9486 data la maggiorazione onnipresente del 3% e, come da fogli informativi, il doppio cambio EUR->USD->HUF, non fatico a credere che Curve sarà sempre e comunque più conveniente di HYPE.

Ricorda solo che superate le 500£ o importo equivalente avrai una maggiorazione sul cambio del 2% e in ogni caso subirai una maggiorazione del 1.5% nel weekend.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1500 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ringrazio tutti gli amici che hanno dato ottime risposte alle mie domande.
    ora contatterò curve x sentire se le carte estere in mio possesso possono essere collegate o meno,
    se la loro risposta sarà affermativa magari ci risentiremo qui

p.s.
    è un vero peccto che curve non si possa alimentare direttamente...
    so che esiste una carta analoga https://www.dkb.de/privatkunden/visa-card/ dove è presente questa funzione in quanto ha un conto sottostante...ma purtroppo sembra che sia per pochi (crukki e pochi altri)

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5068 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Hype è una mazzata come commissioni sul cambio, 3%.
    Qualsiasi carta è meglio di Hype sotto quell'aspetto.
    Persino Amex col 2,5%

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    14964889
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe9486 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sabato andrò una settimana a Budapest, attualmente ho Hype e Curve; volendo pagare in valuta estera, conviene pagare con Hype direttamente o associare Hype (dove ho materialmente i soldi) a Curve e pagare con quest'ultima?
    QUale delle due ha commissioni più basse per i pagamenti in valuta estera?
    Associa una carta su curve oppure usa la Revolut.

Accedi