Conto Corrente Fineco - Cap. XVI
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    17968835

Conto Corrente Fineco - Cap. XVI

il vecchio è completo...

si proviene da:

Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    17968835
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    ....Purtroppo e' stata una novita anche per noi....
    Esattamente.... io sono Finecoista da quando si chiamava Bipop, ed ho sempre dico SEMPRE parlato bene di Fineco, con amici, parenti, conoscenti ( anche qui sul forum, a tal punto che qualcuno mi indicava come "uno di Fineco"),
    ma da oggi in poi, temo che farò molta fatica a dire una parola positiva per la "nostra" banca.

Ogni mese sul resoconto mensile delle attività che Fineco emette, la banca si vanta del crescente numero di correntisti, oggi siamo 1,3M, sono proprio curioso di conoscere i prossimi bollettini...

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2906 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Il vero segnale del cambiamento sono state le commissioni a 19 così esagerare da rendere chiaro il messaggio ai piccoli investitori

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    18126353
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    fineco mi interessa semplicemente per il credit lombard che per le mie esigenze è molto utile.
    Grazie per il racconto della tua esperienza, che ho accorciato tenendo solo l'ultima frase.

Dal mio punto di vista Fineco è utile per investing solo per il private o apex, e parzialmente per quelli che hanno le vecchie condizioni di trading. Per molti altri credo sia meglio Binck almeno fino a quando mantiene il rimborso parziale (10 operazioni/anno) o totale (100 operazioni/anno) sul bollo dossier titoli: se a seguito della fusione con Saxo questo dovesse cambiare mi sa che anche in Binck ci sarebbe una fuoriuscita di asset.

Fineco è utile poi a chi investe usando il risparmio gestito e si avvale della consulenza, ma io preferisco fare da me.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    18126353
    Anche io avevo consigliato Fineco ad un collega alcune settimane fa, ma con il nuovo canone non lo farò più .... spiacente.

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    Citazione Originariamente Scritto da U m b y Visualizza Messaggio
    Esattamente.... io sono Finecoista da quando si chiamava Bipop, ed ho sempre dico SEMPRE parlato bene di Fineco, con amici, parenti, conoscenti ( anche qui sul forum, a tal punto che qualcuno mi indicava come "uno di Fineco"),
    ma da oggi in poi, temo che farò molta fatica a dire una parola positiva per la "nostra" banca.

Ogni mese sul resoconto mensile delle attività che Fineco emette, la banca si vanta del crescente numero di correntisti, oggi siamo 1,3M, sono proprio curioso di conoscere i prossimi bollettini...
    Sono anche io nelle stesse condizioni di U M B Y. Ho consigliato e fatto aprire FINECO a tutti i miei familiari conoscenti ed amici ed adesso qualcuno mi rinfaccia: Ma come, mi avevi detto che era gratis ? L'abbiamo fatto diventare il NUMERO 1 ed adesso ecco la ricompensa. Mah

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2906 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Grazie per il racconto della tua esperienza, che ho accorciato tenendo solo l'ultima frase.

Dal mio punto di vista Fineco è utile per investing solo per il private o apex, e parzialmente per quelli che hanno le vecchiq condizioni di trading. Per molti altri credo sia meglio Binck almeno fino a quando mantiene il rimborso parziale (10 operazioni/anno) o totale (100 operazioni/anno) sul bollo dossier titoli: se a seguito della fusione con Saxo questo dovesse cambiare mi sa che anche in Binck ci sarebbe una fuoriuscita di asset.

E' utile poi a chi investe usando il risparmio gestito e si avvale della consulenza, ma io preferisco fare da me.
    Non volevo dilungarmi ma anche il fatto di saxo rende la mia posizione su binck precaria....praticamente mi ritrovo nel 2020 con conto titolo e conto bancario che non so che fine fanno

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6243 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    in germania hanno iniziato a tassare tutti i conti a partire da un euro di giacenza.
    N26 è un conto tedesco e non ha canoni sulla giacenza (ovviamente ci saranno banche tedesche che fanno pagare un canone, come ce ne sono in Italia, ma non vedo come questo sia rilevante). E comunque nel merito hai dribblato l'osservazione e non mi hai risposto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    18126353
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Non volevo dilungarmi ma anche il fatto di saxo rende la mia posizione su binck precaria....praticamente mi ritrovo nel 2020 con conto titolo e conto bancario che non so che fine fanno
    In 15 anni ho spostato il grano almeno 5 volte dove l'affitto del deposito costava meno
    Diverso il conto corrente: sono cliente Fineco dal 2007 e mai avevo pagato per il servizio basico del conto corrente, per questo mi infervoro

L'avatar di l1uk3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    36492780
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio

Dal mio punto di vista Fineco è utile per investing solo per il private o apex, e parzialmente per quelli che hanno le vecchie condizioni di trading. Per molti altri credo sia meglio Binck almeno fino a quando mantiene il rimborso parziale (10 operazioni/anno) o totale (100 operazioni/anno) sul bollo dossier titoli: se a seguito della fusione con Saxo questo dovesse cambiare mi sa che anche in Binck ci sarebbe una fuoriuscita di asset.

Fineco è utile poi a chi investe usando il risparmio gestito e si avvale della consulenza, ma io preferisco fare da me.
    Fineco ha vari punti a favore, concordo con altri che su varie cose è avanti.
    Lo dico con cognizione di causa visto che ho o ho avuto praticamente tutti i conti online. E lo sostengo anche se da anni tengo il grosso dei titoli su binck, non solo per il bollo, ma perché muovo minimo 20.000 euro a operazione e pago meno di commissioni (su Fineco ho le vecchie condizioni , ma alla fine pago sempre 19 euro su importi alti).
    Però alla fine Fineco mi dà un'informativa sui mercati e sul book gratis che sfrutto anche quando opero con Binck.

Già oggi teoricamente pagavo 6 euro al mese, quindi mi cambia poco. Come hai fatto tu, ognuno si fa i suoi calcoli. Non capisco però tutta sta polemica. Hanno cambiato le condizioni secondo le regole, può scocciare ma ognuno valuta cosa fare in tranquillità. Se uno usava Fineco solo come conto accessorio, allora ovvio che lo chiuda, ma credo che anche per Fineco sia corretto dire che non vuole certi correntisti a zero spese.
    Pur parlando male delle banche, l'anomalia sono i conti a zero. Per me è lecito un minimo canone sul conto, a maggior ragione oggi. Sono altre le cose su cui criticare le banche.

Accedi