Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 197
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Coronavirus, UniCredit dice sì a Bce: rinvia dividendi e buyback. Ecco l’effetto su Cet1 Ratio
UniCredit accoglie la raccomandazione della Bce annunciando l'intenzione di rinviare i dividendi e le operazioni di buyback azionario (riacquisto di proprie azioni). La nota arriva in serata, con una decisione …
Andreoli (Confinvest): “L’oro può arrivare a 2.000, ecco perché”
L’oro in questa fase si è dimostrato bene rifugio e, nel prossimo futuro, potrà puntare a quella soglia psicologica dei 2.000 dollari l’oncia che i più vedono come un traguardo. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2209 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    pare inutile,
    in realtà monitori meglio le entrate/uscite
    ovviamente l'utilita' di questo coso e' una questione strettamente personale: ma sfido chiunque a preferire mm gratis oppure canone 0 sul conto

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    16445080
    Citazione Originariamente Scritto da ilprincipale Visualizza Messaggio
    da quando parte questo benedetto canone? Marzo?
    Da febbraio

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    6295 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    pare inutile,
    in realtà monitori meglio le entrate/uscite
    Se è il tuo unico conto e tutte le entrate/uscite passano da lì senz'altro, altrimenti serve a niente.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11177 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se è il tuo unico conto e tutte le entrate/uscite passano da lì senz'altro, altrimenti serve a niente.
    non è il mio unico conto,
    ma è come se lo fosse,
    è il mio principale

L'avatar di esco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    23864946
    Citazione Originariamente Scritto da briciola82 Visualizza Messaggio
    Avrei preferito aprire il fondo pensione con Fineco, in modo da fare tutto in modo veloce e autonomo direttamente dal conto. Ma per aderire al fondo pensione avrei dovuto per forza rivolgermi a un consulente. Alla fine ho aperto il fondo pensione online direttamente con Amundi e ci ho pure risparmiato, perchè il fondo offerto da Fineco è sì lo stesso ma ha commissioni maggiorate dovendo remunerare il collocatore (Fineco) oltre al gestore.
    Adesso puoi portare il tuo fondo pensione Amundi nel portafoglio pensione per visualizzarlo nel tuo account Fineco, con i relativi aggiornamenti della valorizzazione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    19749979
    Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Adesso puoi portare il tuo fondo pensione Amundi nel portafoglio pensione per visualizzarlo nel tuo account Fineco, con i relativi aggiornamenti della valorizzazione.
    Ormai ho già fatto richiesta di chiusura del conto, con le azioni MSFT che ho in portafoglio mi avrebbero scontato solo 2 euro di canone e nonostante il mio reclamo circa il fatto che ho aderito alla promozione zero canone per sempre mi hanno risposto ciccia ripetendo che per ottenere lo sconto completo avrei dovuto vendere tutto il mio portafoglio per comprare con il ricavato i loro fondi. Oppure aderire a Plus dove le commissioni di consulenza (servizio a cui non sono comunque interessato) mi sarebbero costate più del canone. Follia pura.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11177 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ormai ho già fatto richiesta di chiusura del conto, con le azioni MSFT che ho in portafoglio mi avrebbero scontato solo 2 euro di canone e nonostante il mio reclamo circa il fatto che ho aderito alla promozione zero canone per sempre mi hanno risposto ciccia ripetendo che per ottenere lo sconto completo avrei dovuto vendere tutto il mio portafoglio per comprare con il ricavato i loro fondi. Oppure aderire a Plus dove le commissioni di consulenza (servizio a cui non sono comunque interessato) mi sarebbero costate più del canone. Follia pura.
    non è una regola,
    magari col Plus hai un ulteriore guadagno

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    19749979
    non è una regola,
    magari col Plus hai un ulteriore guadagno
    Caro lampadino, è semplice aritmetica. La consulenza non mi interessa... a parte un po' di liquidità in un conto deposito ho solo azioni MSFT... ho poco da gestire e niente da consultare. Anche pagando la commissione di consulenza per niente, per un portafoglio in azioni mi hanno parlato di commissione dello 0.7%, basta raggiungere i 3350 euro nel dossier Plus per pagare più dei 23.4 euro (1.95 euro * 12) di ulteriore sconto che mi applicherebbero.
    Ultima modifica di briciola82; 22-02-20 alle 13:42

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11177 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Caro lampadino, è semplice aritmetica. La consulenza non mi interessa... a parte un po' di liquidità in un conto deposito ho solo azioni MSFT... ho poco da gestire e niente da consultare. Anche pagando la commissione di consulenza per niente, per un portafoglio in azioni mi hanno parlato di commissione dello 0.7%, basta raggiungere i 3350 euro nel dossier Plus per pagare più dei 23.4 euro (1.95 euro * 12) di ulteriore sconto che mi applicherebbero.
    provo seguire questo esempio

Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Il consulente Fineco ha detto che ci sarebbe stata la possibilità di azzerare completamente il canone mensile aprendo un contratto Plus con la sottoscrizione di un pacchetto minimo di 50 euro + 6 euro di commissioni.
    Lo abbiamo fatto e al momento il canone risulta azzerato.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    ?

Accedi