Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 194
Atlantia guarda con preoccupazione a rumor partenza zoppa per Nuova Alitalia
Il trasporto aereo è uno dei settori maggiormente in crisi a causa della pandemia dal Coronavirus e secondo le stime della Iata, l?associazione mondiale del trasporto aereo, sono a rischio …
Coronabond, ultimatum Conte all’Ue. Merkel si becca strigliata Der Spiegel: così faranno festa populisti e hedge fund
Il premier Giuseppe Conte lancia un ultimatum all’Ue e ai suoi falchi, in particolare di Germania e Olanda e, a sorpresa, riceve l’assist della rivista settimanale tedesca Der Spiegel, che …
Societe Generale quota nove nuovi certificati a leva fissa long 5x su singole azioni
Societe Generale mette a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana nove nuovi Certificati a Leva Fissa Long 5x su singole azioni del listino italiano (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Fiat Chrysler, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    15343171
    Francamente penso che le considerazioni di leomarmotta, cosi come quelle di Rand0m, non siano errate. Ma è altrettanto vero che l'introduzione di costi con le PMU non sono mai, e a buon ragione, ben viste. Inoltre è più che comprensibile che ci si senta un po' presi in giro se alcuni clienti vengono trattati in un modo e altri in un modo diverso. Se vogliamo è un po' come per le compagnie telefoniche: io ho lo stesso gestore di un amico il quale però, provenendo da un gestore virtuale, può usufruire di un'offerta vantaggiosa mentre io, non provenendo da un operatore virtuale, mi posso attaccare al tram. A voi sembra giusto? A me per nulla. Senza considerare poi eventuali altre PMU, cartelli e compagnia bella.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    355 Post(s)
    Quoted
    11234 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Francamente penso che le considerazioni di leomarmotta, cosi come quelle di Rand0m, non siano errate. Ma è altrettanto vero che l'introduzione di costi con le PMU non sono mai, e a buon ragione, ben viste. Inoltre è più che comprensibile che ci si senta un po' presi in giro se alcuni clienti vengono trattati in un modo e altri in un modo diverso. Se vogliamo è un po' come per le compagnie telefoniche: io ho lo stesso gestore di un amico il quale però, provenendo da un gestore virtuale, può usufruire di un'offerta vantaggiosa mentre io, non provenendo da un operatore virtuale, mi posso attaccare al tram. A voi sembra giusto? A me per nulla. Senza considerare poi eventuali altre PMU, cartelli e compagnia bella.
    [ot]
    un classico esempio
    Offerta ho. 5,99€ per specifici operatori
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto Corrente Fineco - Cap. XVI-cattura.jpg 

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    20820991
    Come esempio di trattamento differenziato è molto peggio Sky. Chi non si lamenta, paga il salatissimo canone intero. Chi regolarmente invia disdette ogni anno, o minaccia di farlo, riceve fior di sconti e mesi gratis...

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A voi sembra giusto? A me per nulla.
    Se parliamo di compagnie telefoniche il discorso è totalmente diverso. Lì il concetto è che il mercato è talmente saturo che l'unico modo di acquisire nuovi clienti è quello di rubarli agli altri, non c'è altro modo. Chi entra con un gestore ha sempre condizioni migliori di chi ha quel gestore da anni, è il mercato. Discorso ancora diverso per Sky e simili: meglio tenere un cliente che paga meno rispetto a uno che se ne vuole andare e non pagherà nulla. Ogni mercato ha le sue regole, non si tratta di giusto o ingiusto, è una questione di mercato, e i soldi non sono giusti o ingiusti. Pensa a quando prendi un volo Ryanair, dove su 200 persone in volo probabilmente non ci sono 2 persone che abbiano pagato il biglietto lo stesso prezzo.
    Qui il caso è diverso, la banca applica a tutti lo stesso comportamento, concedendo sconti per determinate condizioni, ma che valgono per tutti. Le eccezioni e i trattamenti "di favore" sono eccezioni strettissime che riguardano un numero di persone quasi nullo e riguarda praticamente solo chi passò dal canone a pagamento al canone zero, con la comunicazione personale ricevuta via mail che sarebbe stato per sempre (e una comunicazione personale alla propria mail vale di più della scritta sul sito "canone zero per sempre" di cui molti hanno inviato lo screenshot). Per il resto la banca non si è messa a trattare coi singoli clienti per negoziare a ognuno condizioni diverse (cosa che sarebbe tranquillamente lecita, moltissime banche lo fanno). Gli unici casi riportati sono qui su questo forum, si tratta di casi più unici che rari, e comunque neppure verificabili e certi
    Ultima modifica di Rand0m; 18-02-20 alle 09:10

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    2060014
    qualcuno di voi sa se hanno inserito il simulatore per calcolare il costo del canone mensile?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    A qualcuno appare già il canone mensile?

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    6964373
    Citazione Originariamente Scritto da MarioM Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi sa se hanno inserito il simulatore per calcolare il costo del canone mensile?

Si, lo trovi in CONDIZIONI.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    6964373
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    A qualcuno appare già il canone mensile?
    il valore è in CONDIZIONI, l'addebito penso comparirà il 1 marzo.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Si, lo trovi in CONDIZIONI.
    Si visto, quindi addebiteranno alla fine del mese immagino.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    il valore è in CONDIZIONI, l'addebito penso comparirà il 1 marzo.
    Grazie anche a te. Spero adesso nell'Abf.

Accedi