Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 192
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Crollo occupazione USA e il peggio deve ancora arrivare, la vera incognita è quanto durerà la crisi
Il coronavirus mette fine a quasi 10 anni di crescita incessante dell'occupazione negli Stati Uniti. A marzo la prima economia mondiale ha visto bruciare migliaia di posti di lavoro a …
Coronavirus ed Europa: la proposta di Cottarelli, Galli e Letta per battere ‘crisi più violenta di quella del 2008’
"La crisi in corso è più violenta di quella del 2008": inizia così l'articolo "Come raggiungere un accordo dell'Eurogruppo", che porta la firma di Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Enrico …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2045376
    Una cosa simpatica: nell'ultima mail mi allegano un questionario a cui rispondere. LOL.
    Allegato 2663503
    Ultima modifica di forla; 17-02-20 alle 14:39

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4433 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buondi ,qualcuno di voi è riuscito a confermare i bonifici con il mobile code che dovrebbe arrivare con lo smart phone? opero dal sito ,poi arriva il messaggio di confermare con il mobil code ,ma io non vedo nessuna notifica sul cellulare.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11210 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    Io non capisco.

Dite che hanno compromesso il rapporto con il cliente, dite che non sono coerenti nelle risposte, dite che mancano di rispetto per il cliente.

Ma tutto dipende dalle vostre richieste: hanno detto che (per loro) non c'è più spazio per conti gratuiti se non ci sono altre condizioni per loro remunerative. Punto.
    E voi insistete per avere tutto e gratis. Hanno già risposto, ogni insistenza fa dare risposte forse senza senso,a casaccio ma è la domanda che è inutile. Se non mi conviene cambio conto e se mi converrà di nuovo in futuro farò ritorno. (non avete idea di quante banche ho cambiato nella mia vita ed in alcune ci sono ritornato)
    Che devo giudicare? Ognuno si fa i propri conti ed anche loro si fanno i loro conti.

Fatto un primo giudizio, ogni ulteriore commento negativo lascia il tempo che trova. Fargli i conti in tasca denuncia solo presunzione e livore per non avere più dei servizi gratuiti che peraltro quasi nessuna banca dà ormai più, salvo poche eccezioni che tutti cercano e di cui si parla in altri blog su questo forum.

Lamentarsi è come colui che si arrabbia (e magari se la prende col direttore) se la banca non gli concede un prestito senza adeguate garanzie: è una banca non una onlus.
    Le onlus non fanno banca, non si quotano in borsa, non emettono obbligazioni, non devono remunerare gli azionisti.
    all'inizio doveva valere per tutti,
    poi hanno differenziato creando figli e figliastri

Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    hanno fatto figli e figliastri a loro discrezione,
    ci sarebbe da fare una class action

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    33749567
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Buondi ,qualcuno di voi è riuscito a confermare i bonifici con il mobile code che dovrebbe arrivare con lo smart phone? opero dal sito ,poi arriva il messaggio di confermare con il mobil code ,ma io non vedo nessuna notifica sul cellulare.
    Io ho fatto un bonifico poco fa e non ho avuto nessun problema.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    Io non capisco.

Dite che hanno compromesso il rapporto con il cliente, dite che non sono coerenti nelle risposte, dite che mancano di rispetto per il cliente.

Ma tutto dipende dalle vostre richieste: hanno detto che (per loro) non c'è più spazio per conti gratuiti se non ci sono altre condizioni per loro remunerative. Punto.
    E voi insistete per avere tutto e gratis. Hanno già risposto, ogni insistenza fa dare risposte forse senza senso,a casaccio ma è la domanda che è inutile. Se non mi conviene cambio conto e se mi converrà di nuovo in futuro farò ritorno. (non avete idea di quante banche ho cambiato nella mia vita ed in alcune ci sono ritornato)
    Che devo giudicare? Ognuno si fa i propri conti ed anche loro si fanno i loro conti.

Fatto un primo giudizio, ogni ulteriore commento negativo lascia il tempo che trova. Fargli i conti in tasca denuncia solo presunzione e livore per non avere più dei servizi gratuiti che peraltro quasi nessuna banca dà ormai più, salvo poche eccezioni che tutti cercano e di cui si parla in altri blog su questo forum.

Lamentarsi è come colui che si arrabbia (e magari se la prende col direttore) se la banca non gli concede un prestito senza adeguate garanzie: è una banca non una onlus.
    Le onlus non fanno banca, non si quotano in borsa, non emettono obbligazioni, non devono remunerare gli azionisti.

Non condivido affatto il tuo commento. Innanzitutto ho detto anch'io che una banca è una banca ed è ovvio che non fa favori gratuiti; poi non ho mai parlato di "conti in tasca alla banca" ma solo di trasparenza e coerenza nelle risposte, cosa che non si è affatto vista, contrariamente a quanto tu dici: ci sono stati trattamenti diversi e, a legittima (non la trovo inutile come tu sostieni) richiesta di chiarimento dei clienti, hanno dato motivazioni diverse. Avessero detto a tutti e da subito che le modifiche avrebbero riguardato solo una parte della clientela in base a valutazioni loro, sarebbe stato forse opinabile ma quantomeno corretto a livello di comunicazione. E per quanto mi riguarda la correttezza della comunicazione è un parametro fondamentale per giudicare la serietà di chiunque, individuo o banca che sia. Riguardo all'accusa di "livore per non avere tutto gratis" non ti rispondo neanche perché per quanto mi riguarda mi fa ridere Personalmente ho cambiato banca come un sacco di altri utenti, questo non impedisce alle persone di confrontarsi ed esprimere le proprie impressioni su come una banca si rapporta con la clientela.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4433 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un bonifico poco fa e non ho avuto nessun problema.
    protesti gentilmente dirmi come hai fatto? ti arriva la notifica sullo smart-phone ? se si in quale menu ? a me non arriva nulla ,forse devo inserire i codici di accesso e memorizzarli?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    33749567
    Se non ti compare la notifica automaticamente basta che apri l'app (almeno su iPhone è così)

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4433 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se non ti compare la notifica automaticamente basta che apri l'app (almeno su iPhone è così)
    a me non compare nulla di nulla

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    33749567
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    a me non compare nulla di nulla
    giusto per capire, è una cosa che prima ti funzionava e ora non funziona più o non ci sei mai riuscito ?

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4433 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    giusto per capire, è una cosa che prima ti funzionava e ora non funziona più o non ci sei mai riuscito ?
    mai riuscito , fatto bonifico solo dal cellulare ,comunque può dipendere che non sono in italia?

Accedi