Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 162
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    34653795
    Citazione Originariamente Scritto da Goldboy Visualizza Messaggio
    Proverò così, grazie
    Prego

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    prima hanno fatto retromarcia con i conti a zero per sempre,
    ora con i conti convenzionati
    Scusa lampadino, non ho capito bene : intendi dire che metteranno il costo mensile anche per chi ha conti convenzionati? Io però leggendo il link che hai messo ho compreso che per loro non ci sarà l'addebito del canone.....ho capito male io?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ma questa è una cosa assurda, ed è un'altra freccia che metterò nel ricorso che preparo domani per l'arbitro. Motivi di salute mi hanno impedito di didicarmici. Io peraltro sono titolare di un conto che nel 1999 veniva definito conto tecnico solo trading, mi sembra veramente una cosa incredibile che stiano dividendo di nuovo i clienti per fasce.
    Scusa, come ti regoli per motivare il ricorso all'ABF? Mi chiedevo se non sarebbe meglio farlo in tanti, per smuovere le acque.....ancora meglio, non sarebbe meglio fare una class action?

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7396 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A me sembra chiara la frase di @lampadino : come hanno fatto retromarcia sui conti “a canone 0 per sempre” ovvero che continueranno a essere a canone 0 così stanno facendo con i conti in “convenzioni” quindi continueranno a pagare il canone già pattuito ovvero 0€

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da Enfant terrible Visualizza Messaggio
    Scusa, come ti regoli per motivare il ricorso all'ABF? Mi chiedevo se non sarebbe meglio farlo in tanti, per smuovere le acque.....ancora meglio, non sarebbe meglio fare una class action?
    Ciao la procedura prevede in primis un reclamo formale inoltrato alla banca. La banca deve rispondere entro 30 gg e qualunque sia la risposta o la non risposta, nei successivi 120, pagando una fee di 20 euro all'arbitro a mezzo bonifico, hai accesso a questa procedura ulteriore. Io lo dovrò fare su Milano. Vedi, ho Fineco dal 1999 e una cosa del genere non mi è andata proprio per niente giù. Il loro prestiti hanno ottimi tassi, i loro servizi sono eccellenti, la piattaforma banking è la migliore che abbia mai visto nel nostro panorama ma non possono e non devono permettersi di fare un aumento indiscriminato come quello che hanno fatto. Poi posso pure perderlo, ma l'arbitro dovrà motivare perchè una banca in attivo possa introdurre simili costi peraltro a me che sono cliente dal 1999.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da zambrotta_CE Visualizza Messaggio
    a me hanno addebitato due volte la fattura del telepass
    Hai segnalato? Io l'ho fatto poco fa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    A me sembra chiara la frase di @lampadino : come hanno fatto retromarcia sui conti “a canone 0 per sempre” ovvero che continueranno a essere a canone 0 così stanno facendo con i conti in “convenzioni” quindi continueranno a pagare il canone già pattuito ovvero 0€
    Si vede che tu hai capito meglio di me Ok, ho capito adesso. E quelli che invece avevano il conto remunerato, quello di vecchio tipo con il canone a 5,95 euro mensili, i bonus scalabili e il tasso d'interesse remunerativo (anche se minimo) e hanno cambiato con il conto zero spese e interessi zero? Anche loro sono assimilabili a quelli che hanno il conto a canone zero per sempre?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ciao la procedura prevede in primis un reclamo formale inoltrato alla banca. La banca deve rispondere entro 30 gg e qualunque sia la risposta o la non risposta, nei successivi 120, pagando una fee di 20 euro all'arbitro a mezzo bonifico, hai accesso a questa procedura ulteriore. Io lo dovrò fare su Milano. Vedi, ho Fineco dal 1999 e una cosa del genere non mi è andata proprio per niente giù. Il loro prestiti hanno ottimi tassi, i loro servizi sono eccellenti, la piattaforma banking è la migliore che abbia mai visto nel nostro panorama ma non possono e non devono permettersi di fare un aumento indiscriminato come quello che hanno fatto. Poi posso pure perderlo, ma l'arbitro dovrà motivare perchè una banca in attivo possa introdurre simili costi peraltro a me che sono cliente dal 1999.
    Grazie, chiarissimo e gentilissimo! In effetti anch'io penso che fineco non abbia motivo di mettere il canone, sono in attivo e la BCE ha inondato le banche di cash. Ma che tu sappia l'ABF decide anche se è pubblicità ingannevole?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    477 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    prima hanno fatto retromarcia con i conti a zero per sempre

Hanno fatto retromarcia su ALCUNI conti a zero per sempre.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    823 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Enfant terrible Visualizza Messaggio
    Si vede che tu hai capito meglio di me Ok, ho capito adesso. E quelli che invece avevano il conto remunerato, quello di vecchio tipo con il canone a 5,95 euro mensili, i bonus scalabili e il tasso d'interesse remunerativo (anche se minimo) e hanno cambiato con il conto zero spese e interessi zero? Anche loro sono assimilabili a quelli che hanno il conto a canone zero per sempre?
    Qualcuno sì, qualcuno no. Io no.

Accedi