Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 146
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Finanza Sostenibile: Investire per essere Protagonisti
I fondi socialmente responsabili permettono di accedere a forme di investimento che, insieme alla ricerca di performance finanziaria, mirano a generare un impatto positivo sociale e ambientale.     La …
Paranoia coronavirus, in vista azione concertata banche centrali? Appello alla Fed mentre indice paura VIX schizza a nuovi record
E ora gli investitori sperano in un’azione concertata delle banche centrali, Bce e Fed in primis, che restituisca un po’ di fiducia a un azionario globale stremato dalle vendite. Le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    non hanno quella clausola quelli aperti a canone zero per sempre
    Questa cosa della clausola è tutto fuorché chiara. In ogni caso a mio parere conta cosa c'era nella mail, lì se c'era per sempre e non te lo riconoscono c'è materia per fare ricorso.

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Beetle Visualizza Messaggio
    20 euro
    Sorry

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da Galandil Visualizza Messaggio
    Vero, ma è anche vero che 20 > 0.

Se vinci te li rimborsano

Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Questa cosa della clausola è tutto fuorché chiara. In ogni caso a mio parere conta cosa c'era nella mail, lì se c'era per sempre e non te lo riconoscono c'è materia per fare ricorso.

Sono d'accordo. E la segnalazione all'Antitrust è gratis

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    17778576
    non hanno quella clausola quelli aperti a canone zero per sempre
    Esatto. O comunque l'assenza della clausola implica il "per sempre". La presenza della clausola invece non implica nulla, cioè possono proporre modifiche alle condizioni, ma possono anche non farlo e lasciarle invariate, probabilmente in base ad altri criteri come dice giustamente @Galandil

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Beetle Visualizza Messaggio
    Se vinci te li rimborsano

Sono d'accordo. E la segnalazione all'Antitrust è gratis
    E anche ad altroconsumo

Bacheca dei reclami

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10991 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    io l'ho scoperto leggendo il Fol
    Azzerare il canone Fineco

il passaggio l'ho fatto in autonomia,
    ma anche senza email,
    nell'home banking c'era la scritta per sempre
    (l'unica prova è quello che ho riportato 6 anni fa)
    non so da quanto tempo è possibile farlo,
    ma ora si può usare la firma digitale

Cambio conto
    Richiedi la conversione automatica al nuovo conto Fineco. Zero canone per sempre e remunerazione degli interessi con Cash Park.

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io l'ho scoperto leggendo il Fol
    Azzerare il canone Fineco

il passaggio l'ho fatto in autonomia,
    ma anche senza email,
    nell'home banking c'era la scritta per sempre
    (l'unica prova è quello che ho riportato 6 anni fa)

Questa immagine è stata presa in area riservata il 30 10 2017

Conto Corrente Fineco - Cap. XVI-fireshot-pro-screen-capture-070-cambio-conto-fineco-finecobank_com_myfineco_cambio-cont.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    rientrato in italia dal 1 gennaio (con conto Fineco UK) e ancora non riescono ad aprirmi il conto ITA (e chiudermi quello UK/Non residente): qualcuno che ha fatto lo stesso percorso? Inoltre, la carta e i codici vengono spediti per posta ordinaria o serve la firma? Grazie!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    0
    per chi vuole fare reclami o ricorsi a destra e manca, considerate che c'è sempre l'istituto giuridico della "eccessiva onerosità". Fineco potrebbe facilmente sostenere che mantenere un conto corrente a costo 0 è ora diventato eccessivamente oneroso. Infatti nella mail che comunicava l'introduzione del canone, si enunciavano le motivazioni del canone, adducendo appunto le mutate condizioni del mercato e i bassissimi tassi di interesse attuali.
    Tenete presente che non è equiparabile il "per sempre" di una compagnia telefonica che magari blocca il costo di un abbonamento ad una certa cifra "per sempre", in quanto la compagnia telefonica riceve comunque un ricavo seppur da un canone bloccato al per sempre, mentre per Fineco il conto era completamente gratuito, con un'operatività standard. Questo ovviamente vale (e vedrete che man mano succederà) per ogni banca ora a costo 0, salvo quelle che per un determinato periodo vogliono entrare sul mercato (non è il caso cmq di Fineco), ciao

L'avatar di Picchio99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    32555176
    Citazione Originariamente Scritto da european1 Visualizza Messaggio
    per chi vuole fare reclami o ricorsi a destra e manca, considerate che c'è sempre l'istituto giuridico della "eccessiva onerosità". Fineco potrebbe facilmente sostenere che mantenere un conto corrente a costo 0 è ora diventato eccessivamente oneroso. Infatti nella mail che comunicava l'introduzione del canone, si enunciavano le motivazioni del canone, adducendo appunto le mutate condizioni del mercato e i bassissimi tassi di interesse attuali.
    Tenete presente che non è equiparabile il "per sempre" di una compagnia telefonica che magari blocca il costo di un abbonamento ad una certa cifra "per sempre", in quanto la compagnia telefonica riceve comunque un ricavo seppur da un canone bloccato al per sempre, mentre per Fineco il conto era completamente gratuito, con un'operatività standard. Questo ovviamente vale (e vedrete che man mano succederà) per ogni banca ora a costo 0, salvo quelle che per un determinato periodo vogliono entrare sul mercato (non è il caso cmq di Fineco), ciao
    Infatti chi ha 500000 euro sul conto non paga nulla invece chi ha 100 euro sul conto paga 3,95 ,

Accedi