Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 145
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    338 Post(s)
    Quoted
    10910 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Enfant terrible Visualizza Messaggio
    Ma in che anno l'hanno fatta? E sul contratto c'è scritto proprio così? Intendo dire, come si fa a distinguere tra il c/c a canone zero e quello a canone zero per sempre....?
    quelli a canone zero hanno questa clausola

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    L'avevo postata, ma comunque eccola:

Art. 7 – Modifica delle condizioni contrattuali
    1. La Banca in presenza di giustificato motivo, può modificare unilateralmente le norme che disciplinano
    il presente contratto e le condizioni economiche applicate. La Banca, nel rispetto delle modalità e
    forme di cui all’articolo 118 Decreto legislativo 385/1993, comunica tali variazioni al Depositante
    indicandone la relativa decorrenza con un preavviso minimo di due mesi. Il Depositante, entro la data
    prevista per l’applicazione di tali modifiche, ha diritto di recedere dal contratto senza spese e di ottenere
    in sede di liquidazione del rapporto, l’applicazione delle condizioni in precedenza applicate; in
    difetto le modifiche s’intendono accettate con la decorrenza indicata nella comunicazione predetta.
    2. Le variazioni per le quali non siano state osservate le modalità specificate nel comma 1 che precede
    sono inefficaci, se sfavorevoli per il Depositante.
    3. I precedenti commi riportano quanto attualmente previsto dall’art. 118 del Decreto legislativo
    385/1993; in caso di variazione di tale normativa, si applicheranno le disposizioni vigenti nel momento
    in cui la Banca intende procedere ad una modifica.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    16919582
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    NON hanno questa clausola

L'avatar di Galandil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    5767657
    Ti devo contraddire. In casa abbiamo tre conti Fineco, di cui due aperti più di 15 anni fa, ed entrambi passati al conto a canone e interessi zero a febbraio 2018 (uno il 13, l'altro il 22).

Beh, per uno di questi due Fineco, di sua sponte, ha inviato l'email in cui dicono che manterranno il canone zero (in quanto è stata sottoscritta la promozione "per sempre"), all'altro, no. Ed entrambi hanno questa clausola nel contratto.

La differenza fra i due conti? Quello al momento non confermato a canone zero è poco movimentato e non ha una carta di credito attiva, l'altro si. Guarda un po' che coincidenza.

C'è poco da discutere: qui siamo proprio al "facciamo come ***** ci pare, e solo se ci conviene", a prescindere da clausole, promozioni e quant'altro. Buffoni e cialtroni, sono davvero caduti in basso che più in basso non si può.

Io intanto ho inviato una mail dal conto non confermato a canone zero facendo presente questo... "dettaglio". Vediamo cosa rispondono, più che altro per pura curiosità.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    338 Post(s)
    Quoted
    10910 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Galandil Visualizza Messaggio
    Io intanto ho inviato una mail dal conto non confermato a canone zero facendo presente questo... "dettaglio". Vediamo cosa rispondono, più che altro per pura curiosità.
    tienici informati

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    338 Post(s)
    Quoted
    10910 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    non hanno quella clausola quelli aperti a canone zero per sempre

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    per uno di questi due Fineco, di sua sponte, ha inviato l'email in cui dicono che manterranno il canone zero (in quanto è stata sottoscritta la promozione "per sempre"), all'altro, no. Ed entrambi hanno questa clausola nel contratto.

La differenza fra i due conti? Quello al momento non confermato a canone zero è poco movimentato e non ha una carta di credito attiva, l'altro si. Guarda un po' che coincidenza.

C'è poco da discutere: qui siamo proprio al "facciamo come ***** ci pare, e solo se ci conviene", a prescindere da clausole, promozioni e quant'altro. Buffoni e cialtroni, sono davvero caduti in basso che più in basso non si può.

Ottimo, grazie dell'informazione: aggiungo anch'io questa buffonata di incoerenza al mio reclamo per smontare ulteriormente le loro ragioni (io reclamo perché ho aperto il conto con la pubblicità "Zero canone per sempre" in homepage)

L'avatar di Galandil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    5767657
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    tienici informati
    Sure, tanto per quel conto ho già la PEC pronta in canna. Sarà da ridere vedergli inventarsi le peggio *******te per giustificare la differenza di trattamento su due conti che hanno sottoscritto lo stesso identico documento di sintesi (versione 2/2018).

E tra l'altro immagino che sia un tantino illegale, ma come al solito fanno leva sul fatto che ti costa di più fargli causa che chiudere il conto e aprirlo altrove.

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sure, tanto per quel conto ho già la PEC pronta in canna. Sarà da ridere vedergli inventarsi le peggio *******te per giustificare la differenza di trattamento su due conti che hanno sottoscritto lo stesso identico documento di sintesi (versione 2/2018).

E tra l'altro immagino che sia un tantino illegale, ma come al solito fanno leva sul fatto che ti costa di più fargli causa che chiudere il conto e aprirlo altrove.
    il reclamo all'abf costa 25 euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    il reclamo all'abf costa 25 euro

20 euro

L'avatar di Galandil
    Mentioned