Conto Corrente Fineco - Cap. XVI - Pagina 141
Paranoia coronavirus, in vista azione concertata banche centrali? Appello alla Fed mentre indice paura VIX schizza a nuovi record
E ora gli investitori sperano in un’azione concertata delle banche centrali, Bce e Fed in primis, che restituisca un po’ di fiducia a un azionario globale stremato dalle vendite. Le …
Ecco le ragioni del successo dei certificati
Ecco i punti salienti della puntata di Certificates Room (link al video), con l?intento di ripassare i concetti chiave e rendere reperibile il materiale formativo. La prima puntata è andata …
Effetto COVID-19: spread vola a 180 punti base, record da agosto. Ma i fan dei BTP resistono
L’avversione al rischio scatenata a livello globale dai timori per il diffondersi del coronavirus e della malattia COVID-19 penalizza la carta italiana, con il risultato che lo spread BTP-Bund schizza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    770963
    Ma se uno lo chiude con un servizio di trasloco rispettano davvero i 12gg?

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6767 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    I 12 giorni sono obbligatori per il “trasferimento” (portabilità) di accrediti e addebiti ; per la chiusura possono metterci di più (ma in taluni casi, dove non c’è da trasferire alcunché ,anche meno) e di sicuro ci vogliono più giorni se è presente una carta di credito o il telepass (anche 60 giorni)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    4399577
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    la trovi nelle norme del conto deposito
    Dopo controllo.

Ma quello che ho postato io vale lo stesso ai fini della discussione? Immagino di si

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10988 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da LongWay Visualizza Messaggio
    Dopo controllo.

Ma quello che ho postato io vale lo stesso ai fini della discussione? Immagino di si
    per essere sicuro chiedi a Fineco,
    a me hanno risposto che non rientro nell'esenzione

"la informiamo che il full bonus sarà accreditato a quei correntisti
    i quali a suo tempo hanno trasformato il conto in conto ZERO con la
    clausola "ZERO per sempre".

Nel suo caso non risulta essere così pertanto non potrà godere del
    full bonus relativo al canone di conto."

L'avatar di Umpa Lumpa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    32354334
    Risposta negativa arrivata anche a me dopo una settimana, praticamente sono passato al Conto Zero ma non durante la promozione.
    Consumo le ultime commissioni Trading gratuite che mi sono rimaste e poi chiudo al più tardi entro fine 1° trimestre.

Gentile xxxxxxxxxx,
    in merito alla sua segnalazione, siamo a comunicarle che anche per
    il suo conto n.xxxxxxx e’ previsto il canone mensile da febbraio
    2020, come previsto dalle nuove condizioni.
    Le precisiamo che la gratuita' del canone e' prevista solo per
    coloro che avevano partecipato alla specifica promozione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    6114049
    i costi di fineco reply sotto che voce li vedo nell'estratto conto? oppure vengono decurtati dal valore degli etf come il ter?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10988 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Appurato che sono fra i fortunati...

Consiglierei a quelli che hanno "subìto" la promessa non mantenuta e non gliela vogliono dare vinta:

1. Inviare mail tramite area riservata con reclamo formale

2. Indicare come motivo del reclamo pubblicità ingannevole e motivazioni della introduzione del canone insussistenti.

a) pubblicità ingannevole, indicando dove era scritto "per sempre"

b) motivazione 1. Nella comunicazione di novembre è indicata come causa principale i tassi negativi, ma come mostrato nella stessa comunicazione in un grafico è una situazione che risale al 2015, mentre la pubblicità ingannevole è rimasta fino al 2019.

c) motivazione 2. Altra causa indicata è la mutata condizione di mercato che mette a rischio l'equilibrio dei conti, affermazione che non collima con i dati che sono apparsi recentemente sulla stampa (ad es dichiarazioni di foti a milano finanza di pochi mesi fa, dove diceva che il 2019 è stato il miglior anno di sempre).

3. Terminare dicendo che se non verrete ascoltati farete ricorso all'arbitrato

....

Insomma, il senso è quello, non solo la promessa non mantenuta, ma anche la motivazione non valida.
    Mettetela giù nel migliore italiano possibile e in bocca al lupo.

ci vorrebbe un avvocato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2576986
    L'avvocato costa.....io vedrei bene una class action, visto che probabilmente le persone rimaste fregate sono tante....

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Invia un reclamo a FINECO | Reclama Facile - ALTROCONSUMO

scendendo in basso ho visto che molti hanno scritto attraverso Altroconsumo, serve a qualcosa?

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Invia un reclamo a FINECO | Reclama Facile - ALTROCONSUMO

scendendo in basso ho visto che molti hanno scritto attraverso Altroconsumo, serve a qualcosa?
    In passato ho inviato 2 reclami tramite la bacheca reclami. Uno nei confronti di una linea aerea, dopo un paio di giorni mi hanno dato ragione e reso circa 50 euro addebitati ingiustamente (dopo che al loro ufficio reclami mi avevano rimbalzato). Uno verso una azienda di elettronica di comsumo per questioni di garanzia, in quel caso un avvocato di altroconsumo mi ha chiamato e spiegato che non c'era nulla da fare, contratto alla mano.

Sono stato contento in entrambi i casi. Mi pare che se si ha ragione si punta a convincere la controparte a non farsi s*******re pubblicamente.

Accedi