Mandiamo a quel paese FINECO? - Pagina 68
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Mandi a quel paese FINECO?

Partecipanti
448. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente

250 55.80%
  • Non credo

101 22.54%
  • Probabilmente

97 21.65%

Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Qual'è il miglior conto attualmente? Che non ha canone ma offre almeno una carta di credito con spesa azzerabile, gli sdd, insomma quello che costa di meno?
    Quello che costa di meno è Webank,canone zero e cdc gratuita senza bollo (gli SDD non li fa pagare alcuna banca di quelle di cui si parla di più) ; ci potrebbero essere alcuni aspetti specifici da considerare ,ad esempio Webank applica commissioni più elevate di prelievo con la carta di debito rispetto a banche analoghe fuori area euro

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2850 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da anto87sr Visualizza Messaggio
    Sul sito ti mettono a disposizione solo gli ultimi 4 o 5,non ricordo. Ho fatto la tua stessa obiezione e l'operatore mi ha risposto che loro lo mettono on line ogni trimestre e resta disponibile per 6 mesi....
    Anche wb li mette ogni trimestre, però li tiene per 5 anni, alla fine questa fineco peccava su qualcosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    781 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Per non pagare il canone bisogna avere capitale di almeno 80 k o ho capito male?

Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dipende cosa intendi per 80.000€ di capitale; se hai 80.000€ di liquidità il canone lo paghi per intero ,se invece hai 80.000€ sul Dossier Titoli lo azzeri ,come lo azzeri se ne hai 60.000€ e accrediti lo stipendio oppure nei hai 40.000€ ,accrediti lo stipendio e esegui un ordine di borsa ,insomma le combinazioni sono molteplici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    781 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per 80.000€ di capitale; se hai 80.000€ di liquidità il canone lo paghi per intero ,se invece hai 80.000€ sul Dossier Titoli lo azzeri ,come lo azzeri se ne hai 60.000€ e accrediti lo stipendio oppure nei hai 40.000€ ,accrediti lo stipendio e esegui un ordine di borsa ,insomma le combinazioni sono molteplici
    Hai ragione, intendevo sul dossier titoli... Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    3435978
    Ed eccomi qui anche io. Ho trovato questo bel thread di scocciati di fineco.....Io sono correntista fineco dal 2000 e questa notizia del canone mi ha scocciato . Come alternativa, mi capita di fare versamenti in filiale e con gli ATM UNICREDIT è favoloso. Posso provare webank o websella penso (quali altre?) ma sicuro non hanno rete così capillare. Altrimenti tocca prendere 3 caffè in meno al mese

L'avatar di wizcore
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    22097631
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Ed eccomi qui anche io. Ho trovato questo bel thread di scocciati di fineco.....Io sono correntista fineco dal 2000 e questa notizia del canone mi ha scocciato . Come alternativa, mi capita di fare versamenti in filiale e con gli ATM UNICREDIT è favoloso. Posso provare webank o websella penso (quali altre?) ma sicuro non hanno rete così capillare. Altrimenti tocca prendere 3 caffè in meno al mese
    Boh io ho atm evoluto di mps più vicino di unicredit ad es, quindi se mi capita potrei versare ecc su widiba (anche facendo meno strada), che ho da abbastanza tempo per non avere nessun canone (se lo fai ora puoi azzerarlo con accredito stipendio) nè costo per cdc o altro. Quindi vabbè potrà anche essere più capillare ma basta che ne ho uno vicino, non è che mi capita di fare versamenti urgenti o cose così. Tra l'altro sempre gratuitamente ho una PEC, che mi è stata già comoda, e widiexpress che ho già usato per chiudere conti ecc senza sbattimenti.
    Alternative valide sono sicuramente quelle che hai citato (ho solo webank, non lo uso ma sta lì, non ha costi).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate, ma non riesco a risalire ad alcune info.
    Io ho bisogno necessariamente di 2 CDC (me e mia moglie) che usiamo molto spesso (oltre 1000€/mese cadauna, anche online), con plafond di almeno 2000€/mese cadauna: quali banche tra CheBanca, Widiba, Webank e Sella mi danno la seconda sempre gratuitamente (potendo azzerare i costi anche con accredito di stipendio)?
    Grazie

Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    19505189
    Passato a Widiba in maniera velocissima. Aperto Widiba in poche ore già fatto trasferimento stipendi e ora attivo Widdy per chiusura e trasferimento utenze.
    Con Fineco, che avevo da 18 anni, mai problemi ma mi scoccia dover finanziare una banca sempre in attivo per dare maggiori utili agli azionisti.

Saluti, Claudio

Accedi