Mandiamo a quel paese FINECO? - Pagina 51
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Mandi a quel paese FINECO?

Partecipanti
447. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente

250 55.93%
  • Non credo

100 22.37%
  • Probabilmente

97 21.70%

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    35082074
    Stangata Fineco, addio conto gratis: costera 3,95 euro al mese. La banca: “Colpa dei tassi e del fondo interbancario” – Business Insider Italia

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6511 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da peppeson Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo il foglio informativo del conto Widiba e ho dei dubbi:

ALTRE OPERAZIONI ECONOMICHE CHE REGOLANO IL CONTO CORRENTE
    - Imposta di bollo per ogni modulo di assegno circolare richiesto in
    forma libera
    € 1,50
    - Imposta di bollo per produzione estratto conto
    € 34,20 (su base annua),
    ove prevista e salvo successive modifiche di legge.
    Nel calcolo della giacenza media assoggettabile all’imposta di bollo
    sono incluse anche le somme accantonate a Linea Libera.

Cioè se mi serve la giacenza media per l'ISEE pago 34,20?

E poi, cBill si paga??
    L’assegno in “forma libera” è un assegno al portatore non può essere di importo superiore a 1000€ ed è assoggettato ad imposta di bollo di 1,50€ con qualunque banca; gli assegni circolari “ordinari” sono gratuiti
    La giacenza media a fine ISEE la trovi nel Homebanking,c’è un menu ad “hoc” ,oltre ad essere indicato nelle sezioni relative,non viene fornita la giacenza medie delle linee vincolate ma è facile da calcolare : somma vincolataXgiorni vincolo diviso 365

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    3435983
    Giusto x la cronaca... oggi mi chiamano dopo che sono trascorsi 4 giorni dalla mail e dalle svariate chiamate al call center x il modulo di chiusura. Mi chiedono il motivo della chiusura e poi mi dicono che mi manderanno subito il modulo....non ho visto nulla...se mi girano mando disdetta con un modulo che faccio di mio pugno via pec e vediamo se non lo chiudono..

L'avatar di antoniotode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    2229057
    Citazione Originariamente Scritto da Lelevt Visualizza Messaggio
    Non è cosi! Se accrediti lo stipendio si scala solo 1 euro! Fosse così sarebbe molto più ragionevole
    Per l'accredito dello stipendio, si compila qualcosa o basta che il mio datore di lavoro , mi accredita lo stipendio in banca ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    14005480
    Dopo la carta di credito gold world staranno preparando una nuova superofferta dedicata ai clienti, certi di fermare i clienti in uscita . Per questo non vi inviano il modulo di chiusura

Io sono uno dei riflessivi, infatti ho votato probabilmente al sondaggio, c'è tempo sino a Gennaio.

Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Ho votato il probabilmente, intanto mi informo sulle alternative.
    Ho parlato al call center per alcune info in merito alle nuove condizioni, ed anche a me hanno chiesto se intendevo chiudere, ho risposto "ci sto pensando".

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    14005480
    Siamo a 300 partecipanti al sondaggio e le percentuali sono cristallizzate:

Mandi a quel paese FINECO?
    55% certamente
    24% probabilmente
    21% non credo

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    11350133
    Citazione Originariamente Scritto da masagu Visualizza Messaggio
    Giusto x la cronaca... oggi mi chiamano dopo che sono trascorsi 4 giorni dalla mail e dalle svariate chiamate al call center x il modulo di chiusura. Mi chiedono il motivo della chiusura e poi mi dicono che mi manderanno subito il modulo....non ho visto nulla...se mi girano mando disdetta con un modulo che faccio di mio pugno via pec e vediamo se non lo chiudono..
    Benvenuto nel club dei moduli non inviati
    Io la pec c'è l'ho già pronta nella bozza con modulo preso da questo forum, sto aspettando solo che mi arrivi la carta della nuova banca così appena mi arriva faccio click e invio la PEC.
    Che forse quelli di Fineco non lo sanno che esistono i forum per aiutarci? Pensano che non inviando il modulo la gente è così ignorante da non riuscire a fare disdetta?
    C'è sempre qualcuno più furbo di loro

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Dopo la carta di credito gold world staranno preparando una nuova superofferta dedicata ai clienti, certi di fermare i clienti in uscita . Per questo non vi inviano il modulo di chiusura

Io sono uno dei riflessivi, infatti ho votato probabilmente al sondaggio, c'è tempo sino a Gennaio.

Ho parlato al call center per alcune info in merito alle nuove condizioni, ed anche a me hanno chiesto se intendevo chiudere, ho risposto "ci sto pensando".
    Non vorrei deludere, ma, premesso che lo chiudo anche io, clienti come me e altri che non portano guadagni alla banca, non vengono assolutamente trattenuti. Sono ben contenti che andiamo via e seppure lo chiudo, la loro politica è più che sensata.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    11043624
    Ma scusate, da che mondo è mondo la richiesta di disdetta si può fare certamente anche di proprio pugno, il modulo è soltanto una comodità, ma se nella pec scrivete tutte le cose presenti nel modulo è la stessa cosa. Io sto aprendo un nuovo conto, non appena è pronto cambio il cd di appoggio e poi manderò pec di byebye a Fineco senza chiedere alcun modulo.

p.s. a tal proposito qualcuno che ha risolto o è sicuro, può confermare l'indirizzo pec per la disdetta scrivendolo qui?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    11350133
    Ma poi sarà la volta buona che investiranno sulla sicurezza con quei 4€? La sicurezza del sito Fineco è piuttosto imbarazzante siccome per accedere al conto accetta solo password da 8 caratteri roba degli anni '90! E non hanno mai migliorato la sicurezza negli accessi...a parte l'inserimento del token mobile solo perchè gli era stato imposto ma è solo per confermare le operazioni mentre per accedere al conto basta solo la password.
    Speravo un miglioramento sulla sicurezza ma è sempre lo stesso nonostante mettano il canone.

La nuova banca che ho aperto accetta password da 25 caratteri + token mobile.

Son contento di aver lasciato Fineco.
    Ultima modifica di xmestessox; 05-12-19 alle 20:47

Accedi