Mandiamo a quel paese FINECO? - Pagina 4
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Eni: sotto pressione in Borsa per debolezza del settore Oil, ma resta in zona di valore
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Eni. Quadro tecnico e fondamentale non favorevole per il colosso dell?Oil&Gas. Se infatti il coronavirus nel complesso non …
Portafoglio più resiliente con gli Step-Down Cash Collect: cedole ogni tre mesi e livello di rimborso decrescente
Dopo un 2019 da record, i mercati azionari stanno proseguendo in forte rialzo anche in questi primi due mesi del 2020. Completamente immuni agli effetti del coronavirus sulla seconda potenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Mandi a quel paese FINECO?

Partecipanti
448. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente

250 55.80%
  • Non credo

101 22.54%
  • Probabilmente

97 21.65%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Ma secondo voi riguardera' tutti i clienti? Io non ho ricevuto nulla. Magari segmentano la clientela.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Modifica unilaterale ricevuta per email.

Procedura WidiExpress avviata, per la chiusura.

Bye Bye Fineco.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    2083983
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Modifica unilaterale ricevuta per email.

Procedura WidiExpress avviata, per la chiusura.

Bye Bye Fineco.
    posso chiederti perchè passi a widiba se il loro conto è gratuito solo per il primo anno?

L'avatar di wizcore
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    22097631
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    posso chiederti perchè passi a widiba se il loro conto è gratuito solo per il primo anno?
    a me risulta sia gratuito con accredito stipendio anche dopo il successivo (ok, per chi accredita stipendio..non per tutti)

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    16456761
    Avessero messo un canone ragionevole tipo 20 euro annui (come Widiba) secondo me non ci sarebbero state chiusure a raffica. Sicuramente in Fineco avranno fatto i loro bei conti e gli conviene così..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    15987031
    incredibile.... avevo Fineco dal 2000 al 2004, quando introdusse un canone di addirittura 5,95 al mese ... e passai a iwbank...
    un paio d'anni fa fece la stessa mossa iwbank e adesso che stavo pensando a riaprire Fineco... a riecchice, la storia è ciclica

L'avatar di ...
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    10555822
    Citazione Originariamente Scritto da guinetto Visualizza Messaggio
    Sicuramente in Fineco avranno fatto i loro bei conti e gli conviene così..
    Esattamente. Il cliente che ha solo liquidità in conto è un costo per la banca, in un mondo a tassi negativi e con requisiti di legge stringenti tra antiriciclaggio, compliance, etc.

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    io resto perchè col trading faccio crediti che potrei mantenere tutti voi

senza trading, o se trovassi un'altra banca con un TOL che riesco a digerire, credo chiuderei pure io... già che ci sono suggerirei a FINECO di usare i crediti in eccesso in bonus ai clienti, tipo CDC gratuita...

di sicuro se voi non producete crediti siete clienti non graditi non solo a fineco ma a nessuna banca, nessuno vuole i soldi fermi sul CC, Mustier voleva addirittura tassare i CC superiori ai 100k... spendeteli sti soldi, non siate tirchi altrimenti rischiamo una patrimoniale del 3% per compensare il calo del PIL

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5227 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi, ma Ut0nt0 dovrebbe avere le condizioni riservate ai vecchi clienti, cioè carta e conto gratuito.
    Quand'anche così non fosse, il canone di Widiba è di 20€ annui (1,67 €/mese circa) ed è azzerabile col solo accredito di stipendio/pensione o tenendo una giacenza media pari o superiore a 5.000 euro (ok, si può dire che o paghi il canone o il bollo in quest'ultimo caso...ma lo stesso vale per Finecchio)
    Per quanto mi riguarda non ho ancora deciso cosa fare, certo le condizioni di partenza del conto sono piuttosto esose...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    154625
    L'ho aperto ad ottobre e in breve tempo l'ho reso il mio conto principale
    Che brutta... brutta sorpresa! Oltretutto mi pare che ancora pubblicizzino il conto a zero spese sul loro sito

Dato che l'ho aperto da poco mi hanno comunicato anche che il mio rimarrà gratis fino a fine 2020.. ma ci faccio poco, ho fatto un lavorone per trasferire utenze, stipendio ed altre cose.. E il conto mi piace molto: semplice da usare, sms ad ogni entrata/uscita, debit card gratuita con prelievi gratis dappertutto e con circuito visa e bancomat, possibilità di utilizzare e riscuotere assegni ed altre amenità a cui non vorrei rinunciare..

Il mio dubbio principale è: questi dannati conti saranno destinati a modificare sempre le loro condizioni? Pare di sì.. chi mi assicura che anche la magica dbcontocarta non sarà a pagamento tra un anno?

Se la prospettiva è quella di saltare da un conto principale all'altro ogni anno, con tutto il lavoro che c'è dietro, allora mi terrò felicemente il conto Fineco. Ho un anno per pensarci

Accedi