Mandiamo a quel paese FINECO? - Pagina 186
Tris per Piazza Affari, sul Ftse Mib prosegue l?euforia su ENI, Intesa Sanpaolo e TIM
Piazza Affari allunga la striscia di rialzi in questo primo scorcio di agosto. Il Ftse Mib ha chiuso con +0,64%% a 19.740 punti. Ottimismo dettato dalle attese per il nuovo …
Unicredit chiamata a stupire come Intesa: consensus vede utile 2° trimestre in picchiata, ma tra analisti prevalgono i buy sul titolo
Unicredit si appresta a dare in pasto ai mercati i conti del secondo trimestre 2020. La seconda maggiore banca italiana è chiamata a rispondere ai numeri decisamente positivi sfornati ieri …
Titolo Apple a fine corsa? Arriva il primo downgrade da aprile. Ma split azionario catalizza acquisti da piccoli risparmiatori
Fine della corsa per Apple? Il titolo è letteralmente schizzato in avanti negli ultimi mesi con l’ultimo rally post-conti trimestrali che lo ha posto ormai a ridosso della soglia fatidica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Mandi a quel paese FINECO?

Partecipanti
448. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente

250 55.80%
  • Non credo

101 22.54%
  • Probabilmente

97 21.65%

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7347 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A me sembra che sia altrettanto grave dimenticare una password o quantomeno non attrezzarsi per l’evenienza ,che ci si possa ricordare di tutte le password è impossibile quindi è necessario adottare un sistema sicuro per archiviarle e recuperarle online

L'avatar di pappamolla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    12883793
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Al 30/11

111mila nuovi clienti da gennaio
    Da inizio anno sono stati acquisiti 111.042 nuovi clienti, di cui 10.672 nuovi clienti nel solo mese di
    novembre (+10% a/a). Il numero dei clienti totali al 30 novembre 2019 è 1.355.239, in crescita del 6%
    rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Al 31/12

Nel 2019 oltre 117mila nuovi clienti
    Da inizio anno sono stati acquisiti 117.742 clienti (+6% a/a), di cui 6.700 nel solo mese di dicembre. Il numero
    dei clienti totali al 31 dicembre 2019 è 1.357.833, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno
    precedente.

Il saldo è quindi positivo.

Tra qualche giorno saranno disponibili i dati al 31 gennaio.

I documenti sono pubblicati qui

eMarket Storage

alla sezione comunicati, cerca Fineco.
    Dati vecchi, le chiusure lentamente stanno avvenendo adesso, e c'è lo specchietto per le allodole (ossia polli) per i nuovi clienti canone zero. Bisogna, sempre fosse importante a chi ama farsi prendere per i fondelli (per non dire altro), analizzare dopo alcuni mesi. Ovviamente quelli svegli non guardano cosa fa il gregge ma fanno un bel ciaone puro, semplice e DEFINITIVO

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    29167772
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Al 30/11

111mila nuovi clienti da gennaio
    Da inizio anno sono stati acquisiti 111.042 nuovi clienti, di cui 10.672 nuovi clienti nel solo mese di
    novembre (+10% a/a). Il numero dei clienti totali al 30 novembre 2019 è 1.355.239, in crescita del 6%
    rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Al 31/12

Nel 2019 oltre 117mila nuovi clienti
    Da inizio anno sono stati acquisiti 117.742 clienti (+6% a/a), di cui 6.700 nel solo mese di dicembre. Il numero
    dei clienti totali al 31 dicembre 2019 è 1.357.833, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno
    precedente.

Il saldo è quindi positivo.

Tra qualche giorno saranno disponibili i dati al 31 gennaio.

I documenti sono pubblicati qui

eMarket Storage

alla sezione comunicati, cerca Fineco.
    Interessante, xchè nonostante i quasi 7000 nuovi clienti a dicembre, il numero totale e cresciuto solo di 2000, ergo 5000 se ne sono scappati.

Bisognerebbe attendere fine anno per vedere quelli a cui scade il canone gratuito cosa decidono e soprattutto le chiusure che si finalizzeranno tra febbraio e marzo , dato che tra reclami e richieste sono un po' congestionati

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7347 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io espresso l’opinione che Fineco non abbia perso molti clienti dalla rimodulazione che ha fatto ,è possibile che non sia corretta ma la questione è se ciò ha rilevanza per i “conti” della banca che è una società quotata e che come obbiettivo l’aumento degli utili e che secondo me è più probabile che ottenga il raggiungimento del obbiettivo perché coloro che usano i servizi a costo 0 per il cliente,come quelli sono principalmente quelli banking di ,ricavi ne portano pochi ma comunque dei costi ne hanno ; la mia ovviamente è un opinione che analizza solo l’aspetto aziendale

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pappamolla Visualizza Messaggio
    Dati vecchi, le chiusure lentamente stanno avvenendo adesso, e c'è lo specchietto per le allodole (ossia polli) per i nuovi clienti canone zero. Bisogna, sempre fosse importante a chi ama farsi prendere per i fondelli (per non dire altro), analizzare dopo alcuni mesi. Ovviamente quelli svegli non guardano cosa fa il gregge ma fanno un bel ciaone puro, semplice e DEFINITIVO
    Ho solo segnalato dove pubblicano il dato, visto che era stato chiesto. Nel 19 +6% di clienti è un dato. Ovvio che l'effetto del nuovo canone lo si vedrà da qui a 2 3 mesi. A dicembre non ha impattato, ma è presto. Sono curioso di vedere.

In ogni caso il numero di clienti è un dato poco rilevante di per sé, i bilanci si fanno in euro non in numero.

Una sola cosa... Eviterei di definire polli quelli che non si comportano come si crede giusto.

L'avatar di Foster
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1245 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602

Fineco post di sole cose “Brutte”

Vorrei con il vostro permesso raggruppare in un unico post tutte le cose “peggiori” riguardanti Banca Fineco. Ultimamente non rispondono, non chiudono i conti, inventano scuse e come nel mio caso per un loro “presunto errore” hanno di fatto sequestrato i miei soldi dopo aver chiuso il conto.
    Sono scorretti, poco seri, secondo me lo fanno anche a posta vista l emorragia di clienti che hanno avuto mettendo “con la furbata della rimodulazione” il canone per tutti.

Ho chiuso il conto il 20 marzo, da quella data mille telefonate, email, pec, nessuno ha mai risposto e i soldi presenti sul conto sono stati di fatto sequestrati.

Cosa si puo fare per rovinare questi farabutti?

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Vorrei con il vostro permesso raggruppare in un unico post tutte le cose “peggiori” riguardanti Banca Fineco. Ultimamente non rispondono, non chiudono i conti, inventano scuse e come nel mio caso per un loro “presunto errore” hanno di fatto sequestrato i miei soldi dopo aver chiuso il conto.
    Sono scorretti, poco seri, secondo me lo fanno anche a posta vista l emorragia di clienti che hanno avuto mettendo “con la furbata della rimodulazione” il canone per tutti.

Ho chiuso il conto il 20 marzo, da quella data mille telefonate, email, pec, nessuno ha mai risposto e i soldi presenti sul conto sono stati di fatto sequestrati.

Cosa si puo fare per rovinare questi farabutti?
    scusami, ma tu chiudi un conto dove hai sui ancora dei soldi ???
    i soldi si sposta prima e' si lascia su una piccola cifra di riserva : al massimo 100 Euro

io trovo solo criminale fare Trading con loro, se un Titolo fa + 50 % non di permettono a venderlo perche il scostamento e troppo.....mentre con le altre Banche posso vendere come forse niente...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    L'unica è contattare l'ABF nel tuo caso.
    Comunque la prossima volta (come ti hanno già scritto) svuota il conto prima di chiuderlo. Un bonifico non costa nulla e il giorno dopo hai i tuoi soldi sul nuovo conto corrente (se lo fai istantaneo pure prima). A lasciar i soldi dentro c'è proprio il rischio di trovarsi bloccati i propri soldi per un tempo indefinito. Questa volta è andata così, la prossima evita.

Accedi