Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 54
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1773268
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito il tuo punto di vista, ma, mi sembra comunque una cosa inutile da fare visto che quelle somme sarebbero remunerate praticamente zero e se ne avesse bisogno in un giorno non lavorativo dovrebbe aspettare per fruirne. Se proprio uno volesse mettere soldi in un deposito a parte, sarebbe meglio si facesse un conto deposito serio tipo FCA così da avere almeno una minima remunerazione
    Come già detto, ovvio che il libretto postale è a zero ed esistono conti depositi remunerativi, ma lui si è fissato con la posta visto che vuole tenere il bancoposta, anch'esso conto inutile e anche se l'ha aperto tanto tempo fa ci saranno un minimo di spese

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    ma com'è che siam finiti a parlare del bancoposta (ho per caso fatto un viaggio nel 2000?).
    Scherzi a parte @mg92 puoi anche trovarti bene con la direttrice ma alla posta ti stanno spennando per bene. Se vuoi tenere il libretto sotto i 5000€ fai pure (la sua unica utilità è poterci versare gli assegni senza dover andare alla banca che li ha emessi... ci mettono 15 giorni ma non si rifiutano mai) tanto non costa nulla e volendo (se mai usciranno buoni fruttiferi decenti) potrai utilizzarlo anche per i buoni fruttiferi postali.
    Il bancoposta ed eventuali postepay e altre cagate chiudi tutto.

Conti alternativi che puoi aprire ce ne sono una valanga:
    Widiba (se ci accrediti lo stipendio), Illimity, N26, Buddybank di unicredit (se hai iphone), Conto Twist, XME di Intesa san paolo (sotto i 35 anni) ecc...

Detto francamente io ti consiglierei XME visto che vuoi versare contanti e hai 28 anni (7 anni gratuiti con una banca abbastanza tradizionale come piace a te visto che hai ancora bancoposta). Versi contanti tramite atm evoluto e filiali ne hai tante.

Magari fatti anche una carta tipo Revolut (al posto di Hype) che puoi ricaricare istantaneamente dal conto e con la quale puoi eventualmente pagare anche in valuta non euro senza ammazzarti di commissioni.

Hype start potrebbe anche andar bene in linea teorica (puoi ricaricarla per contanti tramite bonifico per contanti allo sportello gratuitamente o facendo un bonifico dal tuo conto) ma ha un limite molto basso (2500€ di avvaloramento annuo). Pagando 12€ l'anno potresti anche farlo diventare il tuo conto principale (non ha neanche imposta di bollo... anche se nel FI sempre sbagliato, a quel che dicono, c'è segnato un bollo di 2€ se a fine anno hai più di 77€ e rotti... chissà se verrà applicato o, come dicono, è sbagliato il FI). Però visto che ci sono alternative gratuite perché spendere 12€?

Comunque più o meno ti hanno suggerito le stesse cose te le ho riscritte giusto per rafforzare il concetto "bancoposta un furto" (non dico che la direttrice non sia onesta, furto si riferisce solo al costo del conto).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Innanzitutto grazie a tutti che mi hanno aiutato nella scelta di questa carta corto. E' da una settimana che mi è arrivata. A parte il limite dei 2500 euro è ottima. Spero che continuerà a funzionare bene come ora e a rimanere gratuita (visto il limite di 2500 euro anche un canone di 0,50 euro mensile sarebbe troppo).

Non avendo avuto altre carte conto e applicazioni del genere annesse vorrei chiedervi:
    E' normale che ogni volta che apro l'applicazione e inserisco la password se la chiudo e la riapro dopo qualche minuto devo reinserire la password? Immagino che sia per la sicurezza.
    Altra cosa. Mi sono registrato come hanno fatto molti di voi anche all'home banking direttamente sul sito Sella.
    Quando si accede da li mi chiede il codice cliente o username. Io ho solo il codice cliente. Non mi pare che mi sia mai stato dato la username.
    Per il Pin stessa cosa. Chiede Pin o password. Io ho il Pin ma mi pareva che durante la registrazione mi fosse anche stata data la possibilità di scegliere la Password (mi ero scritto una password)
    Usando il Codice Cliente e il Pin che ho entrambi riesco ad accedere senza problemi ma vorrei sapere se è possibile accedere anche con gli altri dati.
    Voi avete sia il codice cliente che l'username e anche il Pin e la Password? Oppure gli altri dati per accedere sono per chi ha il conto corrente?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ciao a tutti,
    mi confermate che ho letto bene il foglio informativo di Hype Start e che si può ricaricare tramite bonifico senza spese?

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da BetaBloccante Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi confermate che ho letto bene il foglio informativo di Hype Start e che si può ricaricare tramite bonifico senza spese?
    Si, puoi ricaricarla senza spese via bonifico (puoi caricarla senza spese anche con carta su circuito PagoBancomat presso ATM QuiMultiBanca)

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    9214018
    ragazzi una info...ho provato a ricaricare hype collegando la mia carta virtuale yap... mi fa andare avanti ma a fine operazione mi da errore e scrive di contattare la banca emittente.... e successo a nessuno di voi? la carta yap la uso per altro e va benissimo...

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da bosstury Visualizza Messaggio
    ragazzi una info...ho provato a ricaricare hype collegando la mia carta virtuale yap... mi fa andare avanti ma a fine operazione mi da errore e scrive di contattare la banca emittente.... e successo a nessuno di voi? la carta yap la uso per altro e va benissimo...
    Sulla YAP avevi soldi a sufficienza? Che cifra hai tentato di ricaricare? Nei giorni scorsi hai fatto spese insolite? (altre ricariche con carta, skrill, siti di scommesse, ecc...?)

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    9214018
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Sulla YAP avevi soldi a sufficienza? Che cifra hai tentato di ricaricare? Nei giorni scorsi hai fatto spese insolite? (altre ricariche con carta, skrill, siti di scommesse, ecc...?)
    si avevo i fondi, una ricarica da 100€, nulla di insolito. si con postepay va tranquillamente. forse perche ci ho provato di festivo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    ma com'è che siam finiti a parlare del bancoposta (ho per caso fatto un viaggio nel 2000?).
    Scherzi a parte @mg92 puoi anche trovarti bene con la direttrice ma alla posta ti stanno spennando per bene. Se vuoi tenere il libretto sotto i 5000€ fai pure (la sua unica utilità è poterci versare gli assegni senza dover andare alla banca che li ha emessi... ci mettono 15 giorni ma non si rifiutano mai) tanto non costa nulla e volendo (se mai usciranno buoni fruttiferi decenti) potrai utilizzarlo anche per i buoni fruttiferi postali.
    Il bancoposta ed eventuali postepay e altre cagate chiudi tutto.

Conti alternativi che puoi aprire ce ne sono una valanga:
    Widiba (se ci accrediti lo stipendio), Illimity, N26, Buddybank di unicredit (se hai iphone), Conto Twist, XME di Intesa san paolo (sotto i 35 anni) ecc...

Detto francamente io ti consiglierei XME visto che vuoi versare contanti e hai 28 anni (7 anni gratuiti con una banca abbastanza tradizionale come piace a te visto che hai ancora bancoposta). Versi contanti tramite atm evoluto e filiali ne hai tante.

Magari fatti anche una carta tipo Revolut (al posto di Hype) che puoi ricaricare istantaneamente dal conto e con la quale puoi eventualmente pagare anche in valuta non euro senza ammazzarti di commissioni.

Hype start potrebbe anche andar bene in linea teorica (puoi ricaricarla per contanti tramite bonifico per contanti allo sportello gratuitamente o facendo un bonifico dal tuo conto) ma ha un limite molto basso (2500€ di avvaloramento annuo). Pagando 12€ l'anno potresti anche farlo diventare il tuo conto principale (non ha neanche imposta di bollo... anche se nel FI sempre sbagliato, a quel che dicono, c'è segnato un bollo di 2€ se a fine anno hai più di 77€ e rotti... chissà se verrà applicato o, come dicono, è sbagliato il FI). Però visto che ci sono alternative gratuite perché spendere 12€?

Comunque più o meno ti hanno suggerito le stesse cose te le ho riscritte giusto per rafforzare il concetto "bancoposta un furto" (non dico che la direttrice non sia onesta, furto si riferisce solo al costo del conto).
    Io pure ho il bancoposta. I conti che intendi tu, li hai come conto principale? Come conto principale non conviene avere un supporto fisico? Se devi versare come fai?

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da bosstury Visualizza Messaggio
    si avevo i fondi, una ricarica da 100€, nulla di insolito. si con postepay va tranquillamente. forse perche ci ho provato di festivo?
    Non c'entra nulla il giorno festivo. Probabilmente il problema è stato lato YAP, visto che la postepay te l'ha passata. Se ti ricapita, direi di segnalarlo all'assistenza.

Accedi