Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 43
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    magari voglio anche rubare un po' di clienti a Revolut che penso ne abbia rubati parecchi ad Hype. Anche se sinceramente mi sembra una funzione inutile anche su Revolut, ma questo è un parare personale.

Quali altre ragioni ti vengono per introdurre questa funzione?

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    16246230
    Una delle ragioni di "ansietà" è proprio che non me ne vengono in mente. Hype non è uno strumento di investimento (sia pure indiretto), non è un conto corrente (anche se ne ha qualche funzione), è principalmente uno strumento di pagamento che si rivolge ad una platea piuttosto basic, ma più informata di chi per pigrizia o ignoranza non arriva oltre la Postepay. Non capisco come offrire un valore che volatilizza i depositi destinati, in via principale e per tipologia stessa del prodotto, a questo tipo di esigenza, possa innovare sulla concorrenza, potendo già ora rispetto a questa contare sul carisma di affidabilità e relativa solidità dell'emittente.
    In sintesi, se devi fronteggiare i competitors, focalizzati sui tuoi punti di forza e sugli argomenti più persuasivi, non disperdere la qualità del marchio scimmiottando chi quelle cose le sa fare meglio.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2255 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Se 100mila euro (o analoga cifra in quell'ordine di grandezza) per una banca rappresentano un obiettivo, che iddio ce ne scampi, eh...
    Anche perché la platea potenziale di Hype non è certo quella di Revolut.
    Pensa la cosa più in grande: Hype è una "branca" più piccola di Banca Sella, campa sulle commissioni su piccole spese più i pochi euro del Plus. Una commissione dell'1% considera che è una cosa folle. Se questa funzione prende piede, anche avessero un volume misero di 1mln al giorno, sarebbero comunque 10k€ guadagnati al giorno per un totale su 365 giorni sono 3 milioni e mezzo (lo stesso introito di 125mila clienti che fanno il Plus). Considera che già gli exchange bitcoin più piccoli che non fanno manco lo 0,5% del volume scambiato giornaliero, hanno comunque un controvalore degli scambi di oltre 150 milioni al giorno. Per fare un confronto, Coinbase (che ha pure commissioni folli) transa un controvalore di qualche 8mld al giorno.

L'avatar di SpinalBlood
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ultimamente sono aumentate le notifiche pubblicitarie via push, o sbaglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    1313673
    Citazione Originariamente Scritto da SpinalBlood Visualizza Messaggio
    Ultimamente sono aumentate le notifiche pubblicitarie via push, o sbaglio?
    Sbaglio o non si possono mutare?

Cmq, qual è il canale su cui rispondono più velocemente? help@hype.it o su Messenger?
    Ho un dubbio su un acquisto che ho fatto e poi annullato. Il movimento relativo non compare proprio in lista movimenti, né in uscita, né in entrata con un rimborso. In questa situazione è sicuro che non abbiano preso nulla?

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2255 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio

Cmq, qual è il canale su cui rispondono più velocemente? help@hype.it o su Messenger?
    Ho un dubbio su un acquisto che ho fatto e poi annullato. Il movimento relativo non compare proprio in lista movimenti, né in uscita, né in entrata con un rimborso. In questa situazione è sicuro che non abbiano preso nulla?
    Basta che guardi il saldo, no? Se è inferiore rispetto a prima dell'acquisto, avranno preso qualcosa, altrimenti no. Comunque, se avessero preso qualcosa, uscirebbe il movimento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    1313673
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Basta che guardi il saldo, no? Se è inferiore rispetto a prima dell'acquisto, avranno preso qualcosa, altrimenti no. Comunque, se avessero preso qualcosa, uscirebbe il movimento.
    Purtroppo è un acquisto di marzo e non mi raccapezzo

Cmq mi hanno confermato che non c'è stato movimento, perché il movimento è stato direttamente stornato
    Ultima modifica di Deki; 20-04-20 alle 10:50

L'avatar di SpinalBlood
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio
    Nel senso che c'è stato un periodo che ne arrivavano poche, ma negli ultimi giorni/settimane mi sembrano aumentati...

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da SpinalBlood Visualizza Messaggio
    Nel senso che c'è stato un periodo che ne arrivavano poche, ma negli ultimi giorni/settimane mi sembrano aumentati...
    Ormai ne ricevo almeno una al giorno se non e' email e' notifica oppure tutte e due

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per le email basta scendere alla fine dell'email e premere il link cancellarsi dalla mailing list. Questa cosa va fatta un po' di volte perchè le email provengono da diversi indirizzi email (o sono diverse mailing list), una volta fatto con tutti non arrivano più, io ho risolto così.

Accedi