Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 42
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    è arrivata anche a me, l'anno scorso però sono quasi sicuro chen on è arrivata.
    Comunque io ricordo una vecchia discussione in un altro 3d in cui si diceva che non c'era più bisogno di dichiare i cashback. Strano, probabilmente ricordo male.
    Non saprei, è il primo anno che li uso e di conseguenza il primo anno che dovrei dichiararli. Se qualcuno ha più esperienza ogni consiglio è ben accetto

L'avatar di storm75
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    31638100
    Se ti è arrivata la CU devi assolutamente dichiararlo nel 730.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3421 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    è arrivata anche a me, l'anno scorso però sono quasi sicuro chen on è arrivata.
    Comunque io ricordo una vecchia discussione in un altro 3d in cui si diceva che non c'era più bisogno di dichiare i cashback. Strano, probabilmente ricordo male.
    Non ho esperienza in merito, ma forse era arbitrario dichiararli o meno, o meglio si doveva dichiararli ma sai com'è la cifra è talmente irrisoria e frasi del genere ti convincono a non dichiarare niente. Ma di fronte ad un documento ufficiale in cui ti dicono di allegarlo alla prossima dichiarazione dei redditi non c'è scampo.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    no certo, non volevo spingere nessuno ad ignorare la cosa

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Ragazzi ho letto che sono arrivati i Bitcoin su Hype.

Ma sapete per caso se si potrà comprare anche roba su internet usando questo metodo (nei posti dove viene accettato) oppure serve solo per comprare ad un prezzo e vendere ad un altro. A me servirebbe la prima ipotesi, della seconda me ne faccio poco.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da MarianoJolie Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho letto che sono arrivati i Bitcoin su Hype.

Ma sapete per caso se si potrà comprare anche roba su internet usando questo metodo (nei posti dove viene accettato) oppure serve solo per comprare ad un prezzo e vendere ad un altro. A me servirebbe la prima ipotesi, della seconda me ne faccio poco.
    Sulle FAQ dicono che si possono pure inviare e ricevere bitcoin: Come scambiare Bitcoin – Hype Support Center

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Questa cosa dei Bitcoin non mi piace. Ho sempre considerato Hype un prodotto a metà strada fra il target basic di Yap e quello più evoluto di DB, per non andare su quelli molto evoluti come Transferwise o Revolut, solido e abbastanza tradizionale, come Banca Sella, del resto. Offrirsi ad una platea più "evoluta" con prodotti di questo tipo esce un po' dal target di destinazione, ma questo non sarebbe un problema: se non m'interessano i Bitcoin, non li acquisto. Quello che meno mi tranquillizza è la ragione di questa apertura, su cui mi sto interrogando.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    guadagnarci loro un po' di soldi?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    guadagnarci loro un po' di soldi?
    Concordo. Una commissione dell'1% è follia. Se in un mese transano anche solo 10 milioni di euro, ottengono 100mila euro puliti.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Se 100mila euro (o analoga cifra in quell'ordine di grandezza) per una banca rappresentano un obiettivo, che iddio ce ne scampi, eh...
    Anche perché la platea potenziale di Hype non è certo quella di Revolut.

Accedi