Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 26
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Usa: CDC lancia alert pandemia, Wall Street crolla ancora. Trump furioso, con Kudlow consiglia ‘Buy the dip’
E ora il CDC, Centro governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie, mette il mondo e i mercati sull’attenti. Forte è stata, in particolare, la reazione della borsa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    2408796
    Ho fatto la carta HYPE per provarla e fare un acquisto su un sito internet che non accettava Amex. Ho provato a ricaricare su due filiali diverse di Banca Sella e non sono riuscito a farla. Ho scritto all'assistenza di HYPE che mi ha risposto oggi, nonostante fosse domenica. Questa è stata la risposta:

"Adriana M (HYPE)

19 gen, 10:41 CET

Ciao,
    HYPE può essere ricaricato attraverso altra carta di debito (del circuito Pagobancomat), presso gli sportelli ATM degli Istituti aderenti al QuiMultiBanca.
    Come si effettua la ricarica?
    - inserisci la tua carta di debito pagobancomat in uno degli ATM QuiMultiBanca;
    - scegli la funzione "ricarica prepagata";
    - digita il PAN della carta (ovvero le 16 cifre della carta HYPE);
    - inserisci il PIN della tua carta di debito;
    - scegli l'importo da ricaricare fra i tagli disponibili e provvedi a completare l'operazione.
    In caso negativo ti chiedo per la segnalazione i seguenti dati:
    * l'orario in quale hai provato la ricarica
    * l'errore che ti compare
    * l'istituto di credito dal quale cerchi di ricaricare
    * l'istituto di credito della carta con la quale provi a ricaricare."

E questa è stata la mia di risposta:

"Ho fatto la procedura elencata in ben due filiali di Banca Sella in data 18 gennaio 2020 i cui ATM hanno la dicitura QuiMultiBanca:
    I tentativi sono stati fatti:
    - presso la filiale di Banca Sella ubicata in *** alla via ***, tra le ore 8,30 e le ore 9,30 e tra le ore 11,30 e le 12,30;
    - presso la filiale di Banca Sella ubicata in *** alla via *** tra le ore 18 e le ore 19.
    La procedura mi faceva arrivare alla scelta dell'importo ma dopo averlo selezionato (e ne ho provato a selezionarne diversi) non spuntava il pulsante di conferma. Rimanevano solo i due pulsanti che c'erano in precedenza ovvero quello con la dicitura "Annulla" e quello con la dicitura "Successivo". Non dava nessun errore.
    I tentativi di ricaricare la carta HYPE sono stati fatti con il bancomat rilasciatomi dalla mia banca Unicredit che è il più completo, che io uso ovunque e che ha tutte le diciture stampigliate anche sulla carta come "Pagobancomat" (che significa che fa parte del circuito), "Fastpay" ecc...
    Cordiali saluti.

P.S. Non pubblicizzate un servizio che poi nella realtà non fornite ad un cliente. Ho dovuto fare un bonifico e devo aspettare non so quanto per avere i soldi sulla vostra carta. Intanto l'offerta su internet è scaduta. Mi sa tanto che mi faccio una carta di credito Mastercard oltre alla AMEX che ho e cestino la vostra."

Avrei potuto fare un bonifico istantaneo e tanto vale, per i costi da sostenere per questo servizio con la mia banca, che pago il canone di una carta di credito Visa o Mastercard. Vi farò sapere gli ulteriori sviluppi. Non si può pubblicizzare un servizio che poi non viene offerto.

Allora, mi sono recato in una filiale di Banca Sella ed ho fatto una ricarica alla cassa che come ben sapete è gratuita. La cassiera mi ha detto che la ricarica dal loro ATM non ha mai funzionato. Una bella scocciatura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    2408796
    Avevo un problema. A Google Pay ho aggiunto HYPE START direttamente dall' applicazione di HYPE. Il problema è che non mi fa pagare con Google Pay perché come carta mi compare l'American Express. Ma nel sito dove voglio pagare accettano solo VISA o Mastercard. Sono costretto ogni volta ad immettere manualmente il numero della carta HYPE, la scadenza ed il CVV. Sapete come posso risolvere? Eppure da Google Pay me la dà come carta predefinita.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da AmexCorporate Visualizza Messaggio
    Avevo un problema. A Google Pay ho aggiunto HYPE START direttamente dall' applicazione di HYPE. Il problema è che non mi fa pagare con Google Pay perché come carta mi compare l'American Express. Ma nel sito dove voglio pagare accettano solo VISA o Mastercard. Sono costretto ogni volta ad immettere manualmente il numero della carta HYPE, la scadenza ed il CVV. Sapete come posso risolvere? Eppure da Google Pay me la dà come carta predefinita.
    Ma, il sito dove vuoi pagare accetta Google Pay? A me sembra che, la funzione di cui parli (inserimento automatico dei dati della carta), non è neanche di Google Pay, ma è semplicemente l'autocompletamento moduli.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Salve ho avuto Hype grazie al conto Sella aperto ed ora chiuso , ho ricevuto la promo di passarea Plus ma vedo che non sono ancora registrato nel loro sito quindi dovrei fare tutta la procedura di registrazione ?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve ho avuto Hype grazie al conto Sella aperto ed ora chiuso , ho ricevuto la promo di passarea Plus ma vedo che non sono ancora registrato nel loro sito quindi dovrei fare tutta la procedura di registrazione ?
    In che senso hai avuto Hype grazie al conto? Sono due cose separate. Il passaggio al Plus e l'uso da sito di Banca Sella sono due cose separate. Avresti potuto usare Hype dal sito di Banca Sella pure con lo Start. Comunque, basta che ti registri e dovrebbe andare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    2408796
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ma, il sito dove vuoi pagare accetta Google Pay? A me sembra che, la funzione di cui parli (inserimento automatico dei dati della carta), non è neanche di Google Pay, ma è semplicemente l'autocompletamento moduli.
    Si, hai ragione è l'autocompletamento automatico. Ma mi dà la Amex e non HYPE. Se clicco me la fa inserire ma alla fine, giustamente, il pagamento non me lo fa fare perché non accetta Amex. Come devo fare a fargli vedere HYPE? Grazie.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Si, hai ragione è l'autocompletamento automatico. Ma mi dà la Amex e non HYPE. Se clicco me la fa inserire ma alla fine, giustamente, il pagamento non me lo fa fare perché non accetta Amex. Come devo fare a fargli vedere HYPE? Grazie.
    Se stai usando Chrome, Impostazioni -> Metodi di pagamento -> Sotto "Salva e compila i metodi di pagamento" clicca su Aggiungi carta e segui la procedura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    2408796
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se stai usando Chrome, Impostazioni -> Metodi di pagamento -> Sotto "Salva e compila i metodi di pagamento" clicca su Aggiungi carta e segui la procedura.
    Grazie. Ho fatto come da te suggerito, ho anche disattivato e riattivato HYPE su Google pay ma al momento del pagamento non la vede. Forse devo inserire a mano i numeri al primo pagamento online in modo che poi la memorizza? E come mai invece nei metodi di pagamento indicatomi da te ci sono adesso tutt'e due le carte ma sulla Amex accanto c'è scritto Google pay mentre accanto a quella HYPE non c'è tale scritta? Grazie ancora.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Grazie. Ho fatto come da te suggerito, ho anche disattivato e riattivato HYPE su Google pay ma al momento del pagamento non la vede. Forse devo inserire a mano i numeri al primo pagamento online in modo che poi la memorizza? E come mai invece nei metodi di pagamento indicatomi da te ci sono adesso tutt'e due le carte ma sulla Amex accanto c'è scritto Google pay mentre accanto a quella HYPE non c'è tale scritta? Grazie ancora.
    ma la amex non è compatibile con google pay

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    4467232
    Ciao a tutti, ho da poco richiesto la carta (quella fisica non è ancora arrivata) ma ho già attivato tutto e fatto la prima ricarica e ricevuto il primo addebito, solo che:
    - Ho legato il conto a PayPal e ho ricevuto un addebito IERI su PayPal, legato al conto Hype.

Sull'app invece NON mi risulta ancora l'addebito per cui risulta che ho ancora i soldi.

Quanto tempo passa per vedere l'addebito sull'app e il credito aggiornato?

Accedi