Tra Rendimax 3% e Illimity 3,25% dove superereste il FITD?

Dove superereste il FITD

  • Rendimax 3%

    Voti: 29 82,9%
  • Illimity 3,25%

    Voti: 6 17,1%

  • Votanti
    35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.200
Punti reazioni
2.896
Sono entrambi vincoli a 5 anni.

Con quale vi sentireste più sicuri?
 
Un piccolissimo appunto a latere del tuo sondaggio, se mi permetti.

A me sembra manchino due voci per completare la rosa delle possibile scelte:

A) Entrambi
B) Nessuna delle due

Se poi immaginavi una situazione in cui forzatamente devi solo scegliere una delle due banche allora sicuramente hai fatto bene tu ad impostarlo così OK!
 
Rendimax perché ha una storia e si può valutarne la solidità. L'altra è una start-up quindi una scommessa.

Idem mi sembra la risposta più logica.. Ci sto pensando ma non credo lo farò.. Penso/spero che qualche promozione uscirà su altri CD nei prox mesi
 
Se si parla di stare 5 anni sopra fitd su un vincolo non svincolable direi nessuna delle due, anzi nessuna banca in assoluto, ma se proprio fossi costretto allora sicuramente rendimax dato che la storia dice che banca ifis é sempre stata una banca solida, sempre in utile, mentre illimity é nata ora, non possiamo sapere come sarà gestita.
In realtà su rendimax attualmente sono sopra il fitd ma per poco tempo, a metà dicembre scade un vincolo e rientro al limite fitd, ecco in questa maniera, cioè per pochi mesi su una banca al momento solida, non vedo problemi a superare il fitd, non é che in 2 o 3 mesi una banca passa dall'utile al fallimento... per 5 anni no, in 5 anni può succedere di tutto...
 
Un piccolissimo appunto a latere del tuo sondaggio, se mi permetti.

A me sembra manchino due voci per completare la rosa delle possibile scelte:

A) Entrambi
B) Nessuna delle due

Se poi immaginavi una situazione in cui forzatamente devi solo scegliere una delle due banche allora sicuramente hai fatto bene tu ad impostarlo così OK!

Ho escluso i pareggi perchè volevo che non vincesse il "Nessuna delle due" :yes: ed "entrambi" lo pensavo addirittura impossibile :D
 
Mi comporto seguendo regole ferree........max diversificazione , mai rischiare troppo, mai fuori limite MIFID

( per quello che vale). mai vincoli troppo lunghi........preferisco perdere qualcosa in rendimento e fermarmi

al vincolo due anni.......alle volte sbaglio .....alle volte no.....perchè si presentano altre occasioni più

remunerative in campo obbligazionario e non :yes::yes::yes:
 
Se si parla di stare 5 anni sopra fitd su un vincolo non svincolable direi nessuna delle due, anzi nessuna banca in assoluto, ma se proprio fossi costretto allora sicuramente rendimax dato che la storia dice che banca ifis é sempre stata una banca solida, sempre in utile, mentre illimity é nata ora, non possiamo sapere come sarà gestita.
In realtà su rendimax attualmente sono sopra il fitd ma per poco tempo, a metà dicembre scade un vincolo e rientro al limite fitd, ecco in questa maniera, cioè per pochi mesi su una banca al momento solida, non vedo problemi a superare il fitd, non é che in 2 o 3 mesi una banca passa dall'utile al fallimento... per 5 anni no, in 5 anni può succedere di tutto...

Condivido il tuo ragionamento sulla durata del fuori FITD.

Quindi poichè i vincoli a 5 anni fatti su Illimity sono tutti stati accesi - per forza di cose - solo recentemente, superare il FITD su Illimity espone ad una durata del fuori FITD di almeno 58 mesi :D

Poi chiaro che se si ha vincolato su Illimity per meno tempo (es 2 anni) la durata del fuori FITD si riduce anche per Illimity.
 
Condivido il tuo ragionamento sulla durata del fuori FITD.

Quindi poichè i vincoli a 5 anni fatti su Illimity sono tutti stati accesi - per forza di cose - solo recentemente, superare il FITD su Illimity espone ad una durata del fuori FITD di almeno 58 mesi :D

Poi chiaro che se si ha vincolato su Illimity per meno tempo (es 2 anni) la durata del fuori FITD si riduce anche per Illimity.

Infatti, io ho risposto interpretando il tuo sondaggio nel senso di "stare 5 anni sopra fitd".
 
Infatti, io ho risposto interpretando il tuo sondaggio nel senso di "stare 5 anni sopra fitd".

Infatti, ma dopo questo ragionamento mi sa che rendimax vince a mani basse.

Come dire... mi hai rovinato il sondaggio :D OK!
 
Nessuna delle 2.....sempre restare nella garanzia.....per quello che potrà valere un domani..Non superatela ....
 
un governo che farà toccare i risparmi per il fallimento di una banca quando mai si vedrà?

hanno sempre fatto salti mortali pure per garantire chi investiva nei bond, figuriamoci i soldi dei correntisti...

non perché i politici sono brava gente, ma perché il primo scopo di un politico è di farsi rieleggere...
 
Ciao a tutti, dopo la fine della promo di Illimity….cosa scegliere ora per vincolato 5 anni ? (entro FITD)

Grazie mille
 
Ho escluso i pareggi perchè volevo che non vincesse il "Nessuna delle due" :yes: ed "entrambi" lo pensavo addirittura impossibile :D

ganzo sto sondaggio, mi hai letto nel pensiero ...era una domanda che avevo in mente di esporre al forum, a me basterebbe un millino su illimity e l'opzione impossibile di "entrambi" diventerebbe realtà:D ancora una settimana per decidere cosa fare;)
 
Nessuno dei due. Ho preferito Esagon 24 mesi 2,25% con bollo a carico Banca.
 
ricordatevi che il FITD garantisce fino a 100000 euro comprensivi degli interessi. per essere protetti al 100% dovreste vincolare un po' meno del limite
 
Mi comporto seguendo regole ferree........max diversificazione , mai rischiare troppo, mai fuori limite MIFID

( per quello che vale). mai vincoli troppo lunghi........preferisco perdere qualcosa in rendimento e fermarmi

al vincolo due anni.......alle volte sbaglio .....alle volte no.....perchè si presentano altre occasioni più

remunerative in campo obbligazionario e non :yes::yes::yes:

MIFIDo

Per quanto riguarda il sondaggio, nessuna delle due.
 
Rendi, anche per il semplice fatto che in caso di bail-in di Ifis prima di arrivare a toccare Rendimax, hanno azioni, sub e senior da azzerare e quindi si spera che quello basti a placare la sete di sangue delle istituzioni bancarie :sperem:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro