Cambio banca con ptf con polizze vita.

Happ

Nuovo Utente
Registrato
11/10/19
Messaggi
263
Punti reazioni
16
Qualcuno ha esperienza in merito?
Desideriamo cambiare banca spostando il ptf di cui fanno parte delle polizze Unicredit Ras Vita e un PAC.
Sono prodotti che possono esistere senza l'appoggio del cc di origine?
Le" vita" non dovrebbero averne bisogno e un pac necessita di un semplice iban da cui attingere. Giusto?

L'ho già chiesto in un topic in sezione "assicurazioni" ma lo chiedo anche qui per avere magari esperienze dirette.
Grazie a chi interverrà
 
Qualcuno ha esperienza in merito?
Desideriamo cambiare banca spostando il ptf di cui fanno parte delle polizze Unicredit Ras Vita e un PAC.
Sono prodotti che possono esistere senza l'appoggio del cc di origine?
Le" vita" non dovrebbero averne bisogno e un pac necessita di un semplice iban da cui attingere. Giusto?

L'ho già chiesto in un topic in sezione "assicurazioni" ma lo chiedo anche qui per avere magari esperienze dirette.
Grazie a chi interverrà

Ti rispondo sul PAC, se fatto su un fondo puoi di certo spostare le quote accumulate su altro conto titoli ma solo se la nuova banca o il nuovo broker gestiscono quel prodotto altrimenti devi andare in deroga ma é un delirio, il mantenimento del PAC attivo dipende sempre se la nuova banca/broker gestiscono PAC e se lo fanno su quel prodotto specifico.....io per passare da UBI a Sella (che é assolutamente un broker di primo livello) un PAC su fondo Pramerica ho dovuto rinunciare, non gestivano quel fondo nè il pac sullo stesso, ho chiuso tutto tanto ero in gain e il fondo era un polmone
 
Indietro