Come difendersi dalla "tagliola" di fine anno

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_mark2

Nuovo Utente
Registrato
18/8/16
Messaggi
168
Punti reazioni
10
Ciao a tutti.
A breve mi si libererà una grossa somma in denaro.
Ho diversi conti deposito ma non so dove "parcheggiare" temporaneamente tale somma, in modo da evitare la tassazione da bollo di fine anno (ho rendimax con rendiconto annuale, conto che banca, si conto, contogreen, esagon ,GBM, contotwist ecc.). La mia idea per farla fruttare al meglio era quella di impiegarla in rendimax like con svincolo immediato al 33°giorno (se non mi sbaglio in rendimax , si prende foto solo al 31 dicembre) e poi dirottarla in chebanca conto corrente fino ai primi di gennaio e poi ridirottarla su che banca Conto deposito.
Voi che ne pensate ? Grazie.
 
direi che è l'idea migliore, ma devi sbrigarti a metterla sul like di rendimax per poterla richiamare quasi subito. i 33 giorni di anticipo scadono tra poco.
sul conto corrente non paghi nulla, a meno che non parliamo di 400-500.000 euro; in tal caso rischieresti di pagare il bollo del trimestre per aver sforato la media trimestrale dei 5000 euro (se hai rendicontazione trimestrale), ma sarebbero pur sempre circa 8 euro e non lo 0,2%.
 
Ciao a tutti.
A breve mi si libererà una grossa somma in denaro.
Ho diversi conti deposito ma non so dove "parcheggiare" temporaneamente tale somma, in modo da evitare la tassazione da bollo di fine anno (ho rendimax con rendiconto annuale, conto che banca, si conto, contogreen, esagon ,GBM, contotwist ecc.). La mia idea per farla fruttare al meglio era quella di impiegarla in rendimax like con svincolo immediato al 33°giorno (se non mi sbaglio in rendimax , si prende foto solo al 31 dicembre) e poi dirottarla in chebanca conto corrente fino ai primi di gennaio e poi ridirottarla su che banca Conto deposito.
Voi che ne pensate ? Grazie.

Intanto guarda questa discussione SALTO DELLA QUAGLIA ,Dopo rendimax quali alternative per il "salto"
 
direi che è l'idea migliore, ma devi sbrigarti a metterla sul like di rendimax per poterla richiamare quasi subito. i 33 giorni di anticipo scadono tra poco.
sul conto corrente non paghi nulla, a meno che non parliamo di 400-500.000 euro; in tal caso rischieresti di pagare il bollo del trimestre per aver sforato la media trimestrale dei 5000 euro (se hai rendicontazione trimestrale), ma sarebbero pur sempre circa 8 euro e non lo 0,2%.


grazie, se la somma è disponibile al 26 novembre su rendimax, è possibile svincolarla entro il 30 (che è un lunedi) ? se la bonifico il 30 non cade piu nella tassazione ? o rimane quakche contabile che mette a rischio l'operazione ? se per errore ci rimane dentro, vado in perdita ? (1/12% vs 0,2%)
 
grazie, se la somma è disponibile al 26 novembre su rendimax, è possibile svincolarla entro il 30 (che è un lunedi) ? se la bonifico il 30 non cade piu nella tassazione ? o rimane quakche contabile che mette a rischio l'operazione ? se per errore ci rimane dentro, vado in perdita ? (1/12% vs 0,2%)

Se il 31/12 non vi sono capitali, paghi solo 1 euro, ovviamente se il 30 è Lunedì, giorno in cui ti scade il vincolo, puoi spostarli tra i tuoi conti di appoggio collegati, la fotografia contabile è il 31/12 e solo quel giorno, quindi non si capisce che cosa metteresti a rischio, il rischio è che non fai il bonifico il 30 o lo fai oltre l'orario di cut-off che farebbe partire il bonifico proprio il 31.
 
grazie, se la somma è disponibile al 26 novembre su rendimax, è possibile svincolarla entro il 30 (che è un lunedi) ? se la bonifico il 30 non cade piu nella tassazione ? o rimane quakche contabile che mette a rischio l'operazione ? se per errore ci rimane dentro, vado in perdita ? (1/12% vs 0,2%)

Il 26 novembre la impegni sul Like e la richiami il giorno dopo, cioè il 27 novembre, si libera il 30 dicembre e la bonifichi fuori
 
Ciao a tutti.
A breve mi si libererà una grossa somma in denaro.
Ho diversi conti deposito ma non so dove "parcheggiare" temporaneamente tale somma, in modo da evitare la tassazione da bollo di fine anno (ho rendimax con rendiconto annuale, conto che banca, si conto, contogreen, esagon ,GBM, contotwist ecc.). La mia idea per farla fruttare al meglio era quella di impiegarla in rendimax like con svincolo immediato al 33°giorno (se non mi sbaglio in rendimax , si prende foto solo al 31 dicembre) e poi dirottarla in chebanca conto corrente fino ai primi di gennaio e poi ridirottarla su che banca Conto deposito.
Voi che ne pensate ? Grazie.

Dicesi salto della quaglia :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro