|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
18-11-19, 20:33 #2
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Quoted
- 885 Post(s)
- Potenza rep
- 42949677
Qui di seguito i due articoli del contratto che contraddistinguono le differenti versioni tra chi ha aperto il conto prima del 20 settembre 2019 (con diritto di recedere dal Conto Deposito o dal Conto Corrente con scioglimento dei vincoli e riconoscimento degli interessi pattuiti all’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso), e tra chi lo ha aperto dal 20 settembre2019 in poi (a cui invece non verranno riconosciuti gli interessi, detraendo dal capitale anche quelli già percepiti)
Ricordo che tutti i rapporti contrattuali facenti parte dell’offerta Illimity sono collegati tra loro; ne discende che, salvo diverso accordo scritto, il recesso da uno dei contratti ha effetto anche per tutti gli altri rapporti.
Contratto per chi ha aperto entro il 19 settembre 2019
Contatto per chi ha aperto dal 20 settembre 2019
-
18-11-19, 21:00 #3
- Mentioned
- 11 Post(s)
- Quoted
- 500 Post(s)
- Potenza rep
- 25258582
Rispondo qua alla tua domanda: ipotizzo nuove occasioni su altre Banche, ma anche su Illimity.
Raccogliere attraverso i conti deposito è meno costoso e complicato che attingere al mercato obbligazionario; tutto dipenderà dai loro progetti, dalla capacità di trovare opportunità di investimento e dalla concorrenza del momento (se non c'è un Rendimax al 3% o equivalente, difficile riproporre tassi più elevati).
-
18-11-19, 21:02 #4
- Mentioned
- 8 Post(s)
- Quoted
- 281 Post(s)
- Potenza rep
- 8154512
Non ho al momento nulla da vincolare. Ho diversi conti già aperti che funzionano per le mie esigenze. Le uniche cose che mi interessano sono i bonifici istantanei e la carta di credito compatibile con google pay... non ho quindi particolare urgenza di aprirlo. Quindi non vedo perché complicarmi la vita (e mica è detto che duri 10 anni, potrebbero cambiare le condizioni tra un anno per quanto ne so).
Non ho intenzione di aprire conti correnti per chiuderne altri. Oltretutto per chiudere Conto Twist bisogna inviare una raccomandata (quindi trasferirei il problema altrove) mentre widiba ha un canone (anche se azzerabile a quel punto dovrei scegliere tra azzerare illimity e widiba). Insomma mi pare che non abbia molto senso. L'operazione dovrebbe essere semplice e gratuita come lo è per molti altri conti.
Detto questo pare che illimity si possa chiudere tramite pec, quindi dovrebbero semplicemente aggiornare le faq sul sito, non mi pare uno sforzo sovraumano (se supportano tale sistema sul serio).
-
18-11-19, 21:03 #5
- Mentioned
- 12 Post(s)
- Quoted
- 1752 Post(s)
- Potenza rep
- 42949680
Ringrazio ancora "il magu" per il lodevole servizio profuso a beneficio di tutti I folisti.
-
18-11-19, 22:17 #6
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 18 Post(s)
- Potenza rep
- 4459219
-
18-11-19, 22:20 #7
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 27 Post(s)
- Potenza rep
- 1
-
18-11-19, 22:46 #8
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Quoted
- 303 Post(s)
- Potenza rep
- 6709992
Oggi ho chiamato il servizio clienti, perche molto probabilmente hanno smarrito la raccomandata con la mia carta di debito, risulta ferma in un centro di smistamento da ben 10 giorni.
Mi è stato detto di aspettare ancora qualche giorno...
Ho chiesto lumi anche per quanto riguarda la spedizione della carta di credito e mi ha risposto che non mi può dare il codice di spedizione, poiché la spedisce NEXI, e che quindi avrei dovuto contattare loro per info sulla spedizione.
-
18-11-19, 23:01 #9
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Quoted
- 832 Post(s)
- Potenza rep
- 19171039
...ed io che pensavo di riportare la notizia scoop del cambio tasso
siete troppo avanti ragazzi
Ma per caso visto che state sempre un passo avanti, avete notizie circa:
- il passaggio da conto PLUS a conto SMART come si farà ?
- e la rendicontazione da trimestrale ad annuale se sarà fattibile ?
A me per entrambe mi avevano detto al telefono di attendere notizie che sarebbero arrivate in tempi stretti... ma non trovo niente sul web ne sul sito ufficiale.
-
19-11-19, 00:35 #10
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 100 Post(s)
- Potenza rep
- 3660957
Occhio ad usare la chat per avere info sull'attivazione del servizio: mi avevano bloccato l'avanzamento della partica perché secondo loro mancava un documento, mi è arrivata una mail, sono rientrato nella pagine per aggiornarla ma non mi permetteva di fare nulla, chiesto info a più operatori in chat per questa situazione e la risposta è stata che tutto era regolare bastava solo aspettare. Dopo 6 giorni di silenzio ho chiamato il numero verde ed ho scoperto che la mia pratica era in attesa del documento, mi hanno sbloccato il servizio ed ho inserito il documento mancante.
Quindi usate il telefono, lasciate perdere la chat che pare piena di inesperti ed incompetenti.