Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 4 [FAQ ai post #1e2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il magu

nonnepossopiù
Registrato
24/11/15
Messaggi
4.062
Punti reazioni
1.255
Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol.4 [INFO ai post #1e2]

Si proviene da qui:
Illimity Bank -Conto corrente con incluso Conto Deposito- Vol. 3 [FAQ ai post # 1e2]



CONTO CORRENTE

puoi aprire il conto corrente online, direttamente dal sito della Banca o scaricando l’app “Illimity Bank”
Tieni a portata di mano un documento di identità e la tessera sanitaria (se apri con il pc i documenti inviati devono essere “a colori”)
Per il riconoscimento ti verrà obbligatoriamente chiesto di fare un video “live” per verificare che sia proprio tu ad aprire il conto. Non è possibile utilizzare il bonifico o altro per il riconoscimento, è obbligatorio il video

Ci sono due versioni di conto corrente, la Plus e la Smart
All’apertura del conto viene attribuita la versione Plus (gratuita per i primi 12 mesi se attivata entro il 15 gennaio 2020, poi con canone mensile di 8,50€) ma dalla home banking è possibile passare allo Smart (al momento gratuito per sempre)

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi 12 mesi se il conto viene attivato entro il 15 gennaio 2020, successivamente canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito ricorrente di almeno 750 euro al mese)
> almeno due domiciliazioni attive sul conto
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito
- bonifici istantanei gratuiti
- carta di debito (Mastercard Debit) gratuita
- carta di credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro) emessa da Nexi con canone gratuito ma con bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro. La carta di credito ha di default l’invio dell’estratto conto cartaceo a pagamento, modificabile da app o da home banking in online gratuito
- prelievi gratuiti per importi uguali o superiori ai 100 euro con carta di debito sia in area UE che in area extra UE (se inferiori a 100 euro costano 1,50 euro)

Dopo i 12 mesi gratuiti (o anche prima) della versione Plus potrai passare al conto Smart tramite home banking (probabilmente prima della scadenza annuale della gratuità del conto Plus verrai avvisato per effettuare o meno il cambio con lo Smart)

Il conto Smart:
- non ha canone
- ha 3 prelievi al mese gratuiti in area UE se almeno di 100 euro (se inferiori a 100 euro e oltre i 3 bonifici al mese costano 1,50 euro); extra UE costano 2 euro
- ha i bonifici SEPA gratuiti


Bonifici illimitati per quantità e per un importo massimo a bonifico di 260.000 euro

Orario cut off: 17e30 (fonte Irene call center)

È possibile aprire un solo conto corrente per codice fiscale, nemmeno un monointestato insieme ad un cointestato

È possibile impostare la ricezione di notifiche e la preferenza di contatto (push App o mail) nel proprio profilo nella sezione “personalizza” e poi “notifiche”

Potete scaricare i contratti ed i documenti firmati entrando in: profilo e successivamente nella tendina “messaggi e documenti”

In nessuna delle due versioni è previsto il deposito titoli e la possibilità di fare trading

Non esistono filiali fisiche e non è possibile versare contanti e/o assegni

Dopo 5 errori nell’inserimento delle credenziali di accesso, il sistema si blocca ed è necessario telefonare al call center per il ripristino (ti verranno richiesti documento di identità e codice fiscale)

Rendicontazione del conto corrente: trimestrale (modificabile con mail allegando la richiesta firmata, inserendo nel testo i propri dati anagrafici ed il numero di conto)



Carta di Debito Mastercard Debit inviata di default (spedita con raccomandata “Market” da Milano)
- massimale mensile: 3.000 euro (con possibilità di incremento)
- supporto ad ApplePay e GooglePay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta


Carta di Credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro)
- canone di 20 euro annui con conto Smart oppure canone gratuito con conto Plus
- massimale mensile di 1.500 eurocon possibilità di incremento
- supporto ad ApplePay e GooglePay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta
- anticipo contante: commissione massima del 4% con un minimo di 0,52 euro per operazioni in area UE oppure di 5,16 euro per operazioni in area extra UE
- addebito delle spese mensili sul conto corrente fissato per il giorno 15 del mese successivo
La carta di credito ha di default l’invio dell’estratto conto cartaceo a pagamento, modificabile da app o da home banking in online gratuito



PROGETTI DI SPESA
Sono un salvadanaio elettronico che permettono di creare dei piani di risparmio per raggiungere obiettivi arrotondando in eccesso le tue spese o impostando versamenti ricorrenti automatici o manuali. Illimity riconosce lo 0,50% lordo (0,37% netto)
Gli interessi sulle somme oggetto di accantonamento, ove maturati, vengono liquidati con la periodicità indicata nel Documento di Sintesi (annuale); gli interessi sono altresì liquidati in occasione dell’estinzione del Progetto di Spesa
Le somme messe da parte possono essere ritrasferite in qualunque momento sul conto corrente

È possibile convertire tutte (o in parte) le somme destinate ai progetti di spesa in buoni Amazon, ottenendo un bonus pari al 3% dell’importo destinato al buono. Per esempio se si decidono di riconvertire 200 euro si otterrà un buono Amazon da 206.
L’importo minimo è di 10 euro, l’importo massimo del buono Amazon è di 5.000 euro quindi si possono convertire al massimo 4.854 euro.

Fino al 31 dicembre 2019 l’imposta di bollo dello 0,2% è a carico della banca in via promozionale
Rendicontazione dei progetti di spesa: annuale (modificabile tramite mail come per il cc)





PROMOZIONE “INVITA UN ILLIMITER”
Qui il link del regolamento della promozione valida fino al 15 gennaio 2020 che da diritto ad un bonus sul conto di 25 euro come “presentato” e fino a 250 euro come “presentatore"
https://assets.ctfassets.net/eyiry1..._Iniziativa_illimity_-Invita_un_illimiter.pdf

E’ vietato postare il proprio codice promo in questo thread, ma è possibile farlo nella sezione
https://www.finanzaonline.com/forum...e-d896-illimity-bank-codice-promozionale.html
Bisogna avere un minimo di 30 messaggi postati sul sito e iscriversi al gruppo per poterlo inserire





CONTO DEPOSITO

Il conto deposito è riservato ai clienti titolari di un conto corrente Illimity
Alla scadenza del vincolo, le somme più gli interessi ti vengono automaticamente accreditati sul conto corrente
Gli importi vincolabili vanno da un minimo di 1.000 ad un massimo di 3.000.000 di euro
Questi i possibili step per le cifre da vincolare:
da 1.000 euro a 5.000 euro: step di 100 euro
da 5.000 euro a 10.000 euro: step di 500 euro
da 10.000 euro a 50.000 euro: step di 1.000 euro
da 50.000 euro a 100.000: step di 5.000 euro

Puoi scegliere tra due linee differenti: quella a capitale svincolabile e quella a capitale non svincolabile

È possibile vincolare a tarda serata (almeno fino alle 22) mantenendo il giorno stesso come data di attivazione vincolo

CAPITALE SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo
L’opzione svincolabile consente di estinguere anticipatamente il vincolo, anche solo parzialmente, direttamente dall’home banking
Se richiedi di svincolare le somme depositate prima del tempo pattuito non ti verranno corrisposti gli interessi maturati dall’inizio del vincolo

Tassi lordi offerti:
6 mesi - 0,60%
12 mesi - 0,90%
18 mesi - 1,00%
24 mesi - 1,30%
36 mesi - 1,60%
48 mesi - 1,70%
60 mesi - 1,70%


CAPITALE NON SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo per le durate dai 6 ai 18 mesi, o annualmente alla data di stipula del vincolo per le durate dai 2 ai 5 anni
Nel post n. 2 è spiegata la possibilità di recesso dal conto deposito chiudendo la posizione su Illimity (quindi anche conto corrente) con la due diverse versioni contrattuali, prima e dopo il 20 settembre

Tassi lordi offerti:
6 mesi - 0,75%
12 mesi - 1,00%
18 mesi - 1,25%
24 mesi - 1,50%
36 mesi - 1,75%
48 mesi - 2,00%
60 mesi -2,00%


Costi del conto deposito
Gli oneri a carico sono la ritenuta fiscale del 26% sugli interessi generati e l’imposta di bollo che è pari allo 0,20% calcolato sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno (e/o a fine vincolo, ancora non è chiaro) che sarà addebitata sul conto corrente (quindi consigliabile avere sul cc la giacenza necessaria per non andare in “rosso”)

Rendicontazione del conto deposito: annuale (modificabile tramite mail come per il cc)



CONTATTI:
Tel: 800894477
Pec: illimity@pec.illimity.com



Come aprire il conto: la guida pratica di Illimity in collaborazione con Aranzulla:
illimity: cos’e e come funziona | Salvatore Aranzulla



Cronologia tassi applicati:

Tassi lordi SVINCOLABILI offerti dal 12 settembre al 30 novembre 2019:
6 mesi – 0,60%
12 mesi – 1,25%
18 mesi – 1,50%
2 anni – 1,75%
3 anni – 2,25%
4 anni – 2,50%
5 anni – 2,75%

Tassi lordi NON SVINCOLABILI offerti dal 12 settembre al 30 novembre 2019:
6 mesi – 0.75%
12 mesi – 1,50%
18 mesi – 2,00%
2 anni – 2,25%
3 anni – 2,50%
4 anni – 3,00%
5 anni – 3,25
 
Ultima modifica:
Qui di seguito i due articoli del contratto che contraddistinguono le differenti versioni tra chi ha aperto il conto prima del 20 settembre 2019 (con diritto di recedere dal Conto Deposito o dal Conto Corrente con scioglimento dei vincoli e riconoscimento degli interessi pattuiti all’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso), e tra chi lo ha aperto dal 20 settembre2019 in poi (a cui invece non verranno riconosciuti gli interessi, detraendo dal capitale anche quelli già percepiti)
Ricordo che tutti i rapporti contrattuali facenti parte dell’offerta Illimity sono collegati tra loro; ne discende che, salvo diverso accordo scritto, il recesso da uno dei contratti ha effetto anche per tutti gli altri rapporti.



Contratto per chi ha aperto entro il 19 settembre 2019

Vedi l'allegato 2643262





Contatto per chi ha aperto dal 20 settembre 2019

Vedi l'allegato 2643263
 
Non ho capito. Ipotizzi future promo di illimity?

Rispondo qua alla tua domanda: ipotizzo nuove occasioni su altre Banche, ma anche su Illimity.
Raccogliere attraverso i conti deposito è meno costoso e complicato che attingere al mercato obbligazionario; tutto dipenderà dai loro progetti, dalla capacità di trovare opportunità di investimento e dalla concorrenza del momento (se non c'è un Rendimax al 3% o equivalente, difficile riproporre tassi più elevati). OK!
 
...certo che non aprire un conto perchè forse tra 10 anni dovrò mandare una raccomandata è il massimo...

Non ho al momento nulla da vincolare. Ho diversi conti già aperti che funzionano per le mie esigenze. Le uniche cose che mi interessano sono i bonifici istantanei e la carta di credito compatibile con google pay... non ho quindi particolare urgenza di aprirlo. Quindi non vedo perché complicarmi la vita (e mica è detto che duri 10 anni, potrebbero cambiare le condizioni tra un anno per quanto ne so).

basta avere un altro CC con sistema di portabilità
e chiudi senza problemi tutti i conti che vuoi
Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità
:bye:

Non ho intenzione di aprire conti correnti per chiuderne altri. Oltretutto per chiudere Conto Twist bisogna inviare una raccomandata (quindi trasferirei il problema altrove) mentre widiba ha un canone (anche se azzerabile a quel punto dovrei scegliere tra azzerare illimity e widiba). Insomma mi pare che non abbia molto senso. L'operazione dovrebbe essere semplice e gratuita come lo è per molti altri conti.
Detto questo pare che illimity si possa chiudere tramite pec, quindi dovrebbero semplicemente aggiornare le faq sul sito, non mi pare uno sforzo sovraumano (se supportano tale sistema sul serio).
 
Ringrazio ancora "il magu" per il lodevole servizio profuso a beneficio di tutti I folisti.
OK!
 
Oggi ho chiamato il servizio clienti, perche molto probabilmente hanno smarrito la raccomandata con la mia carta di debito, risulta ferma in un centro di smistamento da ben 10 giorni.
Mi è stato detto di aspettare ancora qualche giorno...
Ho chiesto lumi anche per quanto riguarda la spedizione della carta di credito e mi ha risposto che non mi può dare il codice di spedizione, poiché la spedisce NEXI, e che quindi avrei dovuto contattare loro per info sulla spedizione.
 
Lo abbiamo scoperto e detto il 16 novembre alle ore 00.26...
...ed io che pensavo di riportare la notizia scoop del cambio tasso :D
siete troppo avanti ragazzi :)

Ma per caso visto che state sempre un passo avanti, avete notizie circa:
- il passaggio da conto PLUS a conto SMART come si farà ?
- e la rendicontazione da trimestrale ad annuale se sarà fattibile ?

A me per entrambe mi avevano detto al telefono di attendere notizie che sarebbero arrivate in tempi stretti... ma non trovo niente sul web ne sul sito ufficiale.
 
Occhio ad usare la chat per avere info sull'attivazione del servizio: mi avevano bloccato l'avanzamento della partica perché secondo loro mancava un documento, mi è arrivata una mail, sono rientrato nella pagine per aggiornarla ma non mi permetteva di fare nulla, chiesto info a più operatori in chat per questa situazione e la risposta è stata che tutto era regolare bastava solo aspettare. Dopo 6 giorni di silenzio ho chiamato il numero verde ed ho scoperto che la mia pratica era in attesa del documento, mi hanno sbloccato il servizio ed ho inserito il documento mancante.
Quindi usate il telefono, lasciate perdere la chat che pare piena di inesperti ed incompetenti.
 
...ed io che pensavo di riportare la notizia scoop del cambio tasso :D
siete troppo avanti ragazzi :)

Ma per caso visto che state sempre un passo avanti, avete notizie circa:
- il passaggio da conto PLUS a conto SMART come si farà ?
- e la rendicontazione da trimestrale ad annuale se sarà fattibile ?

A me per entrambe mi avevano detto al telefono di attendere notizie che sarebbero arrivate in tempi stretti... ma non trovo niente sul web ne sul sito ufficiale.

È scritto tutto nel primo post.
 
Solo oggi mi sono accorto che gli interessi sono a un anno dall'accensione del vincolo è un errore del PDF che generano o realmente cosi?Pensavo che fossero a fine anno :cool:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    37 KB · Visite: 10
Io ho una carta YAP che è possibile ricaricare tramite carta di debito. Lato Yap questa operazione è gratuita. Volevo sapere se illimity applica una commissione oppure se è gratis questa operazione. Grazie

secondo me è gratuita,
comunque attendi l'intervento di altri utenti
:bye:
 
Ragazzi resta solo di passare al conto smart e poi si dovrebbe navigare tranquilli tranquilli fino alla scadenza dei vincoli ;) :D
 
Ragazzi resta solo di passare al conto smart e poi si dovrebbe navigare tranquilli tranquilli fino alla scadenza dei vincoli ;) :D

Chi fa una PEC di reclamo, dato che c'è scritto "in qualsiasi momento" ma non è tutt'ora disponibile?
 
Chi fa una PEC di reclamo, dato che c'è scritto "in qualsiasi momento" ma non è tutt'ora disponibile?

In effetti bisognerebbe un po' stressarli in merito.

Oppure proporre uno scambio: riattivare il 3,25% fino a che non nasce lo smart :asd:
 
Indietro