Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 4 [FAQ ai post #1e2] - Pagina 191
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Crollo occupazione USA e il peggio deve ancora arrivare, la vera incognita è quanto durerà la crisi
Il coronavirus mette fine a quasi 10 anni di crescita incessante dell'occupazione negli Stati Uniti. A marzo la prima economia mondiale ha visto bruciare migliaia di posti di lavoro a …
Coronavirus ed Europa: la proposta di Cottarelli, Galli e Letta per battere ‘crisi più violenta di quella del 2008’
"La crisi in corso è più violenta di quella del 2008": inizia così l'articolo "Come raggiungere un accordo dell'Eurogruppo", che porta la firma di Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Enrico …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    8294360
    Stasera ho deciso di mettere in hot-standby un po' di liquidità sfruttando i progetti. Il mio intendimento è quello di poterla rigirare nel giro di pochi minuti su un altro conto, mediante l'ausilio di bonifici istantanei, se le circostanze mi dovessero invogliare a fare trading in un particolare momento.
    Con questa soluzione risparmio il bollo sul c/c per giacenza media superiore a 5k e non mi privo della possibilità di fare un po' di entrate ed uscite sui mercati azionari.
    Devo soltanto pensare bene alle uscite con il discorso dei proventi disponibili soltanto dal terzo giorno di borsa aperta.
    Ma non dovrebbero esserci problemi sostanziali. Poi al limite li riporterei su Illimity via bonifico SEPA con un giorno di indisponibilità della liquidità in transito.
    Se qualcuno ha spunti, idee, controproposte, sono tutto orecchi.
    Un saluto.
    Mirko.

PS: per la cronaca i liquidi dirottati da Fineco verso Illimity in data 03/01/2020, sono stati accreditati soltanto con data contabile 07/01/2020, valuta 06/01/2020 in completa barba al fatto che il 06/01/2020 non fosse un SEPA target closing day. Inoltre non ho trovato modo di scoprire la valuta in quanto non è consultabile dall'HB di Illimity. Al telefono me l'hanno confermata. Anziché aprire il progetto ancora in data 06/01 mi son ridotto al 07/01, e ovviamente mi sono limato un po' verso l'alto la giacenza media. Comodo poter tenere buona parte della liquidità sul progetto. Peccato per la capienza un po' esigua, 20k sono davvero un serbatoio piccolino. Meglio di niente, comunque. Al momento ho diviso su un paio di conti, tra l'altro i bonifici tra conti Illimity sono istantanei, ma senza il limite di 15k ciascuno e 50k al giorno, assai comodo anche questo aspetto.

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ma.zucchi Visualizza Messaggio
    si sono sicura, ho fatto la procedura oggi. il primo (linkato dall'utente qui sopra) serve proprio per la chiusura del conto (volendo si può compilare solo la sezione 6 relativa a questo).
    Il secondo "autorizzazione per le variazioni di iban" l'ho
    invitato su richiesta dell'assistenza nonostante non avessi chiesto il trasferimento di rid o simili hanno detto che era necessario. l'autocertificazione della distruzione del bancomat l'ho fatta invece di mia iniziativa non è necessaria.
    E'necessario spedirgli una lettera con le carte tagliate ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Ragazzi! Stavo leggendo i progetti di spesa sul sito, ma quello che non riesco a capire è.. cosa sono una sorta di salvadanaio digitale? Maturano interessi?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1030 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Ragazzi! Stavo leggendo i progetti di spesa sul sito, ma quello che non riesco a capire è.. cosa sono una sorta di salvadanaio digitale? Maturano interessi?
    Al post n. 1 sono spiegate alcune cose alla voce “progetti di spesa”

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Citazione Originariamente Scritto da franco0404 Visualizza Messaggio
    allora bisogna mandare anche questo secondo modulo?
    a me l'assistenza l'ha espressamente richiesto dopo che avevo mandato solo il primo.

Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    E'necessario spedirgli una lettera con le carte tagliate ?
    Avevo chiamato l'assistenza per questo motivo e mi hanno detto che quella sezione non è necessario compilarla, consigliavano comunque di farlo. Io ho fatto, in alternativa e di mia iniziativa, una dichiarazione di distruzione delle carte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Al post n. 1 sono spiegate alcune cose alla voce “progetti di spesa”
    Letto, grazie.. una cosa non mi convince però, che utilità effettiva hanno?
    Per assurdo, non conviene invece che metterli nel progetto, metterli in un cd tipo fca dove puoi svincolare subito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Letto, grazie.. una cosa non mi convince però, che utilità effettiva hanno?
    Per assurdo, non conviene invece che metterli nel progetto, metterli in un cd tipo fca dove puoi svincolare subito?
    Io ho creato un progetto per porvi un pò di liquidità della quale vorrei disporre immediatamente e Illimity lo consente avendo i bonifici istantanei e la carta di debito collegata ad Apple Pay, nel conto corrente tengo poche centinaia di euro, se devo fare una spesa o investimento superiore posso spostare al volo la cifra che mi serve dal progetto al conto corrente.
    Poi ho anche FCA ma si perde un giorno per il bonifico in uscita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Buongiorno,
    mi sono stati addebitati 6,75 € in data 05/01 con causale C/C XXXXXX(numero del mio conto). E' l'imposta di bollo ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ma.zucchi Visualizza Messaggio
    si sono sicura, ho fatto la procedura oggi. il primo (linkato dall'utente qui sopra) serve proprio per la chiusura del conto (volendo si può compilare solo la sezione 6 relativa a questo).
    Il secondo "autorizzazione per le variazioni di iban" l'ho
    invitato su richiesta dell'assistenza nonostante non avessi chiesto il trasferimento di rid o simili hanno detto che era necessario. l'autocertificazione della distruzione del bancomat l'ho fatta invece di mia iniziativa non è necessaria.
    Grazie per la risposta,
    seguirò anch'io questa procedura

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Oggi mi è arrivato il bonifico dal conto Fineco.
    Ho creato un progetto, ci ho caricato sopra 100€ e subito dopo l'ho convertito in buono Amazon da 103€ (giá caricato sul mio account Amazon).

In pratica un + 3% in pochi minuti....

Accedi