Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 4 [FAQ ai post #1e2] - Pagina 14
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1269517
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Il "bail-in" è il rischio ed il "FITD" è la protezione. Parlami del dettaglio FITD.-
    Il FITD opera secondo il dispositivo dell'art. 96 bis 1 del TUB il quale parla di "crediti"; a mio parere quindi il "credito" che può vantare un depositante al momento della protezione è il capitale + gli interessi fino a quel giorno maturati. Però è un mio parere interpretativo.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3923 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da tommyover Visualizza Messaggio
    Se hai aperto il Conto Corrente entro il 15 essa è ancora valida se vincoli entro il 30. Se hai aperto il Conto Corrente dopo il 15 allora no, non è più valida.
    Ok grazie prossimo treno

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il FITD opera secondo il dispositivo dell'art. 96 bis 1 del TUB il quale parla di "crediti"; a mio parere quindi il "credito" che può vantare un depositante al momento della protezione è il capitale + gli interessi fino a quel giorno maturati. Però è un mio parere interpretativo.
    Infatti sul maturato non ero perplesso, è su quello che ancore deve maturare che si indirizzano i miei dubbi.-

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3853 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il FITD opera secondo il dispositivo dell'art. 96 bis 1 del TUB il quale parla di "crediti"; a mio parere quindi il "credito" che può vantare un depositante al momento della protezione è il capitale + gli interessi fino a quel giorno maturati. [...]
    Esatto

Faq#17 (con esempio)

FITD - Faq

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1046803
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che un consulente finanziario che scrive "la banca aderisce al fitd" già mi da poco affidamento perchè tutte le banche devono aderire obbligatoriamente al fitd... ovviamente fa i suoi interessi, vorrebbe dare consulenza per fare investire in prodotti memorabili, i conti deposito gli tolgono lavoro...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1269517
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Esatto

Faq#17 (con esempio)

FITD - Faq
    Ah bene! Non avevo letto quella FAQ ero andato appunto di interpretazione :-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1269517
    Quindi somme sul CC + somme sul CD + interessi maturati al giorno dell'intervento della protezione del FITD il tutto fino a un massimo di 100k.

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Infatti sul maturato non ero perplesso, è su quello che ancore deve maturare che si indirizzano i miei dubbi.-
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Esatto

Faq#17 (con esempio)

FITD - Faq
    Ah bene! Non avevo letto quella FAQ ero andato appunto di interpretazione :-)
    Quindi, confermate che gli interessi ancora da maturare, non sono coperti dal FITD?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1269517
    Ti sei risposto da solo con il termine "da maturare".

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    9461049
    Scusate, ma a voi funziona l'app?
    Vi fa accedere? Ho provato sul mio conto e mio fratello sul suo , e ci restituisce un errore.
    Che già sono scappati col malloppo???

Accedi