Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 4 [FAQ ai post #1e2] - Pagina 12
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    3006483
    ok ma a questo punto anche tenerli liquidi sul conto, che sicurezza si ha? Se la banca fallisce c'è il fidt in ogni caso..

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1032 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vorrei segnalare un caso curioso...facendo un bonifico da Fineco , come banca destinataria, dopo aver digitato l'iban, mi appare "BANCA INTERPROVINCIALE SOCIETA' PER AZIONI".
    Nella contabile però vedo illimity bank.

Strano no ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da illimity2019 Visualizza Messaggio
    poi si legge questo e uno ci ripensa più volte........

Illimity bank conto deposito e opinioni

anche se vale quasi per tutte....
    Tutto bello, ma il punto in cui lui dice "garantito SOLO fino a 100k" come se fosse un problema, per me dice tutto. La garanzia fino a 100k fa stare tranquilla la maggioranza della gente che è qui, immagino. A me basta questo, giustamente ognuno fa le sue valutazioni, spero non avremo sorprese.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    Vorrei segnalare un caso curioso...facendo un bonifico da Fineco , come banca destinataria, dopo aver digitato l'iban, mi appare "BANCA INTERPROVINCIALE SOCIETA' PER AZIONI".
    Nella contabile però vedo illimity bank.

Strano no ?
    Penso la aggiorneranno, chi ha creato Illimity si è comprato quella banca, probabilmente per avere in fretta una licenza

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3463 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da illimity2019 Visualizza Messaggio
    poi si legge questo e uno ci ripensa più volte........

Illimity bank conto deposito e opinioni

anche se vale quasi per tutte....
    A parte il fatto che un consulente finanziario che scrive "la banca aderisce al fitd" già mi da poco affidamento perchè tutte le banche devono aderire obbligatoriamente al fitd... ovviamente fa i suoi interessi, vorrebbe dare consulenza per fare investire in prodotti memorabili, i conti deposito gli tolgono lavoro...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che un consulente finanziario che scrive "la banca aderisce al fitd" già mi da poco affidamento perchè tutte le banche devono aderire obbligatoriamente al fitd... ovviamente fa i suoi interessi, vorrebbe dare consulenza per fare investire in prodotti memorabili, i conti deposito gli tolgono lavoro...
    Infatti dire che i conti deposito son rischiosissimi, voglio proprio vedere i prodotti che offre lui

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    2964 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non solo, quando dice che "Quindi tutti i depositi sono garantiti fino a 100.000 euro. In ogni caso il fondo garantisce solo il capitale e non gli interssi maturati." dice una fesseria.
    Il FITD garantisce capitale e interessi fino a 100.000 euro.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2582 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    5 anni troppo lunghi? Ma anche no, se penso al 2014 mi sembra "ieri" come percezione temporale.
    Spera per te che i prossimi 5 anni e oltre siano invece molto lunghi altrimenti ti troverai vecchio troppo in fretta...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    ma questa paura generizzata sul vincolo a 5 anni da quale prerogativa viene ?

ti potrebbero servire i soldi per qualche imprevisto ? hai la possibilità di svincolare il tutto perdendo interessi e i bolli pagati
    se vabbè, pensa che bello se i soldi ti dovessero servire alla fine del 4° anno di vincolo...saresti costretto a restituire un bel gruzzolone. Purtroppo le banche hanno il coltello dalla parte del manico, ci impongono quello che vogliono loro. Se chiedi un prestito altro che 3%, ti tocca sborsare molto di più. Se devo rinunciare ai miei soldi per 5 anni voglio un premio adeguato e per averlo i casi sono due, o un tasso più alto oppure investendo grosse cifre ma se si parla di 20-30-40k non mi sforzerei manco di aprirlo

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6266 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    5 anni troppo lunghi? Ma anche no, se penso al 2014 mi sembra "ieri" come percezione temporale.
    C'è anche da dire che molte volte i vincoli si fanno in tempi diversi, per cui c'è sempre un vincolo (anche lungo) che scade a breve e via così... quindi non si è mai completamente al verde per 5 anni.

Accedi