CURVE- N26- REVOLUT è la combinazione perfetta per chi viaggia all'estero?

aleksic

Nuovo Utente
Registrato
2/4/17
Messaggi
2.578
Punti reazioni
225
Ho aperto questa discussione per tutti quelli che vogliono portare la loro testimonianza sull'uso singolo o combinato di queste carte all'estero
 
Io non ho curve e non mi sono interessato perchè come revolut ha la maggiorazione durante il weekend. Per pagare in valuta diversa dall'euro potrebbero aggiungersi Boon e Bunq.
 
Io non ho curve e non mi sono interessato perchè come revolut ha la maggiorazione durante il weekend. Per pagare in valuta diversa dall'euro potrebbero aggiungersi Boon e Bunq.

Curve dai video che ho visto ti da la possibilita di avere tutte le carte in una in più se si fa un prelevio extra euro con N26 non si pagherebbe il cambio dell'1,7 perchè come dire dagli esperti verrebbe "craccata" da curve stessa
 
Curve dai video che ho visto ti da la possibilita di avere tutte le carte in una in più se si fa un prelevio extra euro con N26 non si pagherebbe il cambio dell'1,7 perchè come dire dagli esperti verrebbe "craccata" da curve stessa

Ma il limite è di 200 euro mensili e durante i weekend c'è sempre la maggiorazione. Se uno ha spazio per una carta in più nel suo portafoglio può fare anche curve :)
 
Ma il limite è di 200 euro mensili e durante i weekend c'è sempre la maggiorazione. Se uno ha spazio per una carta in più nel suo portafoglio può fare anche curve :)

Ho visto nella discussione si conto che hai viaggiato; che carta hai usato e in quali paesi
 
Ho visto nella discussione si conto che hai viaggiato; che carta hai usato e in quali paesi

Per i pagamenti sempre N26. Per i prelievi Che banca oppure youbanking. Non ho curve :)
 
Per i pagamenti sempre N26. Per i prelievi Che banca oppure youbanking. Non ho curve :)

Che banca se non sbaglio adesso ha un costo di 1 euro al mese, ma ben pagato se si viaggia spesso. Poi ho visto un filmato dove spiegava che pur avendo il conto che banca bisogna stare attenti a cosa c'è scritto nell'ATM perchè in alcune località, esempio Panama applicano una loro commissione di 5 dollari. Anche con N26 che è ottima per i pagamenti occorre stare attenti, perchè ieri ho visto un filmato di un youtuber che si recava a Hong Kong e al pos del bar dell'aeroporto doveva scegliere tra euro e valuta locale e credo che abbia sbagliato (su consiglio della ragazza del bar) scegliendo euro, pagando doppia conversione
 
Che banca se non sbaglio adesso ha un costo di 1 euro al mese, ma ben pagato se si viaggia spesso. Poi ho visto un filmato dove spiegava che pur avendo il conto che banca bisogna stare attenti a cosa c'è scritto nell'ATM perchè in alcune località, esempio Panama applicano una loro commissione di 5 dollari. Anche con N26 che è ottima per i pagamenti occorre stare attenti, perchè ieri ho visto un filmato di un youtuber che si recava a Hong Kong e al pos del bar dell'aeroporto doveva scegliere tra euro e valuta locale e credo che abbia sbagliato (su consiglio della ragazza del bar) scegliendo euro, pagando doppia conversione

Sulle conversioni c'è sempre da stare attenti, non tanto per i pagamenti con pos ma per i prelievi viene sempre proposta una conversione ai loro termini. Bisogna rifiutare sempre e pagare o ritirare in valuta locale. Per quanto riguarda gli ATM che propinano commissioni alle carte estere succede un po' ovunque. Si deve avere pazienza (oltre che tempo a disposizione) e provare più ATM.
 
Sulle conversioni c'è sempre da stare attenti, non tanto per i pagamenti con pos ma per i prelievi viene sempre proposta una conversione ai loro termini. Bisogna rifiutare sempre e pagare o ritirare in valuta locale. Per quanto riguarda gli ATM che propinano commissioni alle carte estere succede un po' ovunque. Si deve avere pazienza (oltre che tempo a disposizione) e provare più ATM.

Ho visto una discussione sul conto Dolomiti Direkt e sembra simile a Che Banca dove ha i prelievi e pagamenti gratuiti in zona extra euro
 
Ho visto una discussione sul conto Dolomiti Direkt e sembra simile a Che Banca dove ha i prelievi e pagamenti gratuiti in zona extra euro

Confermo!

Dal documento di sintesi:

Commissione per prelevamenti di contante presso sportelli automatici in Paesi Area Euro
e NON Area Euro1 -> GRATIS

NOTE
1 Ai prelevamenti di contante presso gli sportelli automatici nei Paesi non Area Euro si applica il tasso di cambio comunicato dalla Società Europay. La data di riferimento del cambio è il giorno lavorativo
successivo alla data del prelevamento


Spero possa essere utile :)

EDIT:
scusate, anticipo eventuali domande:

Servizio pagamento POS
- Commissioni pagamento POS in Italia ed Area Euro EURO ZERO
- Commissioni pagamento POS in Area Extra Euro EURO ZERO
 
Sì. Purtroppo è su circuito maestro e non supporta apple pay. Pagamenti online limitati, quindi. E abbastanza inutile in zona euro non essendo aderente ad apple pay (poichè tutte le carte che supportano apple pay non fanno pagare commissioni per i pagamenti in euro). Se l'apertura fosse più semplice l'avrei già fatto ma ho scritto una mail direttamente a loro che mi hanno risposto in tempi brevi dicendomi che per l'apertura è obbligatorio inviare il contratto cartaceo e non tramite email. Mi è quindi passata la voglia di aprire un conto che non utilizzerei quasi mai.
 
Ai prelevamenti di contante presso gli sportelli automatici nei Paesi non Area Euro si applica il tasso di cambio comunicato dalla Società Europay.

Europay? Ma non ha cessato di essere, post fusione con MasterCard? Curioso inoltre come sia specificato solo sui prelievi. Vabbè, sarà solo un refuso. :D
 
Io ho curve + revolut.
In teoria revolut impostato in moneta locale per i pagamenti dovrebbe permettere commissioni 0.
Così come per il prelievo, ma mi pare ci sia un limite di 200 mensili.
Forse questo limite si incrementa a 400 usando curve (limite 200 mensili) con selezionata revolut e entrambi impostati in valuta locale.

Insomma, avendo curve e revolut e dovendo andare ad esempio negli USA, quel è l'algoritmo perfetto per evitare commissioni?
 
Io ho curve + revolut.
In teoria revolut impostato in moneta locale per i pagamenti dovrebbe permettere commissioni 0.
Così come per il prelievo, ma mi pare ci sia un limite di 200 mensili.
Forse questo limite si incrementa a 400 usando curve (limite 200 mensili) con selezionata revolut e entrambi impostati in valuta locale.

Insomma, avendo curve e revolut e dovendo andare ad esempio negli USA, quel è l'algoritmo perfetto per evitare commissioni?

Se pago direttamente senza fare la conversione, revolut non l'ha fa in automatico con costo zero? Per i pagamenti con revolut ricordo che c'e' un limite di 6000 euro mensili. Per avere pagamenti illimitati in tutto il globo l'ideale è N26
 
Ho visto una discussione sul conto Dolomiti Direkt e sembra simile a Che Banca dove ha i prelievi e pagamenti gratuiti in zona extra euro

okkio al bancomat di dolomiti direkt, tutte le volte che ho provato ad usarlo in africa o asia al POS non ha MAI funzionato, per fortuna avevo la mia CC Visa di riserva
 
okkio al bancomat di dolomiti direkt, tutte le volte che ho provato ad usarlo in africa o asia al POS non ha MAI funzionato, per fortuna avevo la mia CC Visa di riserva

E' una carta Maestro utilizzabile online quella che ti dà dolomiti direkt?
 
E' una carta Maestro utilizzabile online quella che ti dà dolomiti direkt?

non si puo usare online, no. Mi sembra abbiano una prepagata per uso online, ma non sono sicuro. Le carte maestro sono una mezza chiavica, non le puoi neanche associare a curve...mi domando che senso abbia che le banche continuino ad emetterle per quel circuito
 
Indietro